CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Info taratura.... : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
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Info taratura....

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Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

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poi, info, taratura, fatto, sono, riprendersi, per, mancare, venisse, come, benzina, stato, motore, subito, qualcosa
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » sab 13 ago 2011 13:16

purtroppo ho trovato in questo periodo solo 8,5g. ma se metto 8,3g. quelli ke escono nella confezione ke dici vado bene?sai oggi ho fatto un giro in autostrada e si ferma poco più di 160 a 6500/6700 giri ke pena :-(
rigurado al fatto dei saltellamenti mi da la sensazione ke quando sto a filo di gas come se venisse a mancare un po' di benzina al motore per poi subito riprendersi, nn so se sono stato chiaro sarà qualcosa legato alla trasmissione?i meccanici yamaha mi hanno detto ke è normale e lo fa a tutti i tmax dal 2008 in poi......bho
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Re: Info taratura....

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 ago 2011 13:20

che molla hai alle secondarie????
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » sab 13 ago 2011 13:25

intendi quella ke esce nel variatore?cmq hanno montato tutto il kit pollini evo2
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Re: Info taratura....

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 ago 2011 13:48

fai togliere la molla blu e metti i rulli da 7.5...... e vedi che ti allunga e ti sale di giri..... :wink:

ps compra i rulli quelli col guscio nero e non quelli blu che durano al max 500 km...... :mur:
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » sab 13 ago 2011 13:52

Allora togli la molla blu,rimetti l originale,e poi dovresti avere 2 serie di rulli una da 8,3 e una da 7,5.

Metti 6 rulli da 7,5 e 6 da 8,3 in questo modo PLP LPL PLP LPL e poi vedi come va a quanto apre e tutto.

Ciao ciao :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » sab 13 ago 2011 13:54

ma nn ci capisco più niente xke togliere la molla blu perdonami la domanda ma quella molla a che serve?
ok se riesco a trovare quelli neri monto quelli grz.
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » sab 13 ago 2011 14:00

devi togliere la blu xke troppo dura...e il motore non riesce a sfruttarla avendo poki cv a disposizione....
fai cm hanno detto su...togli la blu metti l'originale e metti 6rulli 7,5 e 6 da 8,3 e vedi e ti trovi bene!!
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » sab 13 ago 2011 14:40

La molla chiamata appunto di contrasto serve contrastare l apertura repentina del variatore se così nn fosse già in partenza ti andresti a trovare con un rapporto lunghissimo ke nn riuscirebbe neanche a spostare...

L esempio è come il cambio della bicicletta...se ad esempio vorresti partire con l ultimo rapporto della bici quello più duro quanta fatica fai in partenza e a spingerlo???tantissimo...
Se invece parti con quello più leggero e pian piano vai a mettere un rapporto sempre più duro fino ad arrivare al più duro avrai fatto meno fatica tanta strada e in meno tempo...

Diciamo ke il funzionamento è molto simile...
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » sab 13 ago 2011 17:17

Grazie mille ragazzi appena riaprono dalle ferie faccio cm avete detto voi, pensate ke riesco in questo caso a ripristinare anke i piccoli squilibri ke fa il motore cm ho detto su? Vi ringrazio a tutti x l aiuto mi avete anke tranquillizzato un Po mi dovete credere se nn riesco a mettere a posto sta situazione nn sto tranquillo a presto
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » gio 25 ago 2011 14:21

ragazzi ce lo fatta....ho seguito il vostro consiglio, ho tolto la molla blu e messa l'originale poi ho messo 6 rulli da 7,5g e 6 da 8,3g devo dire ke sembra davvero un altra moto apre benissimo e va ke è una meraviglia......appena posso lo provo anke in allungo e in autostrada, ma credo di aver trovato il giusto equilibrio un grazie infinite a tutti quelli ke mi hanno aiutato..... :)
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » gio 25 ago 2011 14:28

Si fa quel ke si può... :D :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda vmax » gio 25 ago 2011 16:42

Ragazzi io con la molla blu mi ci trovo molto bene...apre alto anche quando in fase di rilascio rido' il gas...che differenza passa da quella blu a quella originale...??? io premetto che ho l'evo 3 rulli tutti 8,3 e correttore di coppia polini e scarico gpr senza dbkiller...a un allungo impressionante...mettendo la molla originale in cosa cambierebbe
nel mezzo...????
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » gio 25 ago 2011 17:59

Meno botta sotto e molto più allungo...

La molla blu se sotto hai tanti cavalli allora può andare bene ma sempre se tutto dettato a dovere...
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Re: Info taratura....

Messaggioda darko70 » gio 25 ago 2011 18:23

Per capirci....la molla blu ti aiuta fino ai 120 km/h (se hai cavalli) dopo di che il motore muore e non sale più come dovrebbe.......cosa diversa è se hai un motore con cavalli :wink: :wink: :wink: :wink: però ribadisco il discorso che è tutto relativo, sia a SalvoGt che a Vincy, per esperienza personale.

:bye:
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » gio 25 ago 2011 19:22

quoto in tutto qllo ke hanno detto gli amici qui su :D
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