CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, kit, detto, con, non, hai, tmax, ingranaggi, tztracing, mie, mano, cominciare, cosa, qualche, frattempo
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » mar 04 dic 2012 10:31

Scusa Paolo,ma che senso ha farmi i complimenti se poi hai detto esplicitamente che non credi a tutto quello che ho detto e dimostrato.Il "POLITICHESE" non fa per me.Quando ti trovi vicino le mie zone, fai un salto da me.Nel frattempo se vuoi cominciare a toccare con mano la cosa, hai qualche amico (dalle mie parti) a cui potresti dare l'incarico.Con cio' ti porgo i miei piu' cordiali saluti.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Tony Raspanti

Scooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda anonimo » mar 04 dic 2012 14:29

Ti faccio i complimenti perché lavori e ti dai da fare, e fare degli ingranaggi, comunque non é semplice come si pensi.
detto questo, visto che il politichese non é la mia lingua, dimmi chi sarebbero queste persone....l'unica persona che ti posso mandare é Giovanni, ma non credo abbia voglia di togliere centralina e marmitta, per fare una prova della quale sa benissimo il risultato.
Tony, a volte si é portati un po' ad esagerare, e credo che i 195 effettivi siano una di quelle volte...questo é un mio pensiero, anzi, questo é il pensiero di tutti quelli che hanno montato una trasmissione e dei rapporti, con l'unica differenza che non sono abbastanza politico per scriverti "bravo" e farmi due risate alle tue spalle....se scrivo é solo perché ti rispetto.
In ogni caso, se tu credi di fare quelle prestazioni, complimenti, io non sono molto vicino a te, ma sappi che l'unica volta che sono venuto a Palermo, c'erano mezzi originali da 175 effettivi massimo, e tra quei mezzi c'era Giuly al quale credo che la trasmissione la facessi tu.....non io....poi, se coi rapporti tiri sú 20km/h ...... ricomplimenti, ma passami il fatto che io non ci creda.......passamelo dai, e sempre col massimo rispetto che ho per te, che mi porta ancora a risponderti :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda Tony Raspanti » mar 04 dic 2012 15:57

Fortunatamente il mondo è bello perchè è vario, di conseguenza ognuno di noi va avanti come meglio crede.Io sto analizzando dei risultati ottenuti da test su banco(con prove cartacee evidenti),e da test su strada con parametri di rilevamento che piu' ritengo opportuni.
Adesso rientro nell'argomento del topic perchè siamo andati un po oltre i limiti del possibile e mi riservo di migliorare le prestazioni fino al momento rilevate apportando nuove modifiche ai componenti che il timmy ci offre. :pinna:
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda Ultimo1985 » mar 04 dic 2012 16:14

scusate l'off topic..anche se mi piace la discussione tra i due grandi preparatori..signori signori..il t-max resta sempre uno scooter..effettivamente..io con il mio..in discesa,sanza rapporti,non mi supera i 170,e l'ho provato con un tom tom..qualcuno mi consiglia cosa fare per avere un bella velocità?magari con formula soddisfatti o rimborsati pure..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Ultimo1985

Maxiscooter

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 04 dic 2012 16:26

Appunto ultimo.... La tua discussione è totalmente in off-topic.... Apri un tuo topic dicendo la tua configurazione attuale e ti aiuteremo per quanto è possibile.

Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda Tony Raspanti » mar 04 dic 2012 17:44

Passiamo ad analizzare le prove effettuate al banco.
Curva potenza ROSSA (n°1)
Configurazione:
-Variatore originale yamaha
-Ingranaggi trasmissione originali yamaha
La prova delinea il comportamento del timmy e la velocità di riferimento
Curva potenza VERDE (n°2)
Configurazione:
-Variatore originale yamaha
-Ingranaggi TZTracing 27/39
Da questa prova notiamo che il punto di potenza massima viene spostato piu' in alto penalizzando di poco l'accelerazione ai bassi regimi, ma questo è proprio il lavoro che è chiamato a fare il rapporto allungato.Così facendo riusciamo ad avere, a parità di velocità, un regime di rotazione piu' basso ottenendo minori consumi di carburante che in questo periodo è abbastanza costoso :good:.Il tutto è associato ad un'ottimissima affidabilità e minimissimi costi di manutenzione.
Curva di potenza CELESTE (n°3)
Configurazione:
-Kit trasmissione TZTracing con vario Malossi
-Kit ingranaggi TZTracing 27/39
Con questa configurazione si ottiene un'ottima accelerazione sin dai bassi regimi riuscendo a mantere un buon "tiro" anche agli alti regimi
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda Tony Raspanti » gio 06 dic 2012 15:50

Dopo una giornata di test su strada alla velocità di 110 km/h posso confermare +2,5 km/l in piu',cio' vuol dire circa 35 km in piu' con un pieno di carburante
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda darko70 » gio 06 dic 2012 19:17

[textarea]MESSAGGIO MODERATO DA SALVOGT-MAX IN QUANTO TOTALMENTE IN OFF-TOPIC.
[/textarea]

Allora io la penso esattamente come Paolo, qui si fanno troppe chiacchiere ma poi su strada la cosa è NETTAMENTE diversa, lo dimostrano gli amici Catanesi. Un originale con solo scarico, rapporti, variazione non può MAI raggiungere ciò che fà un preparato.....Le velocità, come dice anche il Presidente, possono esere quasi simili ma bisogna vedere in quanti km si riescono a raggiungere. Personalmente so cosa monto e quello che ho dovuto fare per raggiungere tali livelli e ripeto a Tony, senza offesa, che non è possibile. Il mio mezzo, per chi lo conosceva all'epoca, lo ho preso a Palermo ed una volta comprato, di seconda mano, ho cominciato con le modifiche. Portandolo a casa ho rilevato una velocità finale di 190 km/h di tachimetro e mi era stato vbenduto con solo la variazione Polini 8R e contro originale tornita il reso tutto originale. Bene questo a detta del proprietario ma una volta smontato abbiamo compreso il motivo per il quale andava così: cammes riprofilate, condotti alargati e lavori di miglioria sul cielo della pistone e sulla testata. STO PARLANDO DI TACHIMETRO(quindi quello del tmax 2007).

Adesso dopo quello che ho fatto ho aggiunto lo strumento KOSO a 6 calamite......praticamente la velocità finale raggiunta dal mio è di 198 km/h EFFETTIVI IN 840 METRI e senza chiacchiere, provare per credere.....ed io non monto più nulla di originale se non le valvole, le bielle ed ho la biella del terzo pistone intatta e lo stesso non forato.

Cosa voglio dire con questo, di certo non faccio pubblicità al mio mezzo perchè non frquento nemmeno i raduni, purtroppo, ma posso dire che tanti di coloro che scrivono o che dicono non capiscono bene cosa voglia dire andare in un certo modo"

Tony il lavorare in un certo modo ti fa onore però penso che non bisogna illudere la gente perchè i 200 km/h per un originale sono una chimera solo con trasmissione, scarico...ecc. se non tocchi il blocco, la vedo dura che li puoi raggiungere in meno di 2 o 3 km. Parlo degli effettivi.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda marco t-max » gio 06 dic 2012 23:37

buona sera,
allora ki come me ha già pompato un poko il motore con corpi farfallati, centraline, akrapovic variatore MHR, puleggia e correttore di coppia potrebbe arrivare alla soglia dei 205/207 pur mantenendo i 180 in 600/700 mt?
:sgomm: :wink:
marco t-max

Scooter

Messaggioda Tony Raspanti » ven 07 dic 2012 10:05

Le rilevazioni al banco non mentono.Le differenze sono visibili.L'unica cosa che posso dirti è che sicuramente rimarrai abbastanza contento
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda darko70 » ven 07 dic 2012 10:14

Le rilevazioni al banco sono falsate, almeno per le velocità, sia le tue che quelle degli altri. Limited sul banco di Arcoracing ha fatto rilevare una velocità di 245 km/h col suo tmax...cosa significa che su strada realmente fà quello? NO, su strada fa solo quanto me con rilevazione Koso e telemetria. Per cui non illudiamo la gente visti i momenti critici...

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda Tony Raspanti » ven 07 dic 2012 11:00

Darko ti sbasta togliere 20 km/h dalle rilevazioni del mio banco?Quello degli altri non mi interessa.Considerando che si dice che un timmy effettivo fa 170 il calcolo nasce da se.Poi se vuoi provare motorini che vanno forte vieni a trovarmi in officina che ti faccio provare qualcosa e non come al solito, come fai tu, contestare senza dare dati di fatto ma solo prove a voce.Mi fa soltanto piacere notare quale sia il livello raggiunto; io sono andato oltre ai vostri livelli.Poi per chi vuole aprire un topic sulle prestazioni limite di un t-max (ma con dati concreti,non parole)lo faccia e saro' lieto di dare tutte le spiegazioni in merito. Nel frattempo chi monta il mio materiale si diverte e soprattutto non guasta i motorini ne tantomeno rischia la vita con catene ed esperimenti vari.
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda darko70 » ven 07 dic 2012 12:31

Per esattezza un tmax uscito dalla casa fa 165 km/h, non sono prove mie ma fatte da Motociclismo. Detto questo dico che l'ultima parte del tuo discorso non fa una piega e sono contento che siano affidabili. La prima NO. Pecchi di presunzione. Io ti ho esposto come esempio il mio ma so che tu sei andato a diversi raduni e che fino ad adesso state tutti dietro i Catanesi(prove fatte e non cavolate)per cui non raccontare favole. Se ti riferici invece ad un tuo tmax che vola potrebbe essere solo quello da gara(se ne hai uno, se ne fai e se partecipi a gare Malossi, io non so perchè non ti ho mai sentito nominare nel trofeo). Qui parliamo di motorini che si divertono a fare uscite in massima affidabilità e che si vogliono divertire anche a fare qualche tirata, poi di quelli che camminano seriamente c'è n'è sono pochi davvero ma ripeto di te non ne ho mai sentito parlare o letto qualcosa sul forum, cosa diversa dagli altri :wink:

Tony Raspanti ha scritto:...............Poi se vuoi provare motorini che vanno forte vieni a trovarmi in officina che ti faccio provare qualcosa e non come al solito, come fai tu, contestare senza dare dati di fatto ma solo prove a voce.

IO per tua norma e regola ho sempre pubbicato tutto, compreso bancate e dati mentre tu ancora ti impegnavi con lo zip nelle gare Mallosi. Che adesso ti sei specializato mi fa solo che piacere ma ribadisco il discorso che con un tmax originale di motore e con queste cose non fai nessuna differenza nel corto, forse riesci a racimolare un pò più di progressione.

Tony Raspanti ha scritto:..................Poi per chi vuole aprire un topic sulle prestazioni limite di un t-max (ma con dati concreti,non parole)lo faccia e saro' lieto di dare tutte le spiegazioni in merito.

C'è n'è sono diversi topic aperti che parlano di tecnica.....prova un pò a vedere e poi scrivi qualcosa anche tu, ti risponderemo ben volentieri.

P.S.: nella tua zona fatti un giro e prova TU un tmax serio, quello di Athlon lo dovresti conoscere, no? :good:

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 07 dic 2012 13:09

ADESSO BASTA...... IL PROSSIMO OFF-TOPIC RISPETTO AL TITOLO VERRA' CENSURATO E L'AUTORE AMMONITO..... QUESTO E' L'ULTIMO AVVERTIMENTO. !!!!!!!!!!!!

Le questioni personali non interessano al forum..... Fatele via mp!!!!!!!

Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda giuli » ven 07 dic 2012 14:21

ma qui si sta sul serio travisando tutto.....Darko ma tu quindi sei convinto che nei ns raduni si faccia a gara con i motorini per poi dire questo o quello oppure questa provincia o quella ha il primato e cose del genere? Allora era questo il timore che ti portava a tenerti lontano dai ns raduni? No darko...tranquillo , puoi venire anche tu! I nostri raduni sono improntati sull'amicizia, sullo scambio e la condivisione di novità tecniche e cose del genere ma l'AMICIZIA è e rimarra sempre il vero spirito del nostro club. Adesso se cortesemente ci fai continuare su dei binari squisitamente ed esclusivamente tecnici te ne saremmo tutti grati perchè c'è gente che come me, prima di aquistarle le cose, vorrebbero capirci di più, contrariamente a te o gente come te che è interessata solo a denigrare il serio lavoro di chi la mattina alza una saracinesca per fare il meccanico o il preparatore...gente che, spesso, quello che propone gli deriva da anni e anni di esperienze maturate anche sui campi di gara. Tu o altri sapientoni, volete dire per favore che mestiere fate o quale è la vostra attività primaria? Adesso, ancora una volta, purtroppo, scusandomi per l'OT rivolgerei a tutti la preghiera di parlare solo dell'argomento relativo al topic: GLI INGRANAGGI della TZT racing. grazie
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
giuli

TMAXER

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo