CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio configurazione trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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consiglio configurazione trasmissione

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consiglio, trasmissione, configurazione, ori, sicuramente, allungo, molla, aquisterai, rasamento, prova, allevare, erimetti
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda ciccio » dom 19 lug 2009 18:18

prova allevare il rasamento erimetti la molla ori sicurAMENTE AQUISTERAI in allungo :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda marco85 » ven 24 lug 2009 16:06

willy se ti piace avere diu allungo rimetti la molla ori.
Ma il motore chi te la fatto ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda willy76 » ven 24 lug 2009 20:51

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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda Vincè70 » sab 25 lug 2009 11:23

Ciao,a me con un 2001 succedono cose strane,premetto che ho 14.000Km,ed il motore è perfettamente funzionante,e tagliandato.
1°Settaggio:
MHR,contro originale,rulli misti 14/15gr,molla gialla+spring=Spunto da schifo e muro a 140Km/h :eek: :eek:
2°Settaggio
MHR,contro a-1,5 rulli 14gr,molla ori(carburatori)+spring=Spunto molto migliorato e muro a 170Km/h :bounce :lazy: sgommatine soddisfacenti su rotonde e curvette,però ancora non mi soddisfa,mi piacerebbe più rabbioso negli spunti,e nell'apri chiudi,ed almeno arrivare a 180 pieni :pale: :police:
:bye:
Vincè PS il tutto con E55(a mio avviso un pò troppo aperta)
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 25 lug 2009 11:44

scusa ma tu quanto pesi??? ke cupolino hai montato???? ti abbassi quando tiri???? sono tutte cose da prendere in considerazione
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda Vincè70 » sab 25 lug 2009 12:06

Ciao Salvo,circa un 100inaio di Kg,ho cupolino faco quello basso-medio per capirci,non mi abbasso quando tiro....però sai,sento di carburelli da 190Km/h ed oltre con solo la trasmissione tarata a dovere :mur:
:bye:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 25 lug 2009 12:21

e allora....x iniziare...figurati ke già il cupolino originale fa perdere quasi 10 km/h....dopo questo ti dico...hai mai controllato la carburazione con lo strumento specifico( non rikordo il nome adesso :P )???? se si...prova ad allegerire ankora i rulli...prova i 12...e vedi come va... io cn l'MHR arrivavo a quasi 195 pero' il mio è iniezione...ma ho paravento biondi ankora + accorciato(a livello di strumentazione) e sono senza spekkietti...e anke io peso un quintalotto :D :D :D

ps rikorda pero' ke abbassarti quando tiri fa quasi 10 km/h...provati su me stesso :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda Vincè70 » sab 25 lug 2009 12:27

Lo strumento di cui parli,dovrebbe essere il vacuometro(già fatto)carburatori bilanciati alla perfezione...sai,mi piace fare le cose perbene :study: stavo riflettendo già ieri,dopo averlo testato un pò,sul fatto di montarci un cupolino ancora più basso.Può centrarci il fatto che il vario ha circa 300Km,ed abbia bisogno di gommarsi un pò???
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 25 lug 2009 12:33

sicuramente si!!!!!! ed hai messo la conghia nuova???? :drag: :drag: :drag:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda Vincè70 » sab 25 lug 2009 12:48

Per il momento no,la cinghia è quella originale dei 13000 di quando l'ho preso,controllata :old: ,rientrava perfettamente nelle specifiche,e nel kilometraggio percorso,e l'ho lasciata....
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 25 lug 2009 12:50

devi aspettare altri 200/300 km ke la conghia si assesta al vario e poi provi :) :) :)
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda ciccio » sab 25 lug 2009 19:51

si ancora il vario si deve gommare ma la molla e meglio quella ie per avere più allungo :bye:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda sheyk » dom 26 lug 2009 19:17

Raga!!!
la molla di contrasto non può mai tappare il timmy fino a questo punto qua si parla di almeno 40 kh. Il problema dovrebbe essere diverso)
Il vario quando si gomma perde solo in ripresa e non allunga.
Dimmi una cosa l'hai acquistato di seconda mano?????
(se si hai controllato se il vecchio proprietario ha cambiato i RAPPORTI e li ha accorciati per avere più spunto?????)
il vario è nuovo o di seconda mano? se di seconda potrebbe esere stato lavorato male e si è danneggiato!
è molto strano che un 2001 si pianti 140 kh :? :?
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda Vincè70 » lun 27 lug 2009 07:07

Ciao,si il timmy l'ho preso usato,ed era come mamma yamaha lo ha fatto.....conosco il precedente proprietario,escludo senza dubbio che abbia potuto metter mano ai rapporti!!! Il muro dei 140 l'ho agevolmente superato con la seconda configurazione,credo che la contro mi faceva slittare la cinghia.Il vario è nuovo di scatola,oggi proverò a togliere lo spring,e con rulli da 15g.... :doh:
:bye:
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Re: consiglio configurazione trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 27 lug 2009 21:43

mi sembra strano andare a tokkare i raporti x avere maggiore spunto...su una moto ke basta cambiare i rulli al vario... :g: :g: :g:
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