MHR malossi e rasamenti Moderatori: capocatana, Moderatori
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che, piu, montare, anche, mhr, non, malossi, rasamenti, pelino, larga, puoi, mtrasmissione, tutta, hai, lunga
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Re: MHR malossi e rasamenti#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
trasmissione By Pirata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pirata@tmaxfriends.it....
Re: MHR malossi e rasamenti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() c...o ma non si danno sti consigli....sbagliati... ![]() ![]() ![]() ![]() stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Re: MHR malossi e rasamenti#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
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Re: MHR malossi e rasamentiCiao Michele, per risolvere il tuo problema del muro dei 170km/h ![]() Ps: se non erro questa variazione da effettuare sul tuo timmy, ti è stata chiesta di fare anche nell'altro post che hai aperto per la sostituzione del filtro aria. PER CHI RICHIEDE IL MASSIMO, SETTARE IL TIMMY NON E' MAI STATO FACILE. #0545 - Antonio
Re: MHR malossi e rasamenti
no non sono attaccato alla molla bianca.......... ![]() adesso mi ricordo di te .perfettamente, .. ![]() p.s. quando provastimn il mio tmax ......avevo 4 rulli da 15gr. e 4 da 16 gr. con molla grigia originale ..del vari.. ![]() tu mi consigliasti anche se non sbaglio di controllare i cuscinetti di sterzo ..cosa che io ho fatto .e sostituito. quindi non sono affatto restio a seguire i consigli. vorrei solo capire perchè fare una cosa e non un'altra. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Michele62 il gio 17 giu 2010 12:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: MHR malossi e rasamenti
Ciao Gingo. ecco . il tuo post conferma in un certo senso il mio post precedente e le mie varie domande fatte ....anche forse ..in piu' post.(chiedo scusa se sono stato ripetitivo) Il problema infatti non è che io sono attaccato al mio settaggio e alla molla bianca,...ma è il fatto che tutti esprimono il loro ..giusto punto di vista sui vari settaggi piu' o meno...adeguati .in questo caso al mio carburello, come hai fatto tu, consigliandomi ..come tutti di togliere la molla bianca,solo che tu a differenza di altri mi consigli la molla gialla ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso ..dimmi tu una cosa... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() C'è chi mi ha consigliato di mettere rulli 14 e molla ori i.e. ![]() chi mi ha consigliato rulli 15 e molla gialla. ![]() chi invece mi ha consigliato di mettere rulli 4 da 14 e 4 da 16 con molla bianca ![]() chi invece.......................................rulli tutti 16 con molla bianca. ![]() chi invece .......................................configurazione attuale rulli 15 e molla bianca con cinghia dell i.e. in quanto piu'm larga fatta con materiali piu' performanti, perchè dura di piu' e perche nelle varie configurazioni di settaggio da qualcosa in piu' ![]() e infine addirittura chi consigliava di montare la molla ori del vario cioe' quella grigia con i rulli attuali da 15. Mo io ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso ..o sono io che non ho capito una mazza . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco perchè le mie ripetute domande sull'argomento. ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. non vorrei sbagliarmi ma non è che facciamo un lavoro simile noi due? Ultima modifica di Michele62 il gio 17 giu 2010 13:12, modificato 3 volte in totale.
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Re: MHR malossi e rasamenti
sè nè senti 20 persone 21 ti danno una configurazione diversa io prima di arrivare all'attuale ho montato e rismontato ( da solo ) una decina di volte finchè non ho trovato quella che mi soddisfaceva qèq ![]() #0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
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Re: MHR malossi e rasamenti
infatti... ![]() Io penso che la configurazione ottimale ..per i propri gusti e stile di guida , deve essere comunque una configurazione ottimale per le carateristiche tecniche del mezzo, nel senso che ogni settaggio deve si piacere a chi guida quel mezzo , ma comunque deve trovare il giusto equilibrio .(esempio non si puo' dire mi piace quel tipo di settagiio....se poi lo stesso rende il mezzo...rabbioso e i consumi elevati, magari strilla da paura. o si mura a 160, poi pero' ha una partenza da fulmine...non so se sono riuscito a rendere l'idea del concetto) per questo motivo chiedevo se qualche buon samaritano nella mia zona e napoli e provincia era disposta a farsi un giretto con il mio tmax e fare ..come dire una sorta di paragone ..perchè fra l'altro ...potrebbe pure essere che io non capendo un tubo ...abbia al momento un settaggio ottimale o quanto meno accettabile .....e che io mi stia facendo solo seghe mentali. ![]() ![]() ![]() ![]() questo è quello che penso..poi puo' darsi pure che mi sto sbagliando ... stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Re: MHR malossi e rasamentiOra che mi ricordo, ti consigliai di cambiare anche i cuscinetti di sterzo e di scendere la grammatura dei rulli, mentre per quanto riguarda la molla bianca, mi accennasti di volerla mettere ed io ti sconsigliai di farlo. Ginho10 avendo un modello 2008 ha avuto poca esperienza sul t-max a carburatori, come me che ho il 2006, quindi ti consiglio di affidarti ai consigli dati dai possessori di carburello, anche se non c'è tanto bisogno di possedere il modello specifico per capire che la molla bianca è troppo dura per il tuo modello, in quanto già si verifica lo stesso problema con il modello ad iniezione che ha leggermente qualche cv in più al tuo. Per il fatto che urla mmmmmmmm che dire, dalla vita non si può avere tutto, se vuoi il tuo timmy che vada, sappi che deve urlare. Credo che stai ad un buon punto, cambia solo sta molla e scendi la grammatura a 14g, non fa niente che urla però almeno vedi come va, poi non dimenticare che hai semplicemente un variatore su un carburello, quindi non pretendere chi sa quale grande prestazione. ![]() #0545 - Antonio
Re: MHR malossi e rasamenti
io ti ho dato il mio consiglio...sono stato in sella ad un Tmax a carburatori fino a dicembre 2009, e credo di darti dei buoni consigli.....poi sta a te la scelta!! ![]() T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy... [click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: MHR malossi e rasamenti#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
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Re: MHR malossi e rasamentiScusate se mi intrometto, il problema della molla bianca montata sulle secondarie e che se avvantaggia nelle accellerazioni, mantenendo chiuse le secondarie, penalizza per lo stesso motive nella velocità massima in quanto impedisce che le secondarie si aprano completamente raggiungendo la velocità finale max.; infatti con motore originale è normale che muri a 170 Km/h. Riguardo l'uso dei rasamenti questi di fatto permettono con il loro spessore aggiunto di far scendere sulle primarie la cinghia più in basso, simulando un rapporto di partenza molto più corto, però anche questo si ripercute sulla velocità finale. Alternativa più vantaggiosa sarebbe togliere i rasamenti e montare o la ventivar oppure, ancora meglio far tornire la contropuleggia originale, ottenendo una maggiore accellerazione e non perdendo velocità in allungo. Secondo la propria configurazione è possibile che la cinghia strofini dal lato delle secondarie sul carter ( questo avviene quando si ha una configurazione che favorisce l'accellerazione in partenza quindi cinghia molto bassa sulle primarie) ma non costituisce un problema basta lavorare di fresa e togliere il materiale a contatto. La molla gialla malossi rispetto l'originale rappresenta un buon conpromesso in quanto favorisce l'accellerazione ( in quanto più "dura" dell'originale in partenza) e, per come è costruita, diventa più morbida al salire dei giri non penalizzando la velocità massima, in quanto permette alle secondarie di "aprirsi" completamente allungando il rapporto finale. Riguardo il peso dei rulli questi vanno tarati, per avere le massime prestazioni, con un peso che permetta a gas tutto aperto di mantenere il motore in regime di potenza massima ( quindi circa sui 7200 giri effettivi) fino alla velocità di circa 160 Km/h, per poi allungare oltre tale regime, sino alla vel. max. Naturalmente il peso dei rulli dipende dalla propria configurazione nonchè da altri fattori. Spero di esservi stato utile.
#1744 - FabioScl76 - Tmax 2004
Re: MHR malossi e rasamenti
![]() ![]() ok allora vado di molla gialla....tenendo i rulli 15...o al massimo 14 magari quelli della performance...mi risulta che siano migliori di quelli malossi .......dopodichè faccio una bella saldatura sui perni del piatto che copre il variatore ..e non se ne parla piu'. anzi a qualcuno serve la molla bianca ....che facciamo cambio........ ![]() ovviamente scherzo..... scendo a comprare la molla gialla. ![]() ![]() ![]() stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
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