CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Info taratura.... : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
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Info taratura....

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info, per, rulli, ppl, taratura, cosi, finale, parte, lavora, ovvero, nulla, provare, boh, equilibrato, poi
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » mar 05 lug 2011 00:04

si pero scusa limited...qui si intende l'8 rulli...nn penso proprio ke per il 12 rulli si sceglie ppl ppl appesantendo la parte finale...ovvero cosi nn lavora per nulla equilibrato....poi boh...è da provare...
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » mar 05 lug 2011 00:27

perchè secondo te su un 8 rulli, mettendoli così...rimane equilibrato? non credo proprio, trovi il medesimo squilibrio sul piattello :wink:
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Re: Info taratura....

Messaggioda AF-Style » mar 05 lug 2011 00:45

Io sono sempre dell'opinione di far lavorare tutti i rulli con lo stesso peso, al massimo si possono utilizzare le combinazioni per trovare il giusto equilibrio per non stare li a tornire tutti i rulli.
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Re: Info taratura....

Messaggioda darko70 » mar 05 lug 2011 17:53

vjncymonster ha scritto:Quello ke dice Darko potrebbe essere una configurazione da provare ma dovresti andare a fare altre spese...per me ti ripeto meglio sfruttare quello ke hai sotto per bene per adesso,tanto appena trovi la conf ottimale e ti rovi bene nn ti farai più problemi...

Il fatto dei giri è vero ma considera ke io ho il modello nuovo è lo strumento digitale da prove al banco 200/300 giri se li mangia a favore del motore quindi come giri effettivi a vel max sono a 8000 reali circa...
E sempre secondo me l evo3 serrato a dovere ti da delle belle soddisfazioni... :victory: :victory:

Chiedi a Rafnek come va il mio ke oggi lo ha provato :D :D



Allora per esattezza...la configurazione ottimale per un originale è quella che ho scritto io.....provata e riprovata da tantissime soddisfazioni....poi se si abbina ai farfallati+filtro aperto e centralina.....sei al top.....ma questi sono gusti.

Per quanto riguarda il modo di equilibrare il vario è soggettivo......io sul mio mhr non giro con 8 rulli e non ho problemi :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:

:bye: :bye: :bye:
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » mar 05 lug 2011 18:06

a darkè ma sta bono con quel lentoneeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » mar 05 lug 2011 19:00

Va be' se per questo giù c è ne tanti che girano con meno di 8 rulli... :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » mar 05 lug 2011 23:47

io lo facevo con il majesty 400... ma alal fine penso che alla lunghissima possa dare qualche problema all'albero!
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » mer 06 lug 2011 00:42

Boh Marco ma proprio alla lunghissima...ce ne sono anche con 50000km :D :D
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » mer 06 lug 2011 07:31

saranno più fortunati di me..io con il Majesty 400... intorno i 42000 km ho scocciato il motore originale, penso problema all'albero!
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Re: Info taratura....

Messaggioda anonimo » mer 06 lug 2011 08:16

Parlando di taratura in generale, credo che l'unico sistema per arrivare ad una taratura soddisfacente sia provarla sul mezzo da mettere a posto.....le tarature via mail, MP, o cell per me sono assolutamente senza senso.
Le variabili purtroppo sono tante e prima di tutte la cinghia che oltre alla larghezza cambia di materiale a seconda del tipo di cinghia che si adopera.
Poi, ci sono tutte le altre variabili, motore, peso pilota, rendimento motore, che tipo di aria respira ecc ecc per cui.....

Grossolamente però io uso sempre rulli misti, sempre, con qualsiasi variatore.....per me coi misti si apre meglio, soprattutto in partenza, diciamo che ha più trazione :)
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » mar 26 lug 2011 23:53

riuppo qsta discussione perche...dopo la taratura di partenza 6+6 rulli (7,5 + 8,3) ho provato tutti 7,5...il motore sembrava buono in coppia...partiva 7600 leggero calo sui 120kmh e poi si murava a 7500 e 175kmh....
poi ho messo tutti da 8,3.....e devo dire ke mi torvo molto meglio...nn perfetto ma meglio di prima...apro a 7300/7400 la gomma striscia di piu e sento piu pressione sulla cinghia ovvero la potenza ke riesce a scaricare il vario al salire dei giri...si avvicina molto piu al mio stile di guida....e la progressione è molto piu fluida...prima con tutti 7,5 sembrava frullare tantissimo e nn spostava piu di tanto...nelle stesse distanze sono li come velocita....varia 2-3kmh....vel max su piano 180kmh a 7400 c'e solo cm al solito un leggero calo sui 110kmh....attorno ai 7200 e poi risale a 7400 e 180kmh... insomma nn so come mai con tutti pesanti mi trovo meglio anke se le velocita sono uguali...per farlo salire di giri (e magari sfruttare un po piu il motore) mi consigliate di abbinare un correttore?nn so come procedere al prossimo step xke sono soddisfatto di cm va adesso...e voglio risalire...uan molla leggere (coa 3^ serie) mi aiuta ad alleviare il calo secondo voi?
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Re: Info taratura....

Messaggioda anonimo » mer 27 lug 2011 07:09

Cominci a tarare e a capire.......ottimo :)

Come avrai capito il tiuo motore non ha i cv per spingerlo a 7500.......se fai solo 7400 di finale li hai ancora un po' di spinta, oltre non hai niente.
Per falri dovevi partire già a 7500 risultando sicuramente leggerissimo, e andando meno, di sicuro.....

Credo che nelle tue condizioni, più che correttore, con uno scarico aperto, mettendo i pesi giusti per girare qualche centinaia di giri in più potresti anche avere delle belle soddisfazioni........:)
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » mer 27 lug 2011 08:37

ottimo!!infatti cercavo dove poter guadagnare qualke giro in piu in alto...
cm scarico,una sbk II,akrapovic o addirittura la nuova mass (se va bene) possono andare bene o "svuotano" in alto,,nn so cosa significa ma ne ho sentito parlare....
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Re: Info taratura....

Messaggioda levello » sab 13 ago 2011 02:54

Ragazzi ho bisogno di un aiuto, io ho un timmy del 2008 con pollini evo2, fino a qualke mese fa avevo dei rulli da 9,2 ma cm da vostri consigli li ho tolti xke ero troppo pesante di variatore, ho montato 12 rulli da 8,5 ho fatto 400km e ho notato ke i giri del motore fino a 160km/h (per problemi di viabilità nn ho verificato se andava oltre) sono poco più di 6000 giri sapete dirmi cm mai?
ho fatto questa prova a 2 con quasi 150 kg. e con cupolino originale e marmitta originale, poi ho notato dei piccoli saltellamenti quando cammino a bassa velocità e con accelleratore fisso, vi prego aiutatemi....grzie
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » sab 13 ago 2011 09:07

Ancora sei troppo pesante di grammatura...

Per quanto riguarda quei saltellamenti ke senti nn so cosa potrebbe essere...se riesci a spiegarci meglio forse troviamo una soluzione
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