CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla di contrasto : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla di contrasto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, una, contrasto, abbassare, peso, rulli, normale, cosa, deve, dei, contro, sono, forse, malossi, con
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Moloko » mar 30 mar 2010 11:57

forse sono OT ma:
perchè con una contro malossi si deve abbassare il peso dei rulli? E' una cosa normale?
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 12:22

io non ho abbassato nulla quando l'ho montata, forse tu sei legegro di peso ed allora più sensibile a certe modifiche, diciamo che con le piste dritte sale più velocemente
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda eugy » mar 30 mar 2010 15:54

NN è detto però Ginho!!! cioè mi spiego meglio! a me per esempio essere veloce dai 160 alla velocità massima nn mi interessa più di tanto, almeno per quello che cerco io; essere un missile invece fino a 150 orari invece è una cosa che mi gusta decisamente di più; che faccia 190 mi sta bene, ma che dai 160 ai 190 ci metta più tempo di un altro scooter, essendo però decisamente più veloce sui 150 orari e sullo 0/100 lo preferisco di gran lunga e tutto ciò solo perchè è una questione di gusti! è risaputo che le semipulegge lavorate, essendo più ripide fanno faticare la cinghia a salire della velocità, mentre prima però con quelle lavorate si guadagna e nn poco!!!! io personalmente preferisco guadagnare prima e nn dopo; io però, attenzione...
Eugy.. :) :)
Avatar utente
eugy

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 15:55

le prove vanno fatte sul medesimo mezzo, cambiando un SINGOLO componente alla volta, non facendo calderoni generali o salendo su scooter di altri, quello se vuoi capire realmente cosa ti può dare...O NO, io faccio così, nemmeno un rullo tocco, quando vado di test!
E' vero che i cavalli si vedono all'arrivo, ma ci sono delle variabili da tenere in considerazione dallo sventolare della bandierina...la distanza...la pendenza...ecc. quindi a seconda del tragitto (metri, salita, discesa, ecc.), non è detto che sia sempre lo stesso di cavallo ad arrivare, sempre se non parliamo di un tmax terra/aria (cilindrate a mestiere, turbo, nos) che ad oggi, non è ne il mio ne il tuo!
Sono straconvinto (avendo provaro ENTRAMBI) e se vuoi lo possiamo provare con cronometro in mano, che su lo 0-100 km/h...SU LO STESSO TMAX, con settaggio standard della trasmissione (vario+correttore), non vai che meglio, tu puoi dire altrettanto con contro ori?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda pure83 » mar 30 mar 2010 16:20

il mezzo di gigi va forte! in allungo!!!!! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
anche se sono anche io sulla stessa corrente degli altri mi piace partire a razzo!!! :bball:

@limited con contro malossi a meno 0,8 non perdo in allungo come perde la tornita giusto??
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Marco23 » mar 30 mar 2010 16:22

me tocca veni a fa un salto giu a napoli a qualche raduno
:D :D :D :D :D :D
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 16:26

non perdi nulla, perchè se hai motore ori, non hai tanto la potenza per allungare tutta la trasmissione al max dell'escusrione, quindi non vai che meglio :bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Vincè70 » mer 31 mar 2010 07:23

Allora,(piccola precisazione)quando dico:Doppio spring,e rondellone a -8mm,lo dico per far capire che ho la molla senza precarico,e senza scarico......effettivamente il 2°spring,sotto al rondellone,ai fini tecnici,nn serve a una mazza :pic: Ma io sono così,se nn spendo i soldi,e provo di persona, nn mi diverto :D Ritornando al discorso della contro(mi piacerebbe provarne una fatta bene)Sono daccordo con i suoi sostenitori.....avere un mezzo bello pronto,con una progressione corposa fino ai 160,è decisamente appagante(gusto personale).Per curiosità,una contro originale,a-1,5mm a quanti gradi risulterebbe???Si sposa bene con MHR nn lavorato???
:bye:
Vincè PS Ginho parte bene,ed allunga meglio......ma ha messo mano su altre cose :D
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » mer 31 mar 2010 07:37

la contro -1,5 mm sposa bene con entrambi le versioni dell'MHR (chiara e scura), provata e testata in tutte le sue varianti :D
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda pure83 » mer 31 mar 2010 10:38

limited vincenzo ti ha chiesto i gradi............ :D
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » gio 01 apr 2010 07:06

eugy ha scritto:NN è detto però Ginho!!! cioè mi spiego meglio! a me per esempio essere veloce dai 160 alla velocità massima nn mi interessa più di tanto, almeno per quello che cerco io; essere un missile invece fino a 150 orari invece è una cosa che mi gusta decisamente di più; che faccia 190 mi sta bene, ma che dai 160 ai 190 ci metta più tempo di un altro scooter, essendo però decisamente più veloce sui 150 orari e sullo 0/100 lo preferisco di gran lunga e tutto ciò solo perchè è una questione di gusti! è risaputo che le semipulegge lavorate, essendo più ripide fanno faticare la cinghia a salire della velocità, mentre prima però con quelle lavorate si guadagna e nn poco!!!! io personalmente preferisco guadagnare prima e nn dopo; io però, attenzione...
Eugy.. :) :)


E tu sei sicuro che con la contropuleggia modificata vai più forte fino ai 150......perchè? Come fa ad andare di più?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Vincè70 » gio 01 apr 2010 08:13

:g: ........ :study: :D
:bye:
Vincè PS Peso una 90ina scarsi!!!
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda davierita67 » mer 14 apr 2010 21:49

ciao ragazzi premetto che di motori non ci capisco un granchè pero dopo aver montato il variatore volevo ora passare al secondo step e sostituire le secondarie con un gruppo malossi,vorrei però apportare le modifiche di cui parlate molla del COA,slider e rondellone vorrei per cui chiedervi dove è possibile procurarsele e sopra tutto rondellone e slider dove vanno sistemati che non ho capito?grazie ragazzi siete veramente dei grandi mi state facendo ringiovanire di 20 anni quando con il mio mitico ciao era tutto un smonta e rimonta per farlo correre il più possibile :dance:
#1510
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Andrea » gio 15 apr 2010 08:02

Ciao , lo Slider tradizionale(Pinasco) viene montato sul correttore di coppia sotto la molla (lato pulegge). Il rondellone, che serve per recuperare lo spessore dello slider e per non precaricare oltre la molla, viene montato al posto del piattello e del dado originale, dalla parte opposta.

Con la molla di Coa, uno spring e un rondellone, in genere si ottien una configurazione molto valida (preferibilmente con un correttore a piste diritte), pronto in partenza e non penalizzato in allungo.

Ovviamente non ti "regala" 10 Cv intendiamoci.... :D :D :D ..... ma recupera un po' di attriti, carichi che male non fà.

Poi il tutto rimane molto soggettivo, sia per sensibilità che gusto ed esigenze di guida.
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » lun 03 mag 2010 06:51

Dopo qualche migliaia di km da parte di qualche test driver (anche night driver) che si sono gentilmente offerti, posso dire che ho la possibilitò di avere una molla nuova per il plasticone.
Chi l'ha testata sono stati decisamente precisi nel darmi gli imput che mi servivano, (uno con tutto il corredo di rilevamenti GPS bauuahuauuauhu) e dopo un bel po' di km direi che se a qualcuno interessa......

Questa non sostituisce l'attuale, che per me va desisamente bene, ma può essere un'alternativa a chi cerca una guida più fluida e una bella trasmissione libera alle alte velocità...diciamo che è meno nervosa, più dolce nell'utilizzo (che non vuol dire che va peggio...va diverso)...per es. a me piace di più :)

Io l'ho testata sul 500, mi mancano una cinquantina di km e poi la testerò anche sul mio che è 560cc, così da poter dare anche a chi monta il kit un'idea di come si comporta.

fotina: a dx l'ori, al centro la solita, a sx la nuova :D

http://img36.imageshack.us/img36/6751/mollanuova.jpg
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione