CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ruota, problema, timmy, mio, minimo, che, ragazzi, alla, frizione, consigliate, successo, grazie, tutti, altro, qualcun
Seguito: .::Ultimo::.

PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda sporting98 » mar 19 mag 2009 19:32

ciao ragazzi,avrei un problema...il mio timmy,al minimo sul cavalletto,a la ruota posteriore che continua a giare...il minimo è regolato bene,pero la ruota gira...ho pensato alla frizione...che mi consigliate di fare?è gia successo a qualcun'altro??grazie a tutti ragazzi.... :clapp:
Avatar utente
sporting98

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda vesis » mar 19 mag 2009 19:40

E' normale.

La frizione dei tmax a carburatori quindi dal 2001 al 2003 non hanno dei dischi aggiuntivi che forzano la frizione ad aprirsi e quindi rimane "attaccata" ma non e' niente di grave, i dischi aggiuntivi aprono la frizione e impediscono che si consumi prima..... io con il mio 2001 ho 80.000km ma non ho la sensazione che la frizione slitti.... sgratt sgrattt.......
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda sporting98 » mar 19 mag 2009 21:15

quindi non c'è da preoccuparsi?il mio ha 36000 km, provato domenica,in allungotira fino ai 185 senza esitare.... :D
pero ai bassi è fastidioso,perche anche nelle curve lente,non riesco a dosare il gas,in quanto l'attacco della frizione è improvviso,e non modulabile....

preciso che il mio timmy monta il variatore multivar,e la molla di contrasto che c'era in dotazione con il variatore...pero avendolo preso usato,non ho idea delle differenze con il variatore originale...
#0396 - sporting98 - Pier.....T-max white & black 2001

....Sara&Pier....


un t-max è per sempre........
Avatar utente
sporting98

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda .::Ultimo::. » mar 19 mag 2009 21:59

Lascia perdere e non pensarci.....tutto normale..... :D :bye:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda vesis » mar 19 mag 2009 23:27

Dai una occhiata qui e ti viene qualche altro dubbio... ma leggi bene..... [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=1634[/click]
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda sporting98 » mer 20 mag 2009 00:21

mmm.... :scratch: grazie mille per il link...
il mio non ha mai dato l'impressione di slittare.... :nono:
pero ho notato che anche nelle manovre da fermo,o provando a girare la ruota a motore spento,sento la ruota proprio dura a girare...invece il t-max del mio amico,sempre a carburatori,la ruota gira senza alcun problema,e al minimo la frizione non rimane attaccata... :cry: :cry:
#0396 - sporting98 - Pier.....T-max white & black 2001

....Sara&Pier....


un t-max è per sempre........
Avatar utente
sporting98

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda Rais » mer 20 mag 2009 13:29

Scusate e nel mio 2004 ie la ruota gira quando e in cavalletto devo cambiare la frizione :eek:
Avatar utente
Rais

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: PROBLEMA RUOTA AL MIO TIMMY

Messaggioda vesis » mer 20 mag 2009 19:13

sporting98 ha scritto:.....................................invece il t-max del mio amico,sempre a carburatori,la ruota gira senza alcun problema,e al minimo la frizione non rimane attaccata... :cry: :cry:



Non e' detto che sia una cosa buona.... magari e' anche una questione di olio... che lascia scorrere meglio la frizione...
Ma non le guardate queste cose.... la frizione va provata quando il tmax e' bello caldo e solo allora bisogna vedere se slitta o altro.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron