CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo variatore Malossi MHR : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo variatore Malossi MHR

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
hai, montato, ciao, che, finale, rulli, velocita, sia, poco, allungo, delucidami, ripresa, tutta, vorrei, con
Seguito: ilgreco2005, barabba, pierfulvio69, Teo, tmax78, Paolo 500, calendini, riofu, Onivas, maverik, luitruda, cosimo tmax08

Messaggioda pierfulvio69 » ven 27 giu 2008 23:46

:lol: Ciao Falcao , tu hai montato le rondelle in dotazione? da quello che ho letto tu hai montato la configurazione sportiva con rulli da 16 e 18 , ma la velocita' finale ? non vorrei che sia tutta ripresa e poco allungo delucidami ciao :P :bye:
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
pierfulvio69

Scooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda Falcao » sab 28 giu 2008 09:56

pierfulvio69 ha scritto::lol: Ciao Falcao , tu hai montato le rondelle in dotazione? da quello che ho letto tu hai montato la configurazione sportiva con rulli da 16 e 18 , ma la velocita' finale ? non vorrei che sia tutta ripresa e poco allungo delucidami ciao :P :bye:

Ciao Pierfulvio, con i rulli misti 16/18 in ripresa è uno spettacolo anche se urla da paura perciò deduco che andrebbe benissimo anche con quelli da 18 per guida turistica, per quanto riguarda la velocità non ho avuto l'opportunità di fare lunghi tratti, nelle nostre strade in "Valle d'Itria" intendo, dove le curve di certo non mancano, nei brevi tratti di rettilineo i 170 kmh si raggiungono tranquillamente ma di gas ce n'è ancora quindi....

cmq quanto prima vi farò sapere....
#0063 - falcao - Giuseppe - GILERA GP800 Black :matto: :matto: :matto:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda marco85 » sab 28 giu 2008 17:58

falcao secondo te come ripresa questo mhr va + forte del j costa ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
marco85

Scooter

Messaggioda Falcao » sab 28 giu 2008 18:03

Il J Costa non ho avuto il piacere di provarlo.... quindi :? :? :? :? :? :?
Comunque va forte, poi tutto e da vedere con il passare dei km.
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda pierfulvio69 » dom 29 giu 2008 08:46

Quindi falcao ne deduco che con il 18g questo variatore andrebbe benissimo :good: , ma non hai specificato se tu hai messo i due rasamenti che danno in dotazione , fammi sapere ciao :bye:
pierfulvio69

Scooter

Messaggioda Falcao » lun 30 giu 2008 09:03

nessun rasamento, solo rulli 16/18, comunque penso che i 18 vanno più che bene anche perchè si otterrebbe un migliore rapporto prestazioni/consumi....
:bye: :bye: :bye: :bye:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Teo » mar 01 lug 2008 22:51

montato oggi. Non ne capirò nulla ma secondo me sono tutti uguali. Non fanno altro che far urlare il motore.
Mi chiedo: esiste un modo per ottenere solo un pò di spunto in più (senza esagerare) atto solamente ad eliminare il famoso vuoto che crea l'originale? e basta, nient'altro. Cosa non ho detto al mio meccanico ma alla fine mi sono ritrovato (come col polini) una moto che oltre alla bella ripresa, quando me ne vado in giro tranquillo per la città a circa 30/40 Km/h devo starmi a sentire stò motore che gira a 4000 giri.
Prima o poi mi sentirò dire: e scalala quella ca..o di marcia!
Se quello che chiedo è impossibile allora basta con i variatori. :? :bye:
#0011 - Teo
Teo

Bicicletta

Messaggioda tmax78 » mar 01 lug 2008 23:08

Ciao teo :bye:

Il problema che hai esposto tu, l'ho avuto anche io quando ho messo il 12 rulli, con rulli in dotazione da 8,7 gr... il motore stava molto alto di giri, anche quando passeggiavo...

Dopo 500 km è tornato regolare...

Cosa strana, però, che quando ho messo i rulli ancora + leggeri, quelli da 8,3 gr, il motore non ha mai urlato come quando ho messo la prima volta il variatore... questa ancora non l'ho capita... :? :?
#0008 - Tmax78 - Pasquale
:sic:
tmax78

TMAXER

Messaggioda marco85 » ven 04 lug 2008 03:14

raga facendo un confronto col 12 rulli e con il costa evo2, come lo giudicate questo mhr
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
marco85

Scooter

Messaggioda wolf19 » sab 05 lug 2008 14:50

ciao a tutti ,sono wolf, sono nuovo di qua'!mi ha fatto iscrivere vito.ciao :beer1: [/img]
wolf19

Passeggino

Messaggioda pierfulvio69 » gio 10 lug 2008 09:05

tmax78 ha scritto:Ciao teo :bye:

Il problema che hai esposto tu, l'ho avuto anche io quando ho messo il 12 rulli, con rulli in dotazione da 8,7 gr... il motore stava molto alto di giri, anche quando passeggiavo...

Dopo 500 km è tornato regolare...

Cosa strana, però, che quando ho messo i rulli ancora + leggeri, quelli da 8,3 gr, il motore non ha mai urlato come quando ho messo la prima volta il variatore... questa ancora non l'ho capita... :? :?

In effetti , anke io ho notato questa particolarita , tanto da non piacermi il fatto ke salisse troppo alto di giri , dopo un po di km tutto si e' sistemato , penso dipenda dalla cinghia che deve assestarsi perfettamente sulle puleggie, e ora mi tocca alleggerire i rulli , voi quali grammature avete provato e le vostre impressioni :bye:
pierfulvio69

Scooter

Messaggioda Falcao » gio 10 lug 2008 09:25

rulli misti 16/18 gr e va una meraviglia..... :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda pierfulvio69 » gio 10 lug 2008 15:00

falcao tu che hai 16/18 come va in allungo , dammi le tue impressioni , troppo esasperato in partenza? penso di smontarlo domani x cambiare la mia configurazione :wink:
pierfulvio69

Scooter

Messaggioda Falcao » gio 10 lug 2008 17:02

in 2 170 km/h, da solo i 170 li piglio come niente poi non ho avuto il piacere di tiralo al massimo da solo su di una superstrada, in partenza anche in 2 è mostruoso.... potresti tranquillamente mettere i 18 gr in modo da non farlo urlare troppo. :good: :good: :good: :good: :good:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Falcao » sab 12 lug 2008 12:50

oggi ho avuto il piacere di tirare il mio timmy al max..... 190 km/h... contakilometri pieno... :ja::ja::ja::ja::ja::ja::ja:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo