CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Quesito rumore motore : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Quesito rumore motore

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, che, dopo, questo, fatto, dei, non, quesito, una, della, rumore, motore, con, problema, subito
Seguito: maverik, tappinedda

Quesito rumore motore

Messaggioda Chicco » gio 30 ott 2008 11:18

Scusate se, già al secondo messaggio, rompo le scatole con un problema., ma è una mia curiosità.
Si tratta di questo: quando è completamente freddo il mio TMAX ( mod. 2007 con 1.500 km. all'attivo), dopo averlo acceso e passati alcuni secondi, emette, dal tunnel centrale, uno strano rumoraccio, una specie di "battito" ( tipo, per intenderci, quello fatto dalla carte da gioco nei raggi della bicicletta) che perdura per circa un minuto fin tanto che, scaldato, si attenua per non sentirsi più.
Non che la cosa mi dia particolare fastidio, ma stona nel complesso della "sinfonia" del T MAX.
Per inciso, questo problema mi è nato subito dopo aver fatto il tagliando dei mille ( a luglio) nella locale concessionaria ufficiale dove, nonostante la celebrata officina , per me sono dei gran "smanati" :thumbdown: ( termine che indica il pressapochismo, disinteresse , ecc.)
C'è per caso qualcuno che si accomuna a questa particolarità?
Grazie ed un saluto a tutti.
:bye:
Avatar utente
Chicco

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda ilgreco2005 » gio 30 ott 2008 12:19

Se parliamo del classico rumore delle valvole...no problem, vuol dire che sono belle pulite e non incrostate... se il battito è un'altro, poterbbe essere il tendicatena... fallo sentire da un bravo mecca, e considera che proprio l'altro giorno, un amico in t max mod.08 mi parlava di un difetto riscontrato dalla yamaha a proposito di un rumore a minimo...se saprò dell'altro ti aggiornerò. Saluti Antonello.
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
Avatar utente
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda vesis » gio 30 ott 2008 12:29

Effetivamente a 1700km non si sa' che pensare......

Controlla che l'olio si al livello giusto dall'aposita finestrella a sinistra del motore tanto per stare tranquilli......

E poi cerati un bravo meccanico... che abia avuto esperienze sui TMAX.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda Falcao » gio 30 ott 2008 12:55

non è che ti hanno smontato il vario?????
#0063 - falcao - Giuseppe - GILERA GP800 Black :matto: :matto: :matto:
Avatar utente
Falcao

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda Chicco » gio 30 ott 2008 13:28

Ringrazio tutti quanti per le risposte, specificando che:
- ho già individuato un bravo meccanico che opera anche sui TMAX e, prossimamente glielo farò sentitre ( anzi glielo lascerò un giorno in quanto, ripeto, si sente solo al mattino quando lo avvii ( oppure dopo una sosta di molte ore);
- l'olio è perfettamente a livello, coprendo tutto l'oblò (...il tagliando dei mille, l'ho fatto circa 300 km. fa);
- il variatore è quello originale e nessuno lo ha mai smontato, così come qualsiasi altra parte del motore;
- non può essere il tendicatena, perchè nel mod. 2007 ( come il mio) è idraulico;
Bè, speriamo che non succeda niente in futuro......... comunque se qualcuno ha qualche aggiornamento.........
Ciao a tutti.
:bye:
Avatar utente
Chicco

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda vesis » gio 30 ott 2008 15:43

ok andiamo per assurdo... o quasi

1) hai una delle cadele svitate al 40-60%.... il motre si acende e funziona regolare ma fa un rumore simile al tuo, appena tutto e' caldo e dilatato il rumore diminuisce.

2) hai la powercommader??? e' regolata male e batte in testa.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda vesis » mar 04 nov 2008 17:10

BE??? :scratch: ... risolto???
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda maverik » mar 04 nov 2008 20:08

ciao a mio avviso non e da preoccuparti sicuramente ti avranno pulito e ringrassato lo spinotto del variatore e batte un po dopo un po non lo fa, vedrai che fra qualche km non lo fara' piu.......(..a mio avvisoooooo ) :good: :good: :good: :good:
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
Avatar utente
maverik

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda Chicco » mar 11 nov 2008 12:33

Grazie a tutti quanti per l'interessamento.................
No, il problema non è risolto e non credo che si risolverà..........lo scooter lo sto adoperando pochissimo per questioni di salute (..sono passati i bei tempi, quando con il mio Burgman 400 k3 ho percorso 40.000 kilometri in due anni... :D ), comunque, non è poi una grande scocciatura questo rumore ( che, ripeto, passa dopo circa un minuto di funzionamento). Ho sentito dei TMAX 07 che "scatenacciavano" paurosamente anche da caldo ( con l'Euro 3 è più silenzioso e, quindi, tutti i rumori di meccanica vengono maggiormente evidenziati).
Un caloroso saluto a tutti. :bye: :bye:
Avatar utente
Chicco

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda vesis » mer 12 nov 2008 08:39

Si ce' stata un'annata in cui uscirono molti tmax con il tendicatena difettoso che veniva costituito n garanzia.

Ma non ricordo se il rumore persisteva o andava via a motore caldo.... :?
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda madmax » mer 12 nov 2008 09:15

L'ho fà anche il mio timmy, se viene dal tunnel centrale non preoccuparti sono gli iniettori.
#0274 - Mad Max - Antonello - Tmax Midnight Black 07
Avatar utente
madmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quesito rumore motore

Messaggioda tappinedda » mer 12 nov 2008 11:23

e se lo dice aries972 ragazzi fidatevi...conosce tutti i rumori del tmax a memoria... :geek:
aries smettila con questi variatori,queste modifichine xkè tanto nessuno andrà come il mio..dillo pure ad elfopub se lo vedi...ok??? :D :D :D :D :D :D :D :D :colors:
#244 - tappinedda - Gianluca- Night Max 2007
Avatar utente
tappinedda

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron