CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Vario originale + rulli da 15 : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Vario originale + rulli da 15

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Vario originale + rulli da 15

Messaggioda amedeorr » mer 03 dic 2008 18:29

ciao ragazzi nessuno ha mai provato a mettere sul variatore originale i soli rulli da 15 e basta senza ulteriori modifiche?Io non cambio il vario con un aftermarket ma volevo fare questa prova,solo vorrei capire quali sono i benefici.
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda ovetto » mer 03 dic 2008 20:55

Ti consiglio di variare "anche" l'inclinazione del vario e del piattello...!!! :d_ok:



:bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda Giacomax » mer 03 dic 2008 20:58

io farei lo stesso
come dice ki mi è sopra :lol: nn fraintentiamo :D
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda ovetto » mer 03 dic 2008 20:59

Giacomax ha scritto:ki mi è sopra

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :D



:bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda supersalvo » mer 03 dic 2008 21:05

questa soluzione di simone e la migliore , ma ti consiglio di mettere i rulli da 13,5 e vai sicuro..... :dance: :dance: :bye: :bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda amedeorr » mer 03 dic 2008 22:50

ma lasciando l' inclinazione originale voi che dite? come và?
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda Giacomax » gio 04 dic 2008 17:34

amedeorr ha scritto:ma lasciando l' inclinazione originale voi che dite? come và?

:) :bye: :bye:

nn lo sfrutti al meglio !!!!

ma senza rifare l'incliazione hai un pò di ripresa in più!!!!

:) :bye: :bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda mazzino » mar 09 dic 2008 22:08

Alleggerendo i rulli nel vario originale avrai molta più ripresa, ma perderai un po di allungo!
Per ottimizzare le prestazioni è meglio farlo lavorare oppure comprarne uno aftermarket!! :wink:
:bye: :bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda vinparata » ven 06 feb 2009 19:53

Quanto si perde in allungo?Tanto......Anche io vorrei mettere solo i rulli.......non sono un amante delle velocità elevate .....forse lo scatto iniziale mi divertirebbe di più...che dite? :police:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda madmax » ven 06 feb 2009 21:52

se ti serve lo spunto metti un rasamento da 0,5 mm tra spinotto e piattello fisso costa poco e rende tanto. :bye:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda vinparata » gio 05 mar 2009 18:29

Scusa ma in cosa consiste..?potresti fornirmi le modalità di esucuzioni dei lavori ?
Grazie tante.
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda ciccio » gio 05 mar 2009 21:43

anchio tempo fà o allegerito i rulli ori. fino ai 14 grammi non cambia poi molto intermini di prestazioni mi avvantaggiavo di mezzo metro in partenza ma nientaltro il motore era più alto di giri e peggioravo i consumi quindi una modifica da fare solo se si tornisce il vario facendo le dovute inclinazioni per il rasamento mettendolo accorcerai leggermente il rapporto inpartenza nulla più :nono: :nono:
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Re: Vario originale + rulli da 15

Messaggioda maurizio57 » gio 05 mar 2009 23:19

:nono: :nono: :nono: se hai un ie a mio modesto parere potresti mettere rulli da 18 gr con un rasamento da 5/10 o in alternativa un misto 16 gr 18 gr ottenendo una media di 17 gr se hai un carburello non scendere sotto a 18gr con rasamento da 5/10 altrimenti farai urlare troppo il motore ti ricordo che l'ie ha la molla di contrasto piu' morbida e quindi puoi scendere un po' piu' col peso dei rulli P.S. il rasamento va messo tra contropuleggia e spinotto se ti serve fammi sapere te' lo mando io x posta prioritaria :bye: :bye:
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