CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 23
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
già, evo, polini, andrà, domani, ancora, abbastanza, meglio, così, adesso, più, per, risultati, sperimentare, sempre
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » mer 08 giu 2011 16:05

C'è sempre da sperimentare....ma io sono già molto contento dei risultati che si ottengono adesso, se domani si andrà ancora di più meglio, ma già così, per me è abbastanza :)
anonimo

Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda limited » mer 08 giu 2011 16:15

Diciamo che io ci stò smanazzando pesantemente da circa 2 mesi, rispetto i 3 anni di MHR, mi sento ancora impreparato per poter
affermare di poterne sfruttare il 100% delle potenzialità... sono a buon punto ma per la mia manicità nel fare le cose, voglio essere sicuro di aver provato e rilevato tutte le combinazioni possibili!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

EVO 3 POLINI

Messaggioda capocatana » mer 08 giu 2011 18:06

io son tornato sull mhr mi pice di piu'... tutti parlano di cinghie e cinghie mitsubochi .. ori,.. etc etc secondo me ci sta qualche tarocco dietro le ultime 2 mitsubochi che ho smontato dopo 3000 km misuravano 29.9 e 30.8 e nella busta cu stava scritto che sono 32.2 se parliamo di montare ori vediamo di capire il perchè... materiale diverso o misure diverse???

Sent from my iPod touch using Tapatalk with dinometrica e bussola da 29!
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 08 giu 2011 18:31

ricordo a tutti gli utenti che qui si parla del POLINI EVO 3.....

quindi si prega di non andare in :offtopic:

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda pure83 » gio 09 giu 2011 11:43

raga allora ieri sono riuscito a fare un po' di prove piu dettagliate! e a paragone con la trasmissione malosi!
ora monto: evo3 rulli misti 6da7'5 e 6da8'3 contro polini correttore polini molla gialla malossi con evoslider è cinghia malossi!
apro a 7500 per finire a fondo scala cioè 190 di tachimetro a 7800!!!!

allora nello 0-800 da fermo dove con malossi uscivo a 175km/h con polini esco a 170km/h!
velocita' max uguale tra i due! solo che sembra che con polini ci metto piu tempo a scalare tutto il contakm!
un tratto di strada dove parto da 50km/h con malossi uscivo a 155km/h con polini 165km/h!!!!!!

ora in relta' non saprei dove intervenire ancora! ma sento che cmq qualcosina ancora c'è da fare!!!!
ho una specie di pausa in partenza da fermo! come se slittasse e poi apre! mentre con malossi questo non succedeva anzi sgommavo!!!! con polini non sgommo manco morto! :lol:
pero' se tengo gli occhi sul contakm quando parto da fermo la lancetta sale rapidamente! non sembri slittare come da l'impressione sotto al sedere!!! :D

ogni consiglio e ben accetto!!!!! :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » gio 09 giu 2011 11:58

Leva la molla gialla e l' evoslider e prova con l' originale!!!!!
La partenza da fermo è migliore con l' mhr a meno che non lo fai lavorare il polini, ma presi dalla scatola l' mhr parte più forte!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda gianfry89 » mer 15 giu 2011 00:22

e stasera finalmente ho montato l'evo 3!!!ke dire...o xke mi so abituato all'original...sembra frulla tanto..ma dalle prime prove sullo 0/120 va da favola,si fionda a 7400 il posteriore non si regge (gomme 600km ) e asfalto buono stato,nel tratto ke prima raggiungeevo i 110,adesso 120,solo ke sta altissimo di giri...ho montato direttamente rulli misti 8,3 e 7,5.....proverò poi con i pesanti...aspetto di fare almeno un 5-600km e poi do la mia impressione per adesso ottima!!
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda AF-Style » mer 15 giu 2011 00:25

non hai resistito con l'originale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda gianfry89 » mer 15 giu 2011 00:29

manc nu poc... :biker:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda vjncymonster » mer 15 giu 2011 00:31

E' normale ke lo senti frullare scendendo dall'originale... :D :D :D

Cmq appena ti abitui nn ci farai caso... :victory: :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda pure83 » mer 15 giu 2011 16:40

domanda tecnica tattica! :lol: :lol: :lol: :lol:

ma quando montiamo il correttore e va tolto l'innesto che sta tra la molla e il rondellone quello con la parete di gomma diciamo!, volevo capire se in apertura quella parte puo' scivolare è facendo cosi creare una sorte di pausa prima di allungare del tutto?
spero di essere stato chiaro..... :mur: :mur: :mur: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » gio 16 giu 2011 14:54

Ragzzi scusate una domanda, ho montato un evo3 con una contropuleggia polini tutto nuovo ci avrò fatto massimo 10 km ma è possibile che l' assestamento della contropuleggia datosi che è nuova mi ha fatto perdere giri???Non ho mai montato le contro modificate sul mio tmax quindi non so come funziana il loro assestamento.... Su un evo3 che hoi avuto in passato con i stessi rulli ma con la contro originale aprivo 200/300 giri più alto!!!!

Ora ho 8 rulli da 8,3 e 4 da 7,5 contropuleggia polini tmax 2009 tutto originale peso 70 kg e apro solo a 7000 giri con picchi a 7200 giri in vel. max ancora non l' ho provato ma fino a 160km/h ci arriva bene! Non penso che con il passare dei km i giri salgano anzi dovrebbe essere il contrario....

Un altra cosa quando ho tolto la contropuleggia originale ho notato che non è uscita molto libera ho dovuto fare leva con un giravite piano e dargli un piccolo colpetto con il martellino di gomma.......ovviamente ho controllato il millerighe sia della puleggia che dell' albero e sono perfetti cera solo un po di grasso accumulato......Messa la polini è entrata perfetta infatti ho notato che ha un pochino più di tolleranza sul millerighe rispetto alla contropuleggia originale......Secondo voi è normale una cosa del genere?
BIOCCO

Motorino

Messaggioda Tucanos » sab 13 ago 2011 17:32

Rispolvero l'argomento .... montato un paio di giorni fa il polini Evo3 , vengo dall' mhr black (non sono riuscito a farlo andare come si deve )

LA mia configurazione:

Polini evo 3
Rulli pesanti 8.3 gr
Contropuleggia originale yamaha
Cinghia originale Yamaha
Correttore di coppia Malossi
Molla Gialla Malossi

Sta molto alto di giri alle basse andature (come detto da altri utenti del forum)
Velocità finale 175 km/h a 7800 rpm con una leggera discesa 180 km/h 7800 rpm
Quando spalanco il gas si piazza a 7400 rpm
Per spostare sposta bene però mi da l'impressione che non lavora nel range giusto ... ho percorso circa 300 km , credo che ancora sia in fase di assestamento.

Sono accettati consigli .... :mur: :biker:
Tucanos

Triciclo

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 ago 2011 17:38

devi allegerire i rulli .... mettere una contro tornita...poi toglierei anche la molla gialla.......

cosi' spinge bene e ti allunga anche :wink: :wink: :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda Tucanos » sab 13 ago 2011 17:46

Ciao Salvo ... allora potrei montare anche la contropuleggia polini che esce nel kit evo 3 , rulli da 7.5 gr e togliere la molla gialla ....

So che si possono abbassare i giri motore anche abbassando lo spinotto di qualche decimo tipo 0.4, 0.3
Tucanos

Triciclo

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione