CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo MHR Next : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » mer 04 apr 2012 15:00

Scusate il tedio! Ma prima di montarlo volevo essere infatti sicurissimo della configurazione, visto anche che peso sui 68 kg neanche! :) grazie i ragguagli :)
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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda giovispi » mer 04 apr 2012 17:23

Io per esempio ho fatto mettere i rulli misti da 16 e 18 e peso 80 kg. Come ripresa con l'originale nemmeno si può paragonare e di allungo va pure meglio. Il motore non urla e sono soddisfatto poi sono gusti anche in queste cose.

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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » mer 04 apr 2012 19:57

Senza rasamenti dici??
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Messaggioda giovispi » gio 05 apr 2012 00:29

Non so nemmeno a cosa servono se devo essere sincero..

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Messaggioda capocatana » gio 05 apr 2012 01:53

I rasamenti aumentano la lunghezza dello spinotto facendo scendere la cinghia verso il colletto del variatore ed allo stesso tempo alzano la presa nelle secondarie facendo uscire la cinghia fuori...
Facendo così si puó gestire meglio la regolazione della partenza con qualche cent di giri in più


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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » gio 05 apr 2012 09:43

Per capire meglio: ma tipo se montassi i 16 grammi senza rasamento alcuno o i 16 misti ai 18 con un rasamento quale sarebbe la configurazione più spinta dal punto di vista dei giri motore? Ma soprattutto: nelle due configurazioni il tmax si comporta in modo similare o con i rasamenti si avrebbe un incremento di giri diverso rispetto ai soli rulli più leggeri? Domani mattina monto....per ora tenderei ai montare i 16 senza rasamenti...
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Messaggioda SalvoGT-Max » gio 05 apr 2012 09:51

Metti tutti i 16 ed avrai sia ripresa che allungo.... Mettendo rulli misti e spessore non avrai lo stesso finale.....

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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda giovispi » gio 05 apr 2012 16:58

Capocatana grazie per la spiegazione :study: mi sto facendo una cultura in questo campo grazie a voi!
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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » ven 06 apr 2012 14:32

montato! davvero una bestia, anche se và un pò su di giri di troppo per me...il mecca mi ha detto che quando si assesta spinge di più e và su di giri di meno...che dite? sarà vero??
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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda vjncymonster » ven 06 apr 2012 15:14

Si perchè si gomme il vario e fa leggermente più attrito... :victory: :victory:



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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » ven 06 apr 2012 15:20

partendo a bomba mi sembra si assesti sui 6500...non è troppo secondo voi? si sente che frulla parecchio di più di prima...però spinge proprio bene...anche se da 0 a 20 sembra quasi vada su di giri per niente...
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Messaggioda SalvoGT-Max » ven 06 apr 2012 17:14

Il mio apre a 7600 :lol:
Comunque dagli il tempo che si gomma... Almeno 500 km e poi mi sai dire....

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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda Vichingo » ven 06 apr 2012 20:30

il mio apre a 6700 e mi sembra fermooooooo...che era bella il malossi apriva a 8200 e poi...boooooooooooooooooom...ed ecco ke il vario ti passa accanto come un disco volante... :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda SalvoGT-Max » ven 06 apr 2012 20:58

Dai Salvuccio.... Soffri un'altro po e risolveremo tutto!!!! ;)

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Re: Nuovo MHR Next

Messaggioda jacopo79 » ven 06 apr 2012 21:31

eheheheh 8200 però amici miei quanto dura poi la frizione, la cinghia e il resto? ma sopratutto la benza poi ne ciuccia a iosa! Cmq mi rincuorate: a me sembrava si dovesse rovinare con l'apertura a 6700!
P.S. a 100 km/h frulla a 5000 giri circa, forse qualcosa in meno pure...
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