Info taratura.... Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
info, per, rulli, ppl, taratura, cosi, finale, parte, lavora, ovvero, nulla, provare, boh, equilibrato, poi
Re: Info taratura....
Allora per esattezza...la configurazione ottimale per un originale è quella che ho scritto io.....provata e riprovata da tantissime soddisfazioni....poi se si abbina ai farfallati+filtro aperto e centralina.....sei al top.....ma questi sono gusti. Per quanto riguarda il modo di equilibrare il vario è soggettivo......io sul mio mhr non giro con 8 rulli e non ho problemi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
![]()
Re: Info taratura....#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Info taratura....#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
Re: Info taratura....Parlando di taratura in generale, credo che l'unico sistema per arrivare ad una taratura soddisfacente sia provarla sul mezzo da mettere a posto.....le tarature via mail, MP, o cell per me sono assolutamente senza senso. Le variabili purtroppo sono tante e prima di tutte la cinghia che oltre alla larghezza cambia di materiale a seconda del tipo di cinghia che si adopera. Poi, ci sono tutte le altre variabili, motore, peso pilota, rendimento motore, che tipo di aria respira ecc ecc per cui..... Grossolamente però io uso sempre rulli misti, sempre, con qualsiasi variatore.....per me coi misti si apre meglio, soprattutto in partenza, diciamo che ha più trazione ![]()
Re: Info taratura....riuppo qsta discussione perche...dopo la taratura di partenza 6+6 rulli (7,5 + 8,3) ho provato tutti 7,5...il motore sembrava buono in coppia...partiva 7600 leggero calo sui 120kmh e poi si murava a 7500 e 175kmh.... poi ho messo tutti da 8,3.....e devo dire ke mi torvo molto meglio...nn perfetto ma meglio di prima...apro a 7300/7400 la gomma striscia di piu e sento piu pressione sulla cinghia ovvero la potenza ke riesce a scaricare il vario al salire dei giri...si avvicina molto piu al mio stile di guida....e la progressione è molto piu fluida...prima con tutti 7,5 sembrava frullare tantissimo e nn spostava piu di tanto...nelle stesse distanze sono li come velocita....varia 2-3kmh....vel max su piano 180kmh a 7400 c'e solo cm al solito un leggero calo sui 110kmh....attorno ai 7200 e poi risale a 7400 e 180kmh... insomma nn so come mai con tutti pesanti mi trovo meglio anke se le velocita sono uguali...per farlo salire di giri (e magari sfruttare un po piu il motore) mi consigliate di abbinare un correttore?nn so come procedere al prossimo step xke sono soddisfatto di cm va adesso...e voglio risalire...uan molla leggere (coa 3^ serie) mi aiuta ad alleviare il calo secondo voi? #3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06
TOPO & TORTUGA for ever
Re: Info taratura....Cominci a tarare e a capire.......ottimo ![]() Come avrai capito il tiuo motore non ha i cv per spingerlo a 7500.......se fai solo 7400 di finale li hai ancora un po' di spinta, oltre non hai niente. Per falri dovevi partire già a 7500 risultando sicuramente leggerissimo, e andando meno, di sicuro..... Credo che nelle tue condizioni, più che correttore, con uno scarico aperto, mettendo i pesi giusti per girare qualche centinaia di giri in più potresti anche avere delle belle soddisfazioni........ ![]()
Re: Info taratura....Ragazzi ho bisogno di un aiuto, io ho un timmy del 2008 con pollini evo2, fino a qualke mese fa avevo dei rulli da 9,2 ma cm da vostri consigli li ho tolti xke ero troppo pesante di variatore, ho montato 12 rulli da 8,5 ho fatto 400km e ho notato ke i giri del motore fino a 160km/h (per problemi di viabilità nn ho verificato se andava oltre) sono poco più di 6000 giri sapete dirmi cm mai? ho fatto questa prova a 2 con quasi 150 kg. e con cupolino originale e marmitta originale, poi ho notato dei piccoli saltellamenti quando cammino a bassa velocità e con accelleratore fisso, vi prego aiutatemi....grzie
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |