CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
protossido, sono, provato, azoto, finalmente, senza, cooadiiuvante, per, ringrazio, tregua, praticamente, esuberanza, contenere, partendo, fermo
Seguito: maverik, .::Ultimo::., riccardo, tmax78

Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda ombra_95 » lun 24 nov 2008 09:24

http://it.youtube.com/watch?v=LuvDj_Y3loQ

Da 48 cavalli sono passato a 70cv, ma sono ancora al primo step di getti.

Ora sto facendo esperienza e riesco quasi a gestirlo, anche se con l'interruttore sul comando del gas è difficile contenere l'esuberanza. Praticamente partendo da fermo si sgomma o impenna senza tregua.

Ringrazio il cooadiiuvante per le dritte e tutte le utilissime info.

A Misano 2009 ci sarà da ridere

questo e' quello che scrive il mio nonno_sport....

okkio adesso!!

:d_ok:
Avatar utente
ombra_95

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda .::Ultimo::. » lun 24 nov 2008 13:17

Ottimo.....
queste sono un pò d'informazioni utili sul NOS

Cominciamo dicendo che il protossido d'azoto viene impiegato da moltissimo tempo, precisamente dalla Seconda Guerra Mondiale. A cosa serviva? Semplicemente a far decollare i velivoli che si trovavano sulle corte piste delle navi portaerei, ed il surplus di potenza permetteva partenze più facili. Inoltre il protossido d'azoto è utilizzato in medicina, il famoso gas esilarante.

Cos'è l'N2O?
Il NOS non è un combustibile, ma un comburente che va vaporizzato nella camera di combustione (sia essa a due o quattro tempi, diesel, gas o benzina) e che abbassa la temperatura all'interno della stessa, generando un effetto intercooler facendo perdere volume all'aria e permettendo quindi l'ingresso ad altra aria, aumentando così la compressione, migliorando la detonazione e le prestazioni.

Comporta rischi utilizzare il NOS?
Se si sa dove mettere le mani, assolutamente no. Non ascoltate coloro che dicono che il NOS può essere utilizzato due o tre volte su di un motore, perché è una bestemmia. Sarebbe come dire che dovreste buttare via il motore della vostra auto dopo che la turbina attacca per due o tre volte; inconcepibile. Per utilizzare il NOS senza pericolo bisogna essere prima di tutto economicamente benestanti (e permettersi un impianto serio), essere dei bravi piloti, utilizzarlo in spazi dove non c'è possibilità di arrecare danni a terzi ed ultimo ma non ultimo, un motore tarato correttamente; con un anticipo regolato bene, una testata rafforzata e via discorrendo.

Un po' di teoria...
Nelle normali aspirazioni d'aria, nella camera di combustione arriva soltanto il 21% di ossigeno, mentre con l'N2O si arriva al 36.3%, e ciò permette di iniettare nella camera di scoppio un'ulteriore quantità di carburante, che significa maggiore calore e maggiore potenza.

Su che motore utilizzo il NOS?
Ripeto, il NOS si può utilizzare su QUALSIASI motore, diesel o benzina; due o quattro tempi che sia; purché sia adattato.

È illegale?
Nel 99% dei casi si, ma se qualcuno ha installato l'impianto su di un veicolo con permesso di trasporto potenzialmente esplosivo non corre rischi. La realtà dei fatti consiste che il protossido d'azoto è un gas eccessivamente volatile per esplodere, e che quindi il rischio di incendi o esplosioni non sussiste.

Che effetti ha sul motore?
Il NOS produce un incremento di potenza variabile dal 30 al 40% in tempi minimi (frazioni di secondo), caratterizzati da brusche accelerazioni ed un aumento improvviso dei giri del motore.

Quanto costa un impianto a NOS?
Per avere un impianto affidabile, senza perdite (e bombola da 10 Kg nascosta) e con garanzia del rivenditore, si parte dai 1.500 €. Se vi chiedono di meno, diffidate e cambiate impiantista.

Come trasporto il protossido?
Il protossido è stockato in bombole di vario peso, dai 3 ai 25 Kg; ad una pressione di circa 20 Bar ed una temperatura della bombola di circa 20 C°. Per quest'ultimo accorgimento, esistono in commercio termocoperte per le bombole.

Quali sono i potenziali rischi?
Il primo è la fusione dei cilindri (letteralmente), poi si può registrare la presenza di battiti in testa, cioè il cielo del pistone impatta contro le valvole ancora aperte; potrebbero anche cedere le valvole di ritenzione dell'olio nei motori a quattro tempi. Ovviamente queste catastrofi accadono potenzialmente in motori non adeguati all'utilizzo del NOS. Raramente un'auto da sparo (gara d'accelerazione sui 400 m) professionistico fonde il motore per l'utilizzo del NOS.


Queste sono notizie prese da uno dei tanti siti dove i parla di NOS....ma facendo una semplice ricerca si nota che su sta cosa ci sono migliaia di topic postati.....e da quello che ho letto (molto velocemente) non'è che ne valga molto la pena provare sta cosa, almeno per noi comuni mortali..... :D
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda riccardo » lun 24 nov 2008 13:57

Ultim,sei stato molto chiaro :good:
#0214 riccardo tmax 07
338 8341142
Avatar utente
riccardo

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda .::Ultimo::. » lun 24 nov 2008 14:00

:hi: Denghiu ma ho solo riportato per fare un pò di chiarezza sull'argomento.... :wink:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda ombra_95 » lun 24 nov 2008 15:05

e quanto impenna in 2??

troppo!!

:mod: :mod:
#0235 OMBRA_95
http://picasaweb.google.com/TMAXOMBRA
http://www.ilverdevita.com
328.3256034
Avatar utente
ombra_95

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda barabba » lun 24 nov 2008 21:33

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E' MEGLIO NON CREDERE IN NULLA CHE IN QUALCOSA DI SBAGLIATO!
#107 - barabba - tmax '06 silverstorm original power.
Avatar utente
barabba

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda maverik » lun 24 nov 2008 21:35

:lol: :lol: lo voglio :lol: :lol: :lol: .complimentiiii
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
Avatar utente
maverik

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda barabba » lun 24 nov 2008 21:42

anch'io :twisted: :twisted: :twisted:
E' MEGLIO NON CREDERE IN NULLA CHE IN QUALCOSA DI SBAGLIATO!
#107 - barabba - tmax '06 silverstorm original power.
Avatar utente
barabba

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda mazzino » lun 24 nov 2008 21:48

Complimenti!!!! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :eek: :eek: :eek:
Alla fine neanche il 600cc bastava e che vi siete inventati?? L'impianto di protossido d'azoto!! :D :D :D Che matti!!!
Appena girate in pista sono curioso di sapere la velocità max!!
Avatar utente
mazzino
 
Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda Giacomax » lun 24 nov 2008 21:57

:) mizicàà :eek: :eek: :eek: :eek: :)
#0174 - Giacomax - blackmax 2010 :dl: :bandita:
Avatar utente
Giacomax

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda .::Ultimo::. » mar 25 nov 2008 11:55

mazzino la velocità massima non conta...il protossido ti da una bella spinta ma breve....non sull'allungo.....(almeno dalle notizie che so io) :?
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda marton » mar 25 nov 2008 22:25

Massimo ma che hai imparato il film fast & furious a memoria?????? :D :D :D :D :D
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda ombra_95 » mar 25 nov 2008 23:17

nei 400 metri stai oltre i 195 indicati..fate voi!
#0235 OMBRA_95
http://picasaweb.google.com/TMAXOMBRA
http://www.ilverdevita.com
328.3256034
Avatar utente
ombra_95

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda tmax78 » mer 26 nov 2008 01:25

:eek: :eek: :eek:
#0008 - Tmax78 - Pasquale
:sic:
Avatar utente
tmax78

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Protossido d'azoto.... finalmente l'ho provato!!!

Messaggioda oky48 » mer 26 nov 2008 14:39

lo vogliooooo!!!! :twisted: :twisted: :mur: :mur: :mod: impennare in 2..ke storia... :lol: :lol:
#0141 Fuscaldo 2008... io c'ero! - oky48 - New Model Opaco 2010 - Oscar-

'GIAGUARO NERO'
Avatar utente
oky48

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron