CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : molla di contrasto? : Motore: manutenzione ed elaborazione
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molla di contrasto?

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che, molla, contrasto, malossi, rulli, mio, gialla, visto, misti, poi, tutti, fermo, forse, montare, partenza
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molla di contrasto?

Postby giu'60 » Fri 14 Aug 2009 20:37

Come potete vedere dal mio avatar, ho un timmi 07 sul quale ho montato il vario malossi multivar 2000 con configurazione a rulli misti 4 da 14 g e 4 da 16 g, inoltre ho la power commander III usb, i filtri BMC e scarico akrapovic. Il risultato finale è più che soddisfacente ma ho un dubbio: Non ho cambiato la molla di contrasto e siccome a voler proprio trovare un difetto al mio cavallo, debbo ammettere che è un poco lento nello scatto di partenza da fermo.....ma poi si ripiglia alla grande. Dovrei forse montare la molla di contrasto malossi????? in caso positivo, tra bianca, gialla e rossa io opterei per la gialla visto che ho messo i rulli misti, faccio bene??????.............e visto che sono prossimo al tagliando dei 20.000 che dite della cinghia malossi??????
Grazie a tutti............................
:police: :police: :police:
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Re: molla di contrasto?

Postby ovetto » Sat 15 Aug 2009 08:47

Ciao caro,
se posso consigliarti metti tutti i rulli da 14gr. e la molla blu polini...la cinghia usa "sempre" quella originale...è vero che costa qualcosina in più ma la resa è superiore e la durata idem!!! :good:



:bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby sheyk » Sat 15 Aug 2009 08:58

Ciao :D
da premettere che la molla di contrasto della polini è + 15% all'originale invece malossi rossa + 30%
io monto molla malossi rossa e il problema si presenta ugualmente!!!!!
per sviare al problema devi cambiare le mollette della frizione!!!!
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Re: molla di contrasto?

Postby ovetto » Sat 15 Aug 2009 10:48

Se metti una molla di contrasto troppo dura penalizzi la velocità finale...!!! :wink:



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Re: molla di contrasto?

Postby pirata » Sat 15 Aug 2009 17:51

:pirate: lascia perdere cinghia e molla malossi, cinghia originale e molla polini, configurazione rulli tutti 14 oppure puoi provare 14/16 4x4.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Re: molla di contrasto?

Postby ciccio » Sat 15 Aug 2009 18:08

LA MOLLA BLU E DEL 10 PIù DURA ENON DEL 15 COMUNQUE LA NUOVA GIALLA MALOSSI CHE è SOLO DEL 7 PIù DURA POTREBBE ESSERE UNA BUONA SOLUZIONE VISTO CHE NON E LA SOLITA MOLLO PIù DURA MA ANNO ALLUNGATO LE SPIRE COSI ANNO OTTENUTO UN CARICO MAGGIORE IN PARTENZA MA NON PEGIUDICANDO L ALLUNGO VISTO CHE è SOLO DEL 7 PIù DURA NON STRVOLGERAI NULLA LO AVRAI PIù SCANTANTE IN PARTENZA è PIàù RAPIDO NEL APRI E CHIUDI PER LA CINGHIA RIMONTALA ORI :wink: :bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby sheyk » Sat 15 Aug 2009 19:49

raga a me non risulta! la velocità di punta tra molla originale e malossi rossa non mi è cambiata di una virgola :nono:
la molla di contrasto influisce nel cambio delle cosiddette (marce) se è piu dura e come se lavora con marce ridotte quindi la rapportazione si fa più sprintosa (si vede dai 40 kmh ai 60 aprire di botto l'accelleratore e con la molla originale è pressochè morto invece con quella più dura è subito pronto a ogni apertura di accelleratore in qualsiasi situazione. :drag:
fidati mollette frizione e vedi la partenza brusca :d_ok: :d_ok:
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Re: molla di contrasto?

Postby ciccio » Sat 15 Aug 2009 20:25

:nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby ovetto » Sun 16 Aug 2009 00:39

sheyk wrote:raga a me non risulta! la velocità di punta tra molla originale e malossi rossa non mi è cambiata di una virgola :nono:

Provalo con un cronometro e vedrai che per arrivare alla velocità massima ci metti almeno 2 secondi in più...!!! :D



:bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby picchio79 » Sun 16 Aug 2009 01:17

:good: :good: :good: :good: :wink: :wink:
#0070 picchio-by-carmelo- tmax black max 06...un amore a prima vista!!!!!!!
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Re: molla di contrasto?

Postby sheyk » Sun 16 Aug 2009 10:10

Forse è vero :wink: ma quei 2 secondi li riacquisti tra i 0-160 ke li prende molto più velocemente :salut: :d_ok: :d_ok:
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Re: molla di contrasto?

Postby ciccio » Sun 16 Aug 2009 12:13

prova prima affare una comparativa con un altro tmax accanto con la molla ori e dopo la tua rossa secondo me quei 2 secondi te li porti fino alla fine :? :? :bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby ovetto » Sun 16 Aug 2009 18:02

ciccio wrote:quei 2 secondi te li porti fino alla fine :? :? :bye:

:wink: :good:
La molla serve solo nell'apri e chiudi...alcune volte anche a far risalire la cinghia quando scende "troppo" (ma non credo sia il tuo caso)!!! :wink:



:bye:
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Re: molla di contrasto?

Postby sheyk » Mon 17 Aug 2009 00:03

Raga nel mio caso ho dovuto per forza fare questa configurazione! peso 120 chili :eek: e la cinghi ai 40 kh si trovava sempre bassa e non accellerava come volevo io
invece così ho risolto e mi soddisfa abbastanza però ben presto faro altri LAVORETTI sfiziosi.........
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Re: molla di contrasto?

Postby darko70 » Wed 19 Aug 2009 21:30

Bhe contento tu. :?

Io sono d'accordo con Ovetto e con Ciccio, meglio in assoluto la molla Malossi Gialla. Io la ho su da circa 15 giorni e vi assicuro che abbinata ad altre cosine è formidabile. :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: mi trovo benissimo e principalmente se acchiappo Ovetto (al quale consiglio di fare delle foto del suo tmax perchè dopo......) lo svernicio :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :bye:
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