CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
giacomax, tutto, malossi, forte, pure, costa, molto, penso, chè, ottimo, prodotto
Seguito: Marco23, Lux87, ovetto, catanese, riccardo

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda Ory nos! » sab 21 nov 2009 00:34

io penso chè un ottimo prodotto và pure forte e nn costa molto :D .
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda anonimo » sab 21 nov 2009 09:24

Willy ha scritto:Per esperienza fatta con altri scooter, devo dire che i kit malossi sono fatti molto bene, ed è un' azienda che lavora in maniera egregia. Poi, è normale che sta tutto alla mano che fa i lavori, nel senso che un motore montato bene non dà alcun problema, e soprattutto, grazie ai nuovi macchinari a controllo numerico, le tolleranze di lavorazione sono limitate ai millesimi di millimetro, ma ciò non toglie che un kit appena montato va RODATO per far si che si assesti tutto senza problemi per almeno 500-600km!!! 8000-8200 giri sono regimi di rotazione del tutto normali, (i bicilindrici spinti li superano senza problemi...) se si rompe o si grippa dopo neanche 2000km, significa che chi ha montato non ha tenuto conto di tolleranze, di rapporto di compressione, e di quote di montaggio, o appena finito il lavoro è partito a manetta.
P.s.: non voglio scatenare polemica, ma solo un confronto costruttivo :)


Beh diciamo che quando dico 8200 io parlo di regime di rotazione in accellerazione....diciamo di "variatore" non in fuorigiri......per lavorare in "potenza" a 8200 io ho anche valvole più grandi, camme, e corpi, credo che difficilmente senza queste cose il kit preso e montato possa andare forte a quel regime......magari lo sipuò far girare li attorno, ma la resacredo sia un po' più bassa come regime motore.......dico credo perchè non l'ho mai montato con pezzi standard e gli unici tre cheho provato erano come il mio, e diciamo che erano tutti e tre sugli 8000, gli mancavano 200 giri, ma vanno, un pelo meno ma vanno :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda Giacomax » sab 21 nov 2009 09:41

:) sono d'accordo cari frien :D
basta solo nn esagerare qui la potenza malossi la messo :d_ok:
#0174 - Giacomax - blackmax 2010 :dl: :bandita:
Avatar utente
Giacomax

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda ciccio » sab 21 nov 2009 13:30

mà sul forte o qualche perplesità comprato è montato non c è tutta sta potenza in più . per farlo andare veramente si ci deve lavorare camme valvole condotti rc qualcuno sta lavorando sui pistoni ritenedo che sono troppo pesanti è sono la causa di rotture ognuno con la sua inventiva il mondo è bello perchè e vario :D :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda Willy » sab 21 nov 2009 16:12

Beh, daltronde montare il kit e sperare che già vada molto meglio è un po' fuori luogo. Un bravo preparatore una volta mi ha detto che un motore è un po' come uno strumento musicale, se tutti i componenti sono "accordati", lo strumento suona a dovere, se da un motore si vogliono spremere tutti i cavalli disponibili, bisogna lavorare su aspirazione, scarico, iniezione e anticipo, per non parlare della taratura della trasmissione. Poi, sta a chi interviene sull' elettronica a far in modo che si resti in determinati valori per avere maggiore affidabilità oppure potenza.
Di suo il tmax ha una taratura della ecu per contenere i consumi, soprattutto quelli euro3, per cui il rapporto stechiometrico già è alquanto magro, quindi con l'adozione del kit sarebbe quasi doveroso rimappare l' ecu o al limite utilizzare una centralina aggiuntiva.
#0067 - Willy
ImmagineImmagine
Avatar utente
Willy

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda anonimo » sab 21 nov 2009 18:02

Beh diciamo per essere precisi che il tmax originale sicuramente non ha abbastanza benzina per i cilindri.....mentre sempre pre essere precisi il tmax originale a pieno carico (100% farfalla) è grasso non magro...originale il valore di AFR è sui 12.4, quindi direi grasso :) ....è anche vero che nel parziale o a basso numero dei giri proprio per le norme di anti inquinamento è magrissimo, ma in soldoni se si gira a tutto gas conta il giusto il parziale :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda ciccio » sab 21 nov 2009 20:05

con un tmax ori è cosi ma montando il kit si dovrà dare più benzina credo
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda Ory nos! » sab 21 nov 2009 23:11

questo lo penso anche io che ci deve andare+benzina cmq ognuno sui cilindri malossi dice la sua.ma a chi dobbiamo credere? :? :?
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GIACOMAX a tutto MALOSSI !!!!

Messaggioda anonimo » dom 22 nov 2009 08:06

E' logico che col kit almeno una centralina supplementare ci vuole....... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron