CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 27
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, polini, cursori, piattello, del, questo, per, photo, images, imageshack, jpg, evo, sono, http, aperto
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » lun 28 nov 2011 19:23

Oggi ho smontato l' evo3 di un mio amico,ci ha percorso 5.000 km senza mai smontarlo, mi ha portato il tmax perchè partiva malissimo come una macchina che parte in terza, premetto che lui il variatore lo ha montato da solo usando tutto quello che da la polini nella confezioni quindi anche i CURSORI POLINI, aperto il carter guardate che danno che ho trovato:

http://imageshack.us/photo/my-images/13 ... 11294.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/33 ... 11295.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/41 ... 11299.jpg/

I cursori sono logorati tutti e 4 e sono andati a finire sotto il piattello in modo che questo rimanesse aperto e faceva appunto partire in terza il tmax, un aletta del piattello dove alloggiano i cursori si è spaccata, i rulli erano tutti deformati per la forza che ha impresso il piattello su di essi, un rullo era senza guscio! Questo sta a testimoniare che i CURSORI POLINI NON SI DEVONO MONTARE (come abbiamo scritto per migliaia di volte) inquanto sono di qualità scadentissima,in questo caso secondo me il problema può essere dovuto dal cedimento del cursore oppure dall' aletta del piattello che si è spaccata.il mio amico testardo stamattina ha speso la bellezza di 260 euro per ricomprare il kit polini e i 4 cursori ORIGINALI YAMAHA, essendo sabato mattina neanche si è potuto mettere a cercare in giro il variatore a prezzi migliori!!!
Spero che chi monta i cursori polini faccia tesoro di quello che vi ho fatto vedere
BIOCCO

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda pure83 » lun 28 nov 2011 19:44

infatti!!!!
io sempre e solo quelli originali yamaha!!!!!! :victory: :victory: :victory: :victory:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda vjncymonster » lun 28 nov 2011 20:56

Per 20€ di cursori un bel danno ha fatto... e deve dire grazie che niente è uscito se no il danno poteva essere molto maggiore... :twisted: :twisted: :twisted:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » mar 29 nov 2011 10:35

Ciao vincenzo, i cursori polini secondo me fanno schifo, hai visto come si sono logorati in soli 5.000km!!! Però penso che quello che è successo al mio amico sia dipeso anche dal fatto che un aletta metallica del piattello dove alloggia il cursore si è spaccata,ora non so se la colpa è del cursore troppo usurato o del piattello che ha ceduto..... Comunque di tutti quellio che montano l' evo3 è il primo con il piattello dannegiato quinidi possiamo star tranquilli, con altri variatorei aftermarket i piattelli si spaccano che è una meraviglia e tu lo sai benissimo vincè!!! :bye: :bye:
BIOCCO

Motorino

Messaggioda pure83 » mar 29 nov 2011 11:43

biocco il piattello si è rotto perchè il corsore ha ceduto! stanne tranquillo su questo!
per il riguardo piattelli per altri tipi e marche variatori! anche li ti posso assicurare perchè prima di evo 3 avevo altro! non si è mai rotto!!!! li rompi solo se li lavori troppo o cinghia che lavora male! :victory:
Ultima modifica di pure83 il mar 29 nov 2011 11:59, modificato 1 volta in totale.
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda vjncymonster » mar 29 nov 2011 11:56

Lo so Amedeo e come dice Gennaro la rottura del piattello è stata dovuta al cursore...

Il mio l ho smontato l altro giorno ed ancora è perfetto dopo 15000km...di duro lavoro...e ki mi conosce ti può confermare come lo uso... :D :D

#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » mar 29 nov 2011 11:59

Meglio così perchè io anche sul mio tmax monto l' evo3 e lo trovo il migliore per quanto riguarda prestazioni e affidabilità, l' mhr l' ho tolto prprio perchè leggevo in continuazione di gente che rompeva il piattello e ne ho visto 5 rotti con i miei occhi e NESSUNO aveva fatto modifiche al variatore erano tutti come la malossi li aveva fabbricati con rulli con peso dai 13 ai 15 grammi.

Comunque al mio amico la storia di aver buttato un variatore per i cursori non è andata giù adesso contatterà la polini per farsi sostituire il variatore ed il piattello e vediamo come va a finire, se i cursori polini fanno questi danni sarebbe meglio che nella scatola non ce li mettono proprio almento ci si mettono gli originali yamaha che fino ad ora non hanno dato problemi!!!
Ultima modifica di BIOCCO il mar 29 nov 2011 12:01, modificato 1 volta in totale.
BIOCCO

Motorino

Messaggioda pure83 » mar 29 nov 2011 12:00

bisognerebbe sapere anche che cinghie montavano sopra! :biker:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » mar 29 nov 2011 17:04

Originali le cinghie, la rottura el piattello con l' mhr non centra assolutamente niente con il tipo di cinghia,più è basso il peso dei rulli e più il problema aumenta, poi basta leggere in giro per farti capire che non sto dicendo fesserie, se a te è durato 35.000 km sono contento ma non è una regola che vale per tutti! Comunque siamo ot quindi continuiamo a parlare dell' evo3 :bye: :bye: :bye:
BIOCCO

Motorino

Messaggioda pure83 » mar 29 nov 2011 17:32

ti posso assicurare che la cinghia vale e come!
monta una mitsuboschi su un mhr è poi mi verrai a dire cosa succede!
vabbè.... :salut:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda capocatana » mar 29 nov 2011 18:29

ragazzi gentilmente rimanete nel topic .... al prossimo ot faccio pulizia!
se volete potete aprire sempre un nuovo argomnto questo lasciamolo pulito... Grazie :victory:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda BIOCCO » ven 02 dic 2011 16:24

Buonasera a tutti, dopo 2 mesi di astinenza mi sono ricomprato il tmax, ho preso un fine 2010 e ci ho montato subito cinghia nuova,variatore polini evo3, rulli da 8,3 e contropuleggia polini,io peso 70 kg da quando ho montato tutte le componentistiche che ho indicato ho percorso solo 50 km con il tmax, la cosa strana è che mi sembra che per quello che monta gira troppo basso,si comporta cosi: apro da fermo a 7000 giri poi cala a 6500/6700 e dopo i 160 si rimette a 7000giri! Secondo voi è possibile che l' assestamento della cinghia faccia notare questo abbassamento di giri? Io col vecchio tmax (2008) con le stesse modifiche aprivo minimo 200 giri più alto :? :?
BIOCCO

Motorino

EVO 3 POLINI

Messaggioda capocatana » ven 02 dic 2011 16:31

8.3 mi sembri un Po pesantino... Comunque la cinghia ha sempre bisogno di almeno 500 km x l'assestamento se lo porti bene a regime l'evo 3 non ha cali...

Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda darko70 » ven 02 dic 2011 17:39

L'Evo 3 non ha nesun calo....ergo...hai settato male la variazione...metti 4 * 7.5 gr. e prova a vedere com va.... :wink:

:bye:
Ultima modifica di darko70 il ven 02 dic 2011 18:55, modificato 1 volta in totale.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » ven 02 dic 2011 18:15

Si anche la cinghia il suo assestamento lo vuole...
Poi considera ke il vArio a sembrerebbe bisogno dei famosi 300km di marcia... :wink: :wink:

vjncymonster

TMAXER

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione