CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cambio frizione tmax 2008 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

cambio frizione tmax 2008

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
frizione, tmax, cambio, una, secondaria, secco, abbiamo, easyparts, domenica, georges, buona, pulleggia, www, olio, voi
Seguito: catanese, maverik, tmaxsuper

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda georges » dom 07 feb 2010 13:09

Scusate ma voi state parlando della frizione "a bagno olio" :g: ?
Perche` sulla pulleggia secondaria abbiamo una frizione "a secco" .
WWW.easyparts.nl
buona domenica :good: ,
Georges
Avatar utente
georges

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda supersalvo » dom 07 feb 2010 13:20

si si , dischi frizione a bagno d'olio, quello che dici tu è il correttore di coppia.
:bye:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda georges » dom 07 feb 2010 19:40

Buonasera supersalvo ,
hai raggione , chiaro . Confondevo con Maiesty .
Ha ha , divento vecchio :D .
saluti
Avatar utente
georges

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda tmaxsuper » lun 08 feb 2010 11:12

vesis ha scritto:LA frizione non si deve sostituire MAI se fai un uso regolare del tmax.




questo non è affatto vero :nono: la frizione è un materiale di consumo e prima o poi anche con un utilizzo normale è da sostituire ....
c'è gente che ha fatto 70-80000 km e gente che a fatica arriva a 20000.... parlo d Tmax originali come usciti dal conce :old: discorso diverso per chi ha variatori ecct... è logico che durerà molto meno .... anche se chi la sà usare fà tanti km lo stesso...

se scriviamo che non è mai da sostituire qualcuno potrebbe pensare che sia una cosa non soggetta ad usura e poi sorgono sempre i dubbi sulla serietà dei meccanici :g:
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda vesis » lun 08 feb 2010 12:34

Io ho il malossi con i rulli da 16g da 5 anni e piu di 87.000km e alla partenza sto dietro ai TMAX piu modificati del mio fino ai 80 km/h poi vanno via grazie a marmitte filtri ecc..... ma quello che interessa a noi e' la partenza visto che la frizione gioca un ruolo importante mi pare di avere la frizione in ottimo stato.

Per questa mia esperienza mi permetto di dire che se si usa un OLIO adeguato e senza additivi o altro la frizione non avra mai problemi.

Anche io ho vito TMAX che avevano problemi alla frizione e l'unica differenza che avevano apportato rispetto al mio TMAX e' il tipo di olio, usavano olio da competizione o con additivi o altro.... molto deleterii per la frizione del TMAX.

Quindi se capita di dover cambiare la frizione a meno di 30.000km si deve vedere perche' e si deve prendere la responsbilita chi ha deciso determinate modifiche come il tipo di olio, che sia il proprietario o il meccanico ecc.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda tmaxsuper » lun 08 feb 2010 13:02

ti potrei garantire che non è così :nono:
faccio 2 esempi:
Tmax 2006 ( propietario un geometra ) completamente originale cambi olio regolari, uso solo per andare al lavoro a 18000 ha bruciato la frizione... olio usato come da specifiche yamaha
Tmax 2005 originale anche questo ( avvocato ) a 25000 la frizione ha cominciato a slittare.... motivo dai dischi semi-guarniti si staccano i pezzi di materiale d'attrito .... olio usato come da specifiche yamaha

e ne avrei tanti altri ....

io con il mio Tmax che a livello di trasmissione ha ben poco di originale non ho mai bruciato la frizione ( per fortuna e perchè sò come funziona ) ma se capiti in una frizione nata male c'è poco da fare .....
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio frizione tmax 2008

Messaggioda vesis » lun 08 feb 2010 13:06

Be forse rientrano nei difetti di fabrica o di materiale, ma essendo un materiale di consumo o soggetto ad usura non si puo dire niente in merito con precisione......

Ma credo che la regola sia l'usura della mia e tua frizione..... :D ...cosi come per il 90% dei TMAX
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione