CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Friziona modificata : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Friziona modificata

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Friziona modificata

Messaggioda marco85 » sab 16 feb 2008 10:36

Ragazzi ki di voi ha la frizione modificata sul tmax e ke tipo di modifica avete, la semplice aggiunta delle mollette o la lavorazioni completa di allegerimento/tornitura.
Da noi a palermo molti meccanici dicono ke modificando la frizione, si ti diverti di + pero il gioco nn vale la candela, nel senzo ke dopo poki km, si è costretti a cambiare l'intera frizione (parente di 300 euro + manifattura).
Altri invece dicono ke modificandola si perde in allungo, cosa ke a me mi sembra molto strana.
Volevo sentire le vostre opinioni a riguardo
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Messaggioda pirata » sab 16 feb 2008 14:19

:pirate: anche a me hanno detto che poi ci sono dei grossi probemi, solo il cambio delle molle e consigliato. io pesonarlmente rimango in originale con la frizione :thumright:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

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Messaggioda mazzino » sab 16 feb 2008 15:14

Idem!
Anch'io, a quanto ne so, non è affidabile modificare la frizione!
E' vero che modificandola o sostituendola con una aftermarket si può avere uno scatto migliore ma è pur vero che non dura a lungo come un variatore!
In conclusione: La frizione è meglio lasciarla stare originale visto che è meglio modificare altro!
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Messaggioda Donato&Chiara » sab 16 feb 2008 15:47

idem!!!

la frizione non si tocca!!! :bye:
#0005 Donato&Chiara :kiss: :matto: :matto: :matto: YAMAHA TMAX 2008


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Messaggioda marco85 » lun 18 feb 2008 19:09

ma montando una frizione modificata e quindi conservando l'originale, usare una frizione ad esempio quella di nonnosporto o simili, compromette altre parti meccaniche del timmy o è solo la frizione stessa ad usurarsi in un tempo breve ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

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Messaggioda mazzino » lun 18 feb 2008 20:27

Io so che la frizione oltre a creare danni alla frizione stessa potrebbe, a lungo tempo, usurare la cinghia di trasmissione!! :nono: :nono: :thumbdown:
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Messaggioda udidon » lun 18 feb 2008 20:35

la cinghia comunque sia si usura anche con l'originale, non dovrebbe usurare nient'altro a parte la cinghia e la frizione.....PENSO, posso anche sbagliare :?
#0027 udidon - Giacomo Gilera GP800 Black :matto: :matto: :matto:

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Messaggioda mazzino » lun 18 feb 2008 20:41

Sicuramente la cinghia si usura anche da originale, ma con la frizione elaborata un'anticipo dei tempi di usura è assicurato!
Poichè la cinghia con la frizione modificata tende a sforzarsi di più e di conseguenza a consumarsi prima! :)
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Messaggioda blackangel » lun 18 feb 2008 20:42

la frizione modificata sa un effetto :mur: per i tmax con frizione originale solo nei primi 20 mt , poi il tutto dipende dal vario e dalle inclinazioni fatte :cen:
#0035 - BlackAngel- Angelo - :mezzo: Nothing is impossible
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Messaggioda Tmax2008 » mer 04 giu 2008 17:38

Ragazzi io avevo un 2003 , frizione modificata con molle malossi e tolti 3 rullini, devo dire, aveva una partenza bruciante ma tira e tira ho dovuto cambiare tutti i dischi frizione, per un costo di 116 euro.
#0147 - Tmax2008 Mario Midnight Black 2008+MalossiMHR
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Messaggioda marco85 » dom 08 giu 2008 19:29

vabbè ma dopo quanti km
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Messaggioda picchio79 » dom 13 lug 2008 18:26

frizione originale marco :dance: :dance: :dance: :dance: :P :P :P
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Messaggioda marco85 » mer 16 lug 2008 09:27

ciao pikkio come ti va la marmitta, fai qualke video e lo metti sul forum, a me dovrebbe arrivare venerdi :bye:
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

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Messaggioda ombra_95 » dom 24 ago 2008 01:12

io ho una frizione modificata e ben 50000 km e va tutto regolare..

ti consiglio di mettere le mollette e vai da dio!!

:bye:
#0235 OMBRA_95
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Messaggioda marco85 » dom 24 ago 2008 22:11

diverto da dio in cosa. lo spunto aumenta in modo + forte indipendemente dal tipo di vario ?
Considerando ke ho sotto il j.costa evo2, quindi gia mi stacca con 200 giri + alta la frizione, mettendo le mollette la differenza è sempre evidente ?
Ultima modifica di marco85 il ven 29 ago 2008 09:09, modificato 1 volta in totale.
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

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