CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 24
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
anke, polini, evo, metti, giri, abbassi, spinotto, accorciando, vai, perdere, conviene, farlo, non, parecchio, ripresa
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 ago 2011 17:57

metti la contro polini...anke se la soluzione migliore sarebbe mettere una originale tornita a -1,5 :wink:
metti i rulli da 7.5 e togli la molla :wink: :wink: :wink:

si è vero accorciando lo spinotto abbassi i giri ma vai anke a perdere di ripresa e parecchio anke..... non conviene farlo :old:

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda darko70 » sab 13 ago 2011 18:50

Tucanos ha scritto:Rispolvero l'argomento .... montato un paio di giorni fa il polini Evo3 , vengo dall' mhr black (non sono riuscito a farlo andare come si deve )
LA mia configurazione:
Polini evo 3
Rulli pesanti 8.3 gr
Contropuleggia originale yamaha
Cinghia originale Yamaha
Correttore di coppia Malossi
Molla Gialla Malossi
Sta molto alto di giri alle basse andature (come detto da altri utenti del forum)
Velocità finale 175 km/h a 7800 rpm con una leggera discesa 180 km/h 7800 rpm
Quando spalanco il gas si piazza a 7400 rpm
Per spostare sposta bene però mi da l'impressione che non lavora nel range giusto ... ho percorso circa 300 km , credo che ancora sia in fase di assestamento.
Sono accettati consigli .... :mur: :biker:

Metti l'originale tornita(contropuleggia) a 1.5, leva il correttore malossi e metti l'originale con molla originale e prova...dovresti essere soddisfatto....se non lo fossi comincia a fare delle prove sia di rulli che di molle :wink: ma non mettere la blu della plini perchè non serve su motori originali :wink:

P.S.: se hai problemi rivolgiti a Rafnek a Palermo è una persona disponibile e preparata.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda gianfry89 » sab 13 ago 2011 22:12

SalvoGT-Max ha scritto:
si è vero accorciando lo spinotto abbassi i giri ma vai anke a perdere di ripresa e parecchio anke..... non conviene farlo :old:

:bye: :bye: :bye:

è vero quanto dici.....ma una domanda....vai a perdere di ripresa...ma viene recuperata tornendo la contro.....se si tornisce la contro a 1,5 e si accorcia tipo di 0,3-0,5 lo spinotto si dovrebe recuperare qualkosina in allungo....migliorando la ripresa...o sbaglio? :?
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda limited » sab 13 ago 2011 22:18

fate le cose semplici possibili, riducete le variabili d'errore ed avete un maggio monitor della trasmissione stessa!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » sab 13 ago 2011 22:50

Le prove con la trasmissione vanno fatte una alla volta per capire realmente se una cosa funziona oppure no...è ogni modifica implica un rodaggio di km di almeno 200 per riuscire a capire i cambiamenti ke fa in questo range di km...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda gianfry89 » dom 14 ago 2011 01:36

ok avete ragione....una domanda lo spinotto dell'evo 1 boccola a secco e qlla dell evo 3 sonouguali di diametor? cosi le provo entrambe...

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda vjncymonster » dom 14 ago 2011 09:16

Credo di no,ma in ogni caso uno con l altro nn andrebbero bene in quanto uno è studiato per lavorare a secco ed uno è studiato per lavorare col grasso... :rtfm: :rtfm:
:victory: :victory:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda gianfry89 » dom 14 ago 2011 17:50

senz'ombra di dubbio hai ragione....ma cambia il materiale o meglio il trattamento del materiale per lavorare in diversi modi...ma io parlo di prove....ovvio ke se rende meglio ad es qllo modificato dell0evo1 a secco nn si resta cn qllo ma si modifica poi qllo originale dell'evo3....cmq quantotorno dalle ferie si iniziano i lavori di prove su prove!! una sola info ma tornendo a 1,5 la contro si ha gli stessi gradi del vario?

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda vjncymonster » dom 14 ago 2011 18:12

All incirca si...

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda limited » dom 14 ago 2011 18:45

con tornitura a 1,5 mm, l'inclinazione non è quella del vario, diciamo che a seconda della marca, si sta tra o.8 e 1 mm!
l'EVO3 con il nuovo sistema di lubrificazione, cioè la molletta spargigrasso, si comporta molto bene e lo spinotto anche se gira alto, non presenta evidenti segni d'usura!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » gio 20 ott 2011 14:08

Siccome è da tanto ke nn se parla gli togliamo un pó di polvere...ke ne dite?
Poi di questo periodo ne sento di piattelli spaccati e in due raduni due trasmissione esplose mi viene da dire evo3 for ever :victory: :victory: :D :D ed anche perchè siamo in tanti soprattutto giù in Sicilia a montarlo...quindi se qualcun altro volesse dire la sua,puó aiutare a crescere un altro pó

Ad oggi il mio EVO3 ha percorso la bellezza di 15000km di cui 12000 alleggerito tornito spinotto accorciato...posso tranquillamente dire ke è ancora INTATTO,nel senso ke quando lo pulisco se ne mettessi uno identico ma nuovo al suo canto nn saprei riconoscerlo!!!

Si è anche vero ke ogni 1000/1500km butto tutta la trasmissione a terra ma nel 90% dei casi nn ci fosse neanche bisogno di cambiare il grasso... :good: :good:

Parliamo dei rulli...ne ho 8 da 8,3 ke ha dal primo metro ke sono sotto ed ancora sono intatti senza il minimo segno d usura...

Detto tutto ciò,ricordo per chi nn mi conoscesse,ke nn sono uno ke ci va a passeggio ma quando c è d accelerare sono sempre la davanti... :lol: :lol:

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda salvotav » gio 20 ott 2011 14:14

confermo cn vincy
#3532 - Salvotav - Salvo - t max 07
salvotav

Bicicletta

Messaggioda pure83 » ven 28 ott 2011 11:02

raga io invece dopo svariati km fatti sempre con la stessa configurazione ho optato per un cambio molla da qualla ori a quella verde!
dopo aver capito e provato man mano tutte le molle dalla piu dura blu polini alla gialla malossi e poi infine l'ori che per me resta la migliore per ora!! ho deciso di scendere ancora un po' la durezza della stessa e cosi ho optato per la verde!
per ora sono ancora in fase di assestamento perchè ho sostituito anche i rulli con una serie nuova ma sempre stessa grammatura!
ora proviamo un po! ma a primo impatto ho perso almeno 300 giri in tutto il range!!!
fluidita' al massimo!!!!! apertura netta e progressione a non finire! ma aspetto ancora un po' per tirare le somme!
vi terro' aggiornati! :victory: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda marco banned » mar 08 nov 2011 18:40

salve a tutti ,volevo chiedere quindi quale sarebbe l'accoppiata migliore come variatore su un motore originale con solamente scarico e filtro aria aperto.attendo vostre notizie e grazie anticipatamente
marco banned

Motorino

Messaggioda vjncymonster » mer 09 nov 2011 10:10

Diciamo ke come rapporto affidabilità prestazioni puoi montare tranquillamente l evo3...Cmq è una domanda ke nn troverai a tutti concordi c è chi ti dirà evo3 e ki malossi...quindi leggiti i due topic dei vario e vai di cuore... :victory: :victory:

:bye: :bye:

vjncymonster

TMAXER

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione