CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : CINGHIA : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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CINGHIA

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cinghia, stessa, non, quello, lunghezza, larghezza, piccole, hanno, sono, uguali, essere, possone, visto, che, carb
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Re: CINGHIA

Messaggioda pirata » lun 23 feb 2009 11:10

:pirate: non possone essere uguali visto che le puleggie del carb. sono più piccole di quello a I.E. hanno la stessa larghezza ma non la stessa lunghezza.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Re: CINGHIA

Messaggioda BRUNOET3 » lun 23 feb 2009 19:19

quindi se su un carburatori(tipo il mio) montassi una cinta dell'I.E. sarebbe un bene o un male??

cioè,mi spiego...

avrei da perdere o da guadagnare???
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Re: CINGHIA

Messaggioda pirata » lun 23 feb 2009 22:29

:pirate: avresti solo problemi in alto con l'apertura del vario, in quanto come detto le puleggie sono piu piccole, dovresti montare quelle dell'I.E, che monatno tranquillamente, la cinghia non fa la differenza.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Re: CINGHIA

Messaggioda Giacomax » lun 23 feb 2009 22:31

:pirate: :d_ok: :good: ciusto pirà :D
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Re: CINGHIA

Messaggioda maurizio57 » mar 24 feb 2009 09:09

:? quindi se' si monta una ie su un carburello nessun danno ma piu' affidabilita' con la cinghia che da quanto so' e' piu' resistente :good:
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Re: CINGHIA

Messaggioda pirata » mer 25 feb 2009 10:51

:pirate: come ho già detto sopra la cinghia del mod. I.E. e leggermente più lunga, e pertanto la cinghia quando il vario e a riposo,cioe non in tiro, potrebbe sbattere e fare rumore. ripeto nessuna miglioria, in merito, la resistenza e la durata è uguale, stiamo parlando sempre di materiale originale.
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Re: CINGHIA

Messaggioda cosimo tmax08 » gio 26 feb 2009 02:05

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Re: CINGHIA

Messaggioda BRUNOET3 » gio 05 mar 2009 01:46

altra domandina da neofita in tema....

ma se monto una cinta da 30.5 (al minimo consentito dalla casa)

che differenza di prestazioni avrò rispetto ad una cinta nuova da 32mm???

cambia qualcosa??

dinamicamente cosa succede a secondarie e variatore??

grazie ragà!


:pirate: guadagni qualcosa in ripresa, visto che scende più giu' ed apre prima
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Re: CINGHIA

Messaggioda maurizio57 » gio 05 mar 2009 12:04

secondo me una cinghia da 30,5 quindi piu' stretta rispetto ad una nuova l'unico beneficio che puoi avere e' un po' piu' di ripresa,perdi in velocita' di punta perche' sale meno, ma :eek: 30,5 e' :bboni: :doh: :doh: finita se monti l'ie devi cambiare le secondarie P.S. ieri ho smontato il mio multivar 2000 con 24000 Km settato con rulli da 16 gr l'ho trovato in ottime condizioni ho pulito il tutto sostituito i rulli un rasamento da 3/10 cinghia nuova quella vecchia aveva 19000Km e misurava 31,5 una differenza con la nuova di 5/10 (tra' la differenza della cinghia e il rasamento ho ancora un debito di 2/10) ho fatto un giretto e nonostante il rasamentino che prima non avevo sembra un po' meno pronto ma e' normale perche' il tutto si deve assestare x un migliaglio di Km questo e' quanto di piu' nin'so' :bye: :bye:
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Re: CINGHIA

Messaggioda BRUNOET3 » gio 19 mar 2009 22:45

no no maurizio, il mio dire 30.5 èra solo per far capire l'idea!!

la mia cinta attualmente dopo 13.000 Km misura esattamente 31.2mm!!

non male direi giusto???

quindi cinta stretta piu ripresa e meno velocità,
e cinta larga meno ripresa e piu velocità

giusto???

Ps,io il mio multivar 200 lo trovo sempre in ottime condizioni ad ogni smontaggio!!

io però gli ho fatto la modifica del doppio paraolio e del porta grasso interno!! :d_ok:
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Re: CINGHIA

Messaggioda maurizio57 » gio 19 mar 2009 23:31

:g: diciamo che la ripresa o la velocita' non e' strettamente legata alla cinghia si un pochino influisce ma penso che sono altre cose a fare la differenza come inclinazione della puleggia e contropuleggia spinotto secondarie ecc.. bisogna trovare un giusto compromesso x le proprie esigenza e a mio modesto parere mantenerle :bye: :bye:
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Re: CINGHIA

Messaggioda ombra_95 » lun 06 apr 2009 08:11

sono diversi si..
a carburatori se si rompe rimani per strada perche' si sfilaccia a rimani a piedi
iniezioni e' fatta con inserti in kevlar e si sgretola prima insomma a casa ci torni...
quella iniezione e' leggermente + corta.... ma lo spessore e larghezza sono uguali... :d_ok: :pic:
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