CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 7
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
polini, evo, usato, nnt, mai, limited, non
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 11 gen 2011 11:40

limited di polini non ho usato mai nnt! :?
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda limited » mar 11 gen 2011 11:52

il correttore merita di essere provato... anche se rimane sempre una scelta personale... qualcosa in più... specie nell'allungo dei medi, la dovresti rilevare abbastanza evidentemente!

P.S. Il correttore Malox... tra quelli provati... è quello che meno mi è piaciuto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda pure83 » mar 11 gen 2011 12:31

caspiterina!!!
bhè non lo so se hai letto che tipo di configurazione e tutto il resto che monto! e se andrebbe bene come dici tu...
pero' ora hai suscitato in me forti interessi verso polini!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 14:58

limited ha scritto:il correttore merita di essere provato... anche se rimane sempre una scelta personale... qualcosa in più... specie nell'allungo dei medi, la dovresti rilevare abbastanza evidentemente!

P.S. Il correttore Malox... tra quelli provati... è quello che meno mi è piaciuto!

OTissimo: e qual'è l'allungo dei medi? buahauhauhuahuauuah mamma cara Marco, sei uno spettacolo :lol: :lol: Correttore?.....si?.....no?.....quale?......76gradihahahahahaaah......30gradi?......45gradi?......37gradi? questo è il dilemma :) nell'allungo, ma sul corto però, molto sul corto, trovo che non sia male il 60gradi, mentre nell'accellerazione sul lungo trovo che il 45gradi rettificato a 47 sia davvero il top....oggi mi sento davvero in forma hahahhahahaahhaah
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mar 11 gen 2011 15:42

oggi te vedo più caxxaro del solito :D cmq meglio provarlo e poi tirare le proprie conclusione,

Dopo averlo testato i 37° sono una buona soluzione... per me :salut:

P.S. io ho provato Malox 45° e Baco 60°... altri non sò!
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 15:52

limited ha scritto:oggi te vedo più caxxaro del solito :D cmq meglio provarlo e poi tirare le proprie conclusione,

Dopo averlo testato i 37° sono una buona soluzione... per me :salut:

P.S. io ho provato Malox 45° e Baco 60°... altri non sò!

OT: Oggi sono davvero full power :) comunque i 37 gradi sono un'ottima soluzione, confermo...... sul 45....per me va bene anche quello, sul 60 io non mi sono trovato bene........attualmente sono nel labirinto più totale, tutto quello che monto funziona, devo riordinare un po' le idee........ho provato il mio l'altro giorno con un freddo che non ti dico, e tra me e me ho pensato "ah però....anche col Polini alla fine se viaggio" smonto sicuro di avere il polini (fatto chiaramente) e invece avevo un correttore di 30 gradi che mi serve per testare le mollebauhauhuauhauhu lo uso perchè se le molle funzionano con quello e il mio motore credo che se si hanno dei problemi....."ci sia davvero dell'altro" bauhuhauuahuhauhuhauhauh
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mar 11 gen 2011 17:11

girano voci di popolo... che Baco stia tesatndo i 35°... ma non sono fonti sicure!

Con il Malox non mi sono trovato bene da subito... invece con il Pollini montato P&P...quello che mi ha sorpreso, su i tratti di strada che uso come riferimento... mi dava almeno 5 km/h (ma io ne ho visti di più) in fino a 170 km/h, poi per quel tratto del circuito... finisce la strada per allungare!
Sotto vado a sensazione personale, ma non ho tempi di riferimento satellitari, quindi può anche essere che ho perso qualche decimo, non percettebile sicuramente a sensazioni!

Paolo... che molla usi con il Pollini... con tanti cv?
limited

Maxiscooter

Messaggioda marco85 » mar 11 gen 2011 17:30

paolo è davvero un onore per me ricevere i complimenti da te, mi hai fatto diventare rosso :) :) :)
Quando dici ke ora ho i pezzi per migliorare ancora di piu l'evo3 potresti essere dettagliato ?
Non penso ke la tua molla ai bassi faccia la differenza rispetto alla molla orig.
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
marco85

Scooter

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 17:40

Mhhhh 35.....è una strada.....io il 30 gradi lo uso solo per testare le molle, se il mio motorino mi tiene il rapporto con un 30 gradi di sicuro con 37 o 45 va solo che meglio, che non vuol dire che va di più, ma di sicuro meglio......tutto li......

Io uso solo le mie molle.....per scrupolo ogni tanto provo le novità, tipo la verde di Malossi o la nuova blu di Polini, giusto per vedere come vanno e nonostante abbiano imboccato la strada giusta ammorbidendo un po', credo che le mie molle per il mio motorino siano ancora un riferimento.....a me non serve usarne delle più dure quando vado bene con le morbide....può essere che io non abbia tanti cv, o può essere che io sia particolarmente posto, ma io problemi di slittamente di cinghia non ne ho, problemi a partire men che meno, per cui io sto sempre e solo con le morbide.....da un po' uso solo l'ultima che tra l'altro coi variatori di Polini si sposa decisamente bene.

I 13gradi originali di inclianzione dei Polini sono decisamente dolci e ben si abbinano con le mie molle...bisogna solo avere un po' di pazienza e metodo nella taratura.

Non vorrei sembrasse una marchetta.......è solo un discorso puramente tecnico su una domanda decisamente interessante.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 17:46

marco85 ha scritto:paolo è davvero un onore per me ricevere i complimenti da te, mi hai fatto diventare rosso :) :) :)
Quando dici ke ora ho i pezzi per migliorare ancora di piu l'evo3 potresti essere dettagliato ?
Non penso ke la tua molla ai bassi faccia la differenza rispetto alla molla orig.

Può darsi......però prova, non si sa mai.....ce l'hai li buttata sul banco, io fossi in te la monterei :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mar 11 gen 2011 18:00

io con i miei cv... che ancora non sò quanti siano...con Molla IE... mi sono trovato l'MHR pieno di segni della cinta, come se pattinasse all'interno della stessa... mettendo la carbo... va molto meglio...anche se penso che un filino più dura sarebbe meglio, la cambiata del Malox è troppo evidente... causa anche rulli alla frutta!

A domani la prima verifica seria su la trasmissione!
limited

Maxiscooter

Messaggioda marco85 » mar 11 gen 2011 18:29

ma quando parli di taratura sull'evo 3 intendi solo i pesi dei rulli ?
Con solo a disposizione i rulli da 8.3 e 7.5 non penso ci siano tutte queste possibilita di settaggio, alkmeno ke nn ci mettiamo pure a tornire gli stessi o a mettere meno rulli dei 12 progettati.
Io nella mia ignoranza pensavo che bastava una semplice cura BY PAOLO, (tornitura, allegerimento, chiusura a pacco, ecc...) per dargli quello spunto violento stile mhr o addirittura meglio

marco85

Scooter

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 18:45

Noooo, di rulli ce ne sono 12 e credo sia meglio usarne 12 :) ... intanto, monta la molla, ce l'hai, non ti costa niente, coi rulli che hai sù....anche solo per dire "va meno" ..... poi quando hai tirato fuori il top dal kit, possiamo anche provare a modificarlo, chissà che non possa pure andare meglio :) tieni conto che a parer mio, per quello che hai sul motorino, non stai andando pianissimo, 185 di tachimetro sul pari sono almeno i 195 indicati del modello vecchio......è un bell'andare!!!!!!!!!....credo eh.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda marco85 » mar 11 gen 2011 18:59

lo so perfettamente, e considera ke in falsopiano adesso mi segna 190 ke penso siano almeno 12-13 km/h in piu di differenza con la serie precedente.
E' anche vero ke come dice giovanni il mio motorino è un osso duro perche è "riuscito" :) :) :) :)
Sicuramente faro quella prova (mi consigli di montarla sul corr orig o sul malossi, con o senza slider e rondllone) ?
Io nn mi lamento pero la botta iniziale ke dava il mio attuale mhr 1.5 e alleggerito all'osso e contro 1.5 con spinotto orig era troppo bella

marco85

Scooter

Messaggioda anonimo » mar 11 gen 2011 19:10

Correttore ori con la mia molla....giustamente voi volete vedere tutto quello che può dare il mpotorino in velocità e per me col correttore originale si ha un ottimo compromesso.......gli altri correttori vanno bene, ma non so se montati standard regalino una velocità di punta superiore....lo dico piano, ma uno per l'altro, per me perdono qualche km/h....che a voi non va bene (e neanche a me andrebbe bene del resto :) )
anonimo

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione