CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 26
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, polini, originale, più, cinghia, nuova, cambio, meglio, ancora, misi, situazione, cmq, dicevo, come, gennaro
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » sab 12 nov 2011 11:23

Come dicevo io...Cmq Gennaro io vengo dalla tua stessa situazione appena misi la cinghia originale più nuova mi cambio ancora in meglio...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda pure83 » sab 12 nov 2011 11:32

sicuramente sara' cosi vincè! :victory: :bye:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda darko70 » sab 12 nov 2011 11:34

pure83 ha scritto:
pure83 ha scritto:raga io invece dopo svariati km fatti sempre con la stessa configurazione ho optato per un cambio molla da qualla ori a quella verde!
dopo aver capito e provato man mano tutte le molle dalla piu dura blu polini alla gialla malossi e poi infine l'ori che per me resta la migliore per ora!! ho deciso di scendere ancora un po' la durezza della stessa e cosi ho optato per la verde!
per ora sono ancora in fase di assestamento perchè ho sostituito anche i rulli con una serie nuova ma sempre stessa grammatura!
ora proviamo un po! ma a primo impatto ho perso almeno 300 giri in tutto il range!!!
fluidita' al massimo!!!!! apertura netta e progressione a non finire! ma aspetto ancora un po' per tirare le somme!
vi terro' aggiornati! :victory: :salut:

prove effettuate! bhè è come immaginavo! allungo completamente migliorato! fluidita' di marcia sensazionale! a tutti i regimi! ho perso solo 300giri al max ma in apertura non è cambiato minimamente! aggressivo al punto giusto un tiro!!!
perfetto!!!!
ora devo solo cambiare la cinghia che ha solo 35000km!!!! :P e misura 30!!!!! :eek: e credo che con la cinghia nuova qualcosina ancora c'è! :wink:
:salut:

Se metti la cinghia originale, che è quella che ti consiglio, devi tenerla sempre fino ad un massimo di 31.2 al di sotto avrai meno prestazioni....non appena la cambia informaci e vedrai che andrai molto meglio :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda pure83 » sab 12 nov 2011 11:57

ma infatti darko! credimi è perchè volendo provare sempre e nuove configurazioni ho consumato alla grande questa! e ora che ho trovato il settaggio perfetto! secondo i miei gusti e pareri!
devo solo cambiare la cinghia perchè sono messo malino!!!! :mur:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda vjncymonster » sab 12 nov 2011 12:06

Si appena monti quella nuova avrai un incremento di giri...almeno per me è stato così...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 19:27

ragazzi ho bisogno di un consiglio dai più esperti...
allora la mia conf è:
timmy 2009 polini evo 3 rulla da 8,3 tutto il kit completo e molla blu, filtro aria bmc,e akrapovic street legal senza tagliafiamma interno, peso 85 kg e cupolino alto,
il mio dubbio è che con questa conf a quanto dovrei aprire?a me si ferma intorno ai 7000/7100 giri anke a vel max. e sono riuscito ad arrivare a 176 di tachimetro, ha una bella spinta, cosa posso o cosa devo cambiare per farlo lavorare al meglio e non perdere troppa ripresa?
levello

Bicicletta

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 19:40

Togli la molla blu e rimetti l originale...E poi metti 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 in questo modo LPL LPL LPL LPL ... :victory: :victory:
Il regime di giri devi stare intorno ai 7500/7600 giri...

:bye: :bye:

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 14 nov 2011 20:10

concordo!!!!! :victory: :victory: :victory:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 20:11

ok perfetto grazie ma in questo modo secondo te ne vado a perdere di ripresa?o più o meno resta sempre la stessa?
levello

Bicicletta

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 20:13

Non perderai in ripresa perchè lo recuperi con il peso dei rulli più basso ke ti porta il motore a regime ottimale...

Cmq fai come ti ho detto e poi mi fai sapere... :victory: :victory:

:bye: :bye:

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 21:27

ok perfetto tra pochi giorni devo fare il tagliano dei 10000km e gli faccio fare anke questo, l ultima cosa, devo comprare un kit di rulli da 8,3 nuovi oppure posso usare questi ke monto visto ke ho percorso all incirca 1000km?grazie mille per il consiglio
levello

Bicicletta

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 21:55

Se sono quelli neri ...nn c è nessun bisogno...pensa ke i miei hanno 14000km ed ancora sono intatti...

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 22:24

si certo sono quelli neri ok provo e ti aggiorni grazie mille
levello

Bicicletta

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 22:34

Prego...siamo qui...

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda anonimo » mar 15 nov 2011 10:50

levello ha scritto:ragazzi ho bisogno di un consiglio dai più esperti...
allora la mia conf è:
timmy 2009 polini evo 3 rulla da 8,3 tutto il kit completo e molla blu, filtro aria bmc,e akrapovic street legal senza tagliafiamma interno, peso 85 kg e cupolino alto,
il mio dubbio è che con questa conf a quanto dovrei aprire?a me si ferma intorno ai 7000/7100 giri anke a vel max. e sono riuscito ad arrivare a 176 di tachimetro, ha una bella spinta, cosa posso o cosa devo cambiare per farlo lavorare al meglio e non perdere troppa ripresa?

Per me l'Akra è una marmitta da tarare tra i 7100 e i 7400....non più alta, però non so, questo è quello che sembra a me....per me 7200 è il regime perfetto.
Per la molla invece concordo coi sopra, la blu.....per me è un po' dura, io proverei con l'ori, sicuramente potresti trovare qualche beneficio.
anonimo

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione