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da Marco23 » gio 29 ott 2009 14:28
ciao ragazzi vedo che non c'è un topic nell'argomento dei corpifarfallati modificati per l'ie chi di voi ce l'ha e come gli va io naturalmente ne sono in possesso prestazioni allucinanti di come il tmax sia cambiato (naturalmente con una buona bancata) in basso e hai medi regimi il tmax è cambiato tantissimo con una maggiore spinta dai 80 in su
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da Marco23 » gio 29 ott 2009 15:55
ciao bencar55 li ho fatti fare al tornitore il lavoro è delicato e un po complicato ma per chi lavora in questo campo il lavoro lo sa fare bene ne ho acquistato uno di riserva e l'ho fatto lavorare la bocca adesso è da 33 il prezzo è abbastanza alto per la lavorazione c'è chi lo fa di meno e chi di + cmq la resa che da al tmax è estrema naturalmente sempre con la centralina aggiuntiva. si lavora la bocca e si applicano due farfalle nuove del nuovo diametro di 33 non è semplice devi trovare uno capace a fare questi tipi di lavori
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da Marco23 » ven 30 ott 2009 20:44
ciao darko io ho modificato i miei corpi farfallati nella norma cioè come dici te modificare l'alberino e fare un 34 ok io non l'ho voluto fare solo perchè non volevo problemi di affidabilità io ho lavorato anche il volano ma invece di fare una tornitura estrema come (tanti fanno e poi si trovano a cambiare blocco o il motore perchè l'albero è diventato una ciriola) s io non ho voluto esagerare ho fatto una cosa equa in modo da non compromettere l'affidabilità del motore ecc. e avere sempre il motore bello fresco quello che dici tu è ottima come modifica sui corpi da 34 ma si toglie molto materiale il che significa indebbolire le parti del cono dei corpi farfallati c'è gente chi lo fa ma io come ho detto ho fatto una cosa omogenea per non compromettere l'oggetto spinge lo stesso e i burgman 600 stanno al semaforo o stanno dietro che mi leggono la targa il fatto di un 38 questa mi è nuova fino a quei livelli si sono spinti???? bè se da originale fa 180\200km con un pieno con 2 38 e se sono davvero reali i 38 quanto fa 100 a pieno???? per me non ne vale la pena per me il giusto è + che sufficente per avere quei cv in + per fare quello che voglio io
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da marco85 » ven 30 ott 2009 21:19
marco ma nella velocita finale hai notato cambiamenti rispetto ai corpi oriignali ? ma a quanto li hai fatti a 34 ? i collettori li hai riaccordati anke ? nel dettaglio nel tuo tmax ke lavori hai in totale ?
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da Marco23 » ven 30 ott 2009 22:12
ciao marco io ho fatto lavorare i corpi avendo una farfalla da 33 mi sono limitato a questo perchè non volevo andare oltre quindi in poche parole sono passato da un 32di bocca e 31 di collettore a un 33 paro i risultati si vedeno e si sentano ma il tmax lo devi settare bene no cosi a mozzichi e bocconi il mio tmax è preparato nella trasmissione con vario polini8rulli e contropuleggia torniti e alleggeriti ,molla polini slider correttori rivisti nella loro configurazione, marma originale modificata, filtro aria kn e air box con modifica artigianale, power commander3 volano alleggerito e trasmissione finale a catena modificata , corpi farfallati modificati da33 poi ho tutta la ciclistica con freni ecc ecc ma questo non è il topic dedicato a questo per parlarne
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da Marco23 » sab 31 ott 2009 15:25
appunto anche perchè poi se non sei capace a fare i lavori da solo sai i soldi che butti dalla yamaha o altro????? ho letto di gente che purtroppo a lasciato alla yamaha per il tagliando dei 20mila 350euro e altre con tagliandi + avanti dai 500 in su il mio tmax ha fatto 1 tagliando alla yamaha il primo dei mille che è un banale controllo con sostituzione olio e il primo tagliando di filtro olio e olio dei 5mila km poi ho cominciato a farmi i tagliandi da solo, le modifiche le ho cominciate ad apportare leggendo qui e la e prendendo spunto da preparatori ed amici con i tmax per quanto affidabilità sono in una botte di ferro
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