CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla di contrasto : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla di contrasto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nessun, anche, perchè, molla, scooter, contrasto, config, fatte, seriamente, consiglio, può, dare, caso, online, sul
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » mar 09 mar 2010 10:29

il peso è su un soggetto medio (80 kg), ed a pari configurazione, cioè senza mettere ulteriori variabili, come sempre TUTTI fanno, un allegerimento di 2,5/3,5 g corrisponde a circa 150/200 rpm... poi se vogliamo parlare di settaggi personalizzati, allora non si può dare nessun consiglio online, perchè le config fatte seriamente, in nessun caso, si possono fare virtualmente, ma solo sul campo, perchè anche il motore stesso (anche se totalmente originale) è una variabile costante da scooter a scooter :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda anonimo » mar 09 mar 2010 11:04

oooohhhh finalmente ci troviamo......non si possono dare settaggi via tastiera....ma 4 viti nel carter, mezza carena per terra, bussola di 29, smonta, prova, rimonta, rismonta, riprova rimonta, rismonta, riprova ecc ecc ecc ecc questo è l'unico sistema per mettere a posto un motorino :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » gio 11 mar 2010 11:38

coa!
quanto misura una cinghia originale in spessore??
non in lunghezza!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda Massi34 » gio 11 mar 2010 12:37

La cinghia ori, da nuova, misura 32mm.
Il limite di usura, secondo Yamaha, è 30,5mm.
Un saluto a tutti.
:bye:
#1308 - Massi34 - Massimo - 2018 60th Anniversary - GIARGIA TEAM
Massi34

Bicicletta

Messaggioda pure83 » gio 11 mar 2010 20:01

oggi finalmente sono riuscito a montare il resto!!!! sempre grazie al nostro carissimo amico Vincè!!!
allora trasmissione completa almeno come consigliato dal coa! e gigi!!!
cinghia originale!
rulli nuovi da 14gr.
tolta la ventilvar e messa contro ori!
prime impressioni o perso 200 giri quando apro! prima:7200 ora:7000
poi non sono riuscito a provare bene il tutto perchè il tempo non lo permette!!! uff!!!!
appena posso posto tutte le impressioni su questa nuova configurazione!
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda anonimo » ven 12 mar 2010 07:34

Passa ad un peso leggermente più leggero......se secondo te il regimew giusto è 7200 rimettilo li, alleggerisci un pelo :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » ven 12 mar 2010 11:37

si infatti coa!!
appena posso porto dei 18gr. che mi sono rimasti a terra e li faccio fare 13'5gr.!
e poi vedremo!!!
grazie!
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda pure83 » lun 15 mar 2010 23:21

oggi finalmente una bella giornata di sole e sono riuscito a fare due o tre prove bhè..........
con questa nuova configurazione ho fatto gommare il tutto dopo almeno un 500km ho iniziato a provare........ora tira molto sia da 0 che da 100 che da 140
pero'............arrivato come al solito a 180 di tachimetro trovo di nuovo questo piccolo muro fino a scendere a 190.
non saprei pero' fatto sta' che i giri sono rimasti gli stessi di prima nel senso che apro di nuovo a 7200 fino a 120 poi scende a 7500 fino ai 160 per arrivare ad un max di 7700 a velocita' max.
ora non saprei a voi i pareri ed ulteriori consigli!!!
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda anonimo » mer 17 mar 2010 09:04

Se adesso sei a posto....per conferma io fossi in te farei qualche riferimento, poi rimetterei la gialla, almeno vedi facendo un passo indietro se hai realmente migliorato o se con la gialla vai sempre più forte :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » mer 17 mar 2010 11:48

coa!
sinceramente la tua molla ora non la levo ho trovato un buon settaggio il mezzo va bene lo so' che non posso tirare fuori velocita' assurde!! per quello c'è il tuo bolide e quello di gigi!!!
se apriro' di nuovo il carter e solo per cambiare i rulli e mettere qualcosa di piu leggero i 13,5gr sperando che il mezzo cambi prima in modo da avere piu motore alla fine per allungare.
ma la trasmissione lascio tutto come sta' non posso pretendere altro! dovrei fare altri lavori che gia mi sono stati spiegati ma che ora non è cosa!
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda Vincè70 » lun 29 mar 2010 21:11

Allora,credo di aver trovato il giusto settaggio per la CoaMolla,sicuramente nn è definitivo,qualcosa da aggiustare c'è sempre,però a mè come và piace :good: Elenco i componenti e poi il comportamento.Premetto che preferisco andare con un filo di gas fino ai 60/70Km/h e poi spalancare, :dance: anzicche far esplodere il motore da fermo :twisted:
COMPONENTI:
Motore completamente originale compreso scarico,e filtro aria.
Correttore Malossi
Rondellone a-8mm
doppio spring pinasco
molla Coa
cinghia Mitsuboshi
contro originale
spinotto originale
Mhr bianco
rulli 13,5gr
Se da fermo apro,parte a 7200,li tiene fino a 120 circa,per poi salire quasi di botto a 7700/7800 con un solo tiro fino a 170 dove trovo un lievissimo muro,per poi arrivare fino a circa 185/190 abbassato in carena.
Con un filo di gas,a circa 80Km/h a 5000 giri,spalanco,salta immediatamente a 7500/7600 per fare un tiro continuo fino a oltre 185 a 7800/7900.
Vorrei però correggere un comportamento che nn mi piace,cioè,se con un terzo di manetta,a circa 6000 giri sui 120,spalanco,nn mi và oltre i 7200,e fatica per portarmi a poco più di 170 :pic: HELP ME..... :mur: :D
:bye:
Vincè
Vincè70

Motorino

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 09:02

il doppio spring non ha senso, come anche il rondellone a - 0,8 mm, con tutta quella roba è come se non avessi nulla (visto che ogni spring è 0,4 mm), se vuoi tirare forte fino ad i 160 km/h, se non metti anche una contro tornita, te lo scordi un tiro progressivo, se invece preferisci le alte velocità, allora va bene la contro ori, ma fidati (perchè di prove ne abbiamo fatte tante), fino a 160 km/h, a pari confing, con la contro tiri molto di più.

P.S. Vincè quanto pesi?
limited

Maxiscooter

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 09:54

Ginho tu fai bene a provare come facciamo qui a Roma :d_ok: , ma ricorda non esiste MAI una verità assoluta ed è solo variando e testando altre "metodiche" che si riesce ad avere un background a 360°
Quindi credo che se ognuno porta la propria esperienza personale, non può che essere d'aiuto per il forum stesso, altrimenti facciamo parlare solo uno e siamo tutti felici e contenti :D :D :D

P.S. hai mai testato una contro a -1,5 mm?? perchè a memoria e seguendo tutti i tuoi sviluppi, non ricordo di aver letto mai niente in merito :salut:
limited

Maxiscooter

Messaggioda pure83 » mar 30 mar 2010 10:33

limited, con una contro malossi avrai gli stessi benefici di una contro tornita a -1,5???
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda limited » mar 30 mar 2010 10:59

no, perchè una e - 0,8 e l'altra - 1,5 mm, se vuoi andare forte su lo 0-100 km/h e meglio fino a 150 km/h, rispetto una originale non c'e paragone (su lo 0-100 km/h), la progressione è nettamente migliore!
limited

Maxiscooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo