CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla polini Blu + spring.slider : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla polini Blu + spring.slider

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, blu, anke, slider, costa, partenza, che, premetto, letto, della, polini, spring, vario, quindi, sia
Seguito: marco85, maverik

Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda marco85 » sab 16 mag 2009 12:04

Allora raga premetto che ho un 2008 con e55 contropuleggia originale e vario j.costa evo2 - R; premetto anke che la velocita finale mi interessa relativamente quindi anke se perdo qualkosina come allungo non è importante. Mi interessa aumentare ulteriolmente la partenza da fermo e la ripresa senzaa lavorare alla frizione e giocando solo sulla trasmssione lasciando tutto il motore originale.
Da quello ke ho letto mi pare di aver capito ke la molla blu essendo + dura sia rispetto la bianca malossi e sia l'oriignale yamaha e cio quindi dovrebbe rendere la partenza ancora + nervosa e spinta. Ho letto anke ke dei buoni benefici in partenza li da anke il montaggio dello slider per il discorso dell'antitorsione della molla.
Volevo sapere se consigliate l'accoppiata molla blu + slider in u ntmax con vario j.costa evo2.
L'altro mio dubbio è : ma montare la molla blu sposta il regine d iattacco della coppai massima ? in tal caso mi tocchera alleggerire le supposte del j.costa ?
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda supersalvo » sab 16 mag 2009 18:09

:eek: :eek: :scratch: :doh: :mur: :cry:
:bye:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda ciccio » sab 16 mag 2009 18:58

con la blu ai un pelo più in partenza ma perdi in allungo essendo più dura dell ori ilcorrrettore farà più fatica icavalli sono sempre quelli :mur: :mur: svuotando le supposte emontando la molla più dura diventerà un frullino già il costa gira alto di suo :thumbdown: :thumbdown: il cuscinetto sotto la molla lascialo stare chi la montato erimasto molto deluso :cry: :cry: rimonta lmhr con ilavori giusti tida più sodisfazioni :good: :good: :good: :bye: :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda supersalvo » sab 16 mag 2009 20:24

ciccio ha scritto:con la blu ai un pelo più in partenza ma perdi in allungo essendo più dura dell ori ilcorrrettore farà più fatica icavalli sono sempre quelli :mur: :mur: svuotando le supposte emontando la molla più dura diventerà un frullino già il costa gira alto di suo :thumbdown: :thumbdown: il cuscinetto sotto la molla lascialo stare chi la montato erimasto molto deluso :cry: :cry: rimonta lmhr con ilavori giusti tida più sodisfazioni :good: :good: :good: :bye: :bye:


:D :D :clapp: :clapp: :clapp: :good: :good: :good: :wink:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda maverik » dom 17 mag 2009 00:56

Marco o scuuuita oohh !!!!Zu totooooooo''' :good: :good: :D
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
Avatar utente
maverik

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda marco85 » mar 19 mag 2009 16:08

Caro maurizio purtroppo x molti in questo forum perdere anke 1 misero Km/h è un dramma, la tmax già non cammina piu :eek: :eek: :eek: , proprio perke' si prediligge la velocita finale piuttosto ke la ripresa e un apri-chiudi + selvaggio. Secondo me nel tmax la cosa + bella è proprio quest'ultima :D :D :D '
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda darko70 » sab 23 mag 2009 21:31

ciccio ha scritto:con la blu ai un pelo più in partenza ma perdi in allungo essendo più dura dell ori ilcorrrettore farà più fatica icavalli sono sempre quelli :mur: :mur: svuotando le supposte emontando la molla più dura diventerà un frullino già il costa gira alto di suo :thumbdown: :thumbdown: il cuscinetto sotto la molla lascialo stare chi la montato erimasto molto deluso :cry: :cry: rimonta lmhr con ilavori giusti tida più sodisfazioni :good: :good: :good: :bye: :bye:


Potrei sapere per migliorare il t-max in basso cosa bisogna fare? Di che lavoretti parli?
Io ho montato un Polini ma vorrei migliorarlo ancora di più. Cosa faccio?
Ti ringrazio :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda marco85 » dom 07 giu 2009 11:21

darko se nn ti interessa la velocita finale monta pure 1 o 2 rasamenti, poi alal fine il gioco è tutto nel tornire le pulegge e soprattutto la regolazione dei rulli
Ultima modifica di marco85 il mar 09 giu 2009 23:49, modificato 1 volta in totale.
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla polini Blu + spring.slider

Messaggioda ciccio » dom 07 giu 2009 12:54

che tipo di polini ai 8 o12 rulli supponendo che ai 8 rulli si deve lavorare sulla lunghezza dello spinotto magari mettendo un rasamento da 05 senon ti sodisfa allegerisci un pò i rulli perderai un pò in velocità max ma sarà più reattivo all apertura del gas dopo magari potrai fare pure la tornitura del vario per far lavorare al meglio la cinghia prima esegui iprimi 2 lavori epoi decidi se mettere le mani sul vario in conmercio ò sentito che cè la molla gialla della malossi che è solo il 7 percento più dura dell ori contro i 10 della polini puoi provare amettere questa molla anche :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron