CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 28
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, polini, deve, insieme, pure, rulli, aspetta, vario, cinghia, sicuramente, assestare, tutto, faccia, fare
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » ven 02 dic 2011 18:23

sicuramente si deve assestare il tutto! la cinghia deve fare la faccia è il vario pure insieme ai rulli!
aspetta un po.... :victory:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda rafnek » ven 02 dic 2011 18:25

Appunto darko anche io non ho mai avuto cali con l' evo3 sul vecchio tmax però usavo lo stesso peso di rulli, secondo voi il discorso della cinghia che si deve assestare è da abolire?

Il variatore Evo3 non ha cali, le piste sono diverse da quelle dell'MHR. Ma comunque c'è un calo o innalzamento dei giri piccolo dovuto al passaggio del correttore originale attraverso le piste a banana. Piccolo intendo 100/200 giri massimo, oppure anche meno di 100 giri, tutto dipende.

Dipende da come sei configurato e dalla potenza che hai disponibile in quella fase di passaggio. Se il tuo motore lavora sotto regime, come mi sembra di capire, se la cinghia non è assestata.. ecco che il calo viene evidenziato ed accentuato.

Fai assestare la cinghia, almeno 500 chilometri. Poi prendi nota del regime di rotazione in apertura, il motore deve fare 7200 per poi passare subito a 7500 giri, se così non è allegerisci.

Baci
Giovanni
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » ven 02 dic 2011 18:32

Si ma devi considerare ke scarico ha montato... :victory: :victory:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » ven 02 dic 2011 21:10

Ciao a tutti il mio tmax oltre all' evo3 e la contropuleggia polini è tutto originale compreso lo scarico, la cosa strana è che sul mio vecchio tmax settato allo stesso modo l' evo3 si comportava diversamente ovvero salendo di velocità salivano i giri, questo invece fa al contrario apre a 7000 scende a 6700 avvolte pure a 6500 giri e poi a 160 risale a 7000 giri, l'unica spiegazione logica è la cinghia che si deve assestare....Voi con lo scarico originale a quanti giri pensate che sia ottimale farlo aprire? Io ad orecchio penso che il iglior regime per un tmax originale come il mio sia 7000/7200 giri.

Stasera per farvi un esempio ho settato un tmax di un amico del 2007 quindi i contagiri nn segnano proprio la stessa cosa rispetto al mio,gli ho messo cinghia nuova,rulli da 8,3 sul suo variatore evo in più di me ha anche il correttore polini e la molla blu, il suo evo3 si comporta all' opposto del mio ovvero come dite tutti voi,parte a 6800 giri e poi subito sale progressivamente di giri piazzandosi a 7300 giri per finire a 7900 giri in vel. massima! In passato mi ricordo che la cinghia mi fece uno scherzo simile sul tmax "vecchio" appunto vorrei aspetta<re un minimo assestamento prima di toccarlo :drag: :drag: :drag: :drag:
BIOCCO

Motorino

EVO 3 POLINI

Messaggioda rafnek » sab 03 dic 2011 14:12

vjncymonster ha scritto:Si ma devi considerare ke scarico ha montato... :victory: :victory:

Vero comparuzzu BEDDU!!!, l'ho dimenticato.

Diciamo che sull'originale ti conviene stare sui 7200 rpm.

Per gli after solitamente sui 7500. Prima facevo un eccezione per alcuni, come per la 4road, poi gli strumenti mi hanno smentito, con mio stupore. In pratica ho scoperto che l'insieme di tutti i componenti del mio mezzo, (cammes, aspirazione, 4road) lavora meglio vicino ai 7500 giri che ai 7200 giri.

Boh? Ogni motore alla fine e' una storia a se.
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda darko70 » sab 03 dic 2011 14:32

No cumparuzzu....se hai le cammes è normale che il regime si alza :wink: :wink: :wink: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » sab 03 dic 2011 14:38

Lui parla delle cammes sue originali...almeno penso di aver capito così :? :? :?

#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

EVO 3 POLINI

Messaggioda rafnek » sab 03 dic 2011 16:30

Appunto! E' iddu ka sfutte! :-)
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda darko70 » sab 03 dic 2011 17:14

Con cammes originali il regime di potenza non è lo stesso rispetto quelle after, e se poi mettiamo le diffeenti alzate anche tra le after..... :cen:
Un c'è nenti di sfuttiri :wink: :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 03 dic 2011 19:43

Ricordo a tutti che questo topic e' dedicato al vario Evo 3 Polini!!!!!! :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda levello » lun 05 dic 2011 10:31

Ho notato la stessa cosa anche io cioè a me apre a 7200 e poi scende a 7000 anke in velocità Max a 175 i giri non salgono più di tanto e normale? Considerando che il mio e 2009 con evo 3 rulli misti 6+6 da 7,3 e 8,5 filtro aria bmc molla
Blu polini e scarico akrapovic, io avevo pensato forse la molla blu, a vuoi i consigli ai più esperti grazie
levello

Bicicletta

Messaggioda pure83 » lun 05 dic 2011 11:06

levello!
togli la molla blu! e metti l'ori....
è poi se ti posso dare un consiglio metti tutti 7'3!!! poi mi fai sapere!!!.... :victory: :)
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda levello » lun 05 dic 2011 11:11

Ok appena posso faccio così grazie mille, ke benefici ottengo?
levello

Bicicletta

Messaggioda pure83 » lun 05 dic 2011 11:22

piu allungo!
regime di giri motore ottimale! (anche per lo scarico che hai)
piu linearita' nell'erogazione!
:salut:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda levello » lun 05 dic 2011 11:33

Perfett era quello ke volevo ma secondo te perdo molto in ripresa? Adesso ha uno scatt bruciante da fermo(ke a me nn serve)e l apri e chiudi per la costiera era fantastico, ke dici più o meno resta uguale?
levello

Bicicletta

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo