EVO 3 POLINI Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
evo, polini, deve, insieme, pure, rulli, aspetta, vario, cinghia, sicuramente, assestare, tutto, faccia, fare
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo
Re: EVO 3 POLINI
Il variatore Evo3 non ha cali, le piste sono diverse da quelle dell'MHR. Ma comunque c'è un calo o innalzamento dei giri piccolo dovuto al passaggio del correttore originale attraverso le piste a banana. Piccolo intendo 100/200 giri massimo, oppure anche meno di 100 giri, tutto dipende. Dipende da come sei configurato e dalla potenza che hai disponibile in quella fase di passaggio. Se il tuo motore lavora sotto regime, come mi sembra di capire, se la cinghia non è assestata.. ecco che il calo viene evidenziato ed accentuato. Fai assestare la cinghia, almeno 500 chilometri. Poi prendi nota del regime di rotazione in apertura, il motore deve fare 7200 per poi passare subito a 7500 giri, se così non è allegerisci. Baci Giovanni
Re: EVO 3 POLINI#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: EVO 3 POLINICiao a tutti il mio tmax oltre all' evo3 e la contropuleggia polini è tutto originale compreso lo scarico, la cosa strana è che sul mio vecchio tmax settato allo stesso modo l' evo3 si comportava diversamente ovvero salendo di velocità salivano i giri, questo invece fa al contrario apre a 7000 scende a 6700 avvolte pure a 6500 giri e poi a 160 risale a 7000 giri, l'unica spiegazione logica è la cinghia che si deve assestare....Voi con lo scarico originale a quanti giri pensate che sia ottimale farlo aprire? Io ad orecchio penso che il iglior regime per un tmax originale come il mio sia 7000/7200 giri. Stasera per farvi un esempio ho settato un tmax di un amico del 2007 quindi i contagiri nn segnano proprio la stessa cosa rispetto al mio,gli ho messo cinghia nuova,rulli da 8,3 sul suo variatore evo in più di me ha anche il correttore polini e la molla blu, il suo evo3 si comporta all' opposto del mio ovvero come dite tutti voi,parte a 6800 giri e poi subito sale progressivamente di giri piazzandosi a 7300 giri per finire a 7900 giri in vel. massima! In passato mi ricordo che la cinghia mi fece uno scherzo simile sul tmax "vecchio" appunto vorrei aspetta<re un minimo assestamento prima di toccarlo ![]() ![]() ![]() ![]()
EVO 3 POLINI
Vero comparuzzu BEDDU!!!, l'ho dimenticato. Diciamo che sull'originale ti conviene stare sui 7200 rpm. Per gli after solitamente sui 7500. Prima facevo un eccezione per alcuni, come per la 4road, poi gli strumenti mi hanno smentito, con mio stupore. In pratica ho scoperto che l'insieme di tutti i componenti del mio mezzo, (cammes, aspirazione, 4road) lavora meglio vicino ai 7500 giri che ai 7200 giri. Boh? Ogni motore alla fine e' una storia a se.
Re: EVO 3 POLINI#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: EVO 3 POLINI![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: EVO 3 POLINIHo notato la stessa cosa anche io cioè a me apre a 7200 e poi scende a 7000 anke in velocità Max a 175 i giri non salgono più di tanto e normale? Considerando che il mio e 2009 con evo 3 rulli misti 6+6 da 7,3 e 8,5 filtro aria bmc molla Blu polini e scarico akrapovic, io avevo pensato forse la molla blu, a vuoi i consigli ai più esperti grazie
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |