CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 22
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EVO 3 POLINI

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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 18:32

a dispositezza compare!!! :lol: :lol: :lol: :P :P :good: :good: :good: :good: :good: :good:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 08 giu 2011 00:04

il coadiuvante ha scritto:Appena pesante per il mio ha un peso.....che è dato dalla potenza del mio motore, per il peso e la penetrazione aerodinamica del mio motorino......



wa con qsti termini non ragiona nemmeno un ingegnere della nasa o uno di formula 1.......sembrano un po esagerati per un tmax.....


il coadiuvante ha scritto:..di solito per crescere in fretta servono due amici, cone due motorini simili, si prova sempre sullo stesso pezzo.....si lavora sempre e solo su quello che va più piano fino a quando non va più veloce e quindi di conseguenza si lavora sull'altro fino a recuperare il gap....facendo così, si crescerà assieme ci si divertirà



parole sante...ovvero la scelta migliore!!!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » mer 08 giu 2011 00:19

[offtopic]Gianfrà, le informazioni che conosce il Coa riguardo al T-Max, corrispondono a quelle che un ingegnere della Nasa conosce nel suo ramo. Così come anche Limited....gente che prova, spende soldi e condivide, cosa che dovrebbero fare tutti.

Se parla di aerodinamica.....non sbaglia, prova a togliere quella visiera alta che hai e provalo un poco, poi ci fai sapere. Logicamente sempre sulla stessa strada e nelle stesse condizioni.

Per quanto riguarda l'amico x provare, monta le stesse cose mie e di Gennaro e divideremo l'emozioni a tre :good:[/offtopic]
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 08 giu 2011 00:25

AF-Style ha scritto:[offtopic]Gianfrà, le informazioni che conosce il Coa riguardo al T-Max, corrispondono a quelle che un ingegnere della Nasa conosce nel suo ramo. Così come anche Limited....gente che prova, spende soldi e condivide, cosa che dovrebbero fare tutti.

Se parla di aerodinamica.....non sbaglia, prova a togliere quella visiera alta che hai e provalo un poco, poi ci fai sapere. Logicamente sempre sulla stessa strada e nelle stesse condizioni.

Per quanto riguarda l'amico x provare, monta le stesse cose mie e di Gennaro e divideremo l'emozioni a tre :good:[/offtopic]



[offtopic]non metto in dubbio le conoscenze riguardo ai timmy per carità....solo ke sembrava un po esagerato parlare di minime cose per "noi" umani ke cerchiamo il meglio in poco,loro cercano in massimo a piccole differenze ke messe insieme danno tanto!!
per il visierone gia fatto..qllo piccolo mi rendeva di piu solo incarenato,normale facevo solo +portanza a fermare aria,xcio ho montato qllo altino per nascondermi bene dietro e sfruttare al meglio quel po di aerodinamica,ma nn tutta...un pò....
per le modifiche....sono quasi pronto....solo lo scarico completo nn ho...ma un modesto originale modificato per il resto a breve sarò a passo!![/offtopic]
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda giòmax82 » mer 08 giu 2011 00:35

salve amici io vorrei un consiglio da ESPERTI :wink: ,io al momento ho un timmy carburello con correttore MALOSSI ,vario originale tutto lavorato :wink: ,e contro malossi ,mollette malossi .

volevo sapere se con il correttore malossi va bene L'EVO 3 ,oppure meglio avere una trasmissione tutta MONOMARCA :?


aspetto vostri consigli :bye: :bye: :bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » mer 08 giu 2011 06:35

gianfry89 ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Appena pesante per il mio ha un peso.....che è dato dalla potenza del mio motore, per il peso e la penetrazione aerodinamica del mio motorino......



wa con qsti termini non ragiona nemmeno un ingegnere della nasa o uno di formula 1.......sembrano un po esagerati per un tmax.....


il coadiuvante ha scritto:..di solito per crescere in fretta servono due amici, cone due motorini simili, si prova sempre sullo stesso pezzo.....si lavora sempre e solo su quello che va più piano fino a quando non va più veloce e quindi di conseguenza si lavora sull'altro fino a recuperare il gap....facendo così, si crescerà assieme ci si divertirà



parole sante...ovvero la scelta migliore!!!
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Beh, perchè tu il peso dei rulli per cosa lo metti a posto? A essere sincero mancherebbe la condizione....mi spiego meglio, oltre all'aerodinamica che è fondamentale soprattutto quando si hanno 37 cv o giù di li il peso di motorino e pilota conta dove lo si adopera.....se tu lo adoperi prevalenntemente in autostrada farai una taratura che non potrà mai essere la stessa che se lo adoperi in montagna......cambia il carico cambia la taratura.......tu forse non lo sai, ma alla fine lavori su quei parametri li...... oppure ti fai le tarature che leggi da qualche GURU su qualche forum hahahhahahaahahahahahahaah ti fai fare le tarature via SMS? hahhahahahahaahahahahhah
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 08 giu 2011 08:32

no ma parto da uno standard di giri motore,peso personale,e poi provo e riprovo finek nn mi soddisfa!! :lol:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mer 08 giu 2011 10:04

gianfra' pensa a prendere il tutto che poi se ne parla!!!! :P :P :P :P :P

oggi provo a rismontare e butto via dalla finestra la cinghia polini! mettendo su quella malossi!
devo incominciare a provare le minime cose ed una alla volta! altrimenti non riesco a capire dove pecca questa trasmissione! che anche se non sono ancora tarato al max ma mi piace e tanto! devo solo trovare il punto giusto!!! :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » mer 08 giu 2011 10:29

gianfry89 ha scritto:no ma parto da uno standard di giri motore,peso personale,e poi provo e riprovo finek nn mi soddisfa!! :lol:


Ottimoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :)
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda darko70 » mer 08 giu 2011 10:52

pure83 ha scritto:gianfra' pensa a prendere il tutto che poi se ne parla!!!! :P :P :P :P :P

oggi provo a rismontare e butto via dalla finestra la cinghia polini! mettendo su quella malossi!
devo incominciare a provare le minime cose ed una alla volta! altrimenti non riesco a capire dove pecca questa trasmissione! che anche se non sono ancora tarato al max ma mi piace e tanto! devo solo trovare il punto giusto!!! :salut:



Prova anche a mettere la cinghia Mitsuboshi e poi ci fai sapere :wink: :wink: :wink:

:bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » mer 08 giu 2011 10:54

che ne dite di cambiare il nome al topic??? consigliate il nome forzaaa che solo EVO3 POLINI non va bene
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mer 08 giu 2011 11:07

darko la mitsuboski non mi piace per nnt!!!!! la montai sulla trasmissione malossi!!! e risultato finale e che mi dava 200 giri in piu! piu nervoso! tanto freno motore!!!! non allungava e dopo 500km mi ha spaccato un piattello!!!! quindi la levai di corsa!!!! ed ora in realta' provando questa polini mi sembra di capire che abbia le stesse caratteristiche! la sento corta!!!!


anto' io lo chiamerei trasmissione full range polini! :lol: :P
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda darko70 » mer 08 giu 2011 11:33

Nel mio caso è stato il contrario....avevo montato la cinghia Polini ed il mio sipiantava e non saliva....smonto rimonto e metto la Mitsuboshi e la cosa è cambiata....notevolmente anche perchè è pioù larga sotto per cui sale fino a sopra con la mia trasmissione e mi da soddisfazioni....poi sono prove da fare :wink:

:bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » mer 08 giu 2011 11:47

Antonio, in effetti eravamo partiti bene.......poi, appurato che il Polini funziona e anche come affidabilità può essere un'alternativa all'MHR (che secondo me rimane comuque un'ottimo variatore) c'è stata la naturale evoluzione del topic per cercare di capire come funziona meglio, configurazioni, molle, correttori, cinghie..........credo che sia normale :)
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 08 giu 2011 11:56

sul 12R c'è ancora molto da sperimentare se si vuole far andare veramente bene, sull'MHR ormai c'è una certa bibbliografia ed esperienza sul campo (oltre che facilità di config) che permette di ottenere molto più velovemente un risultato positivo, specie nelle mani dei meno esperti!

Con il 12R... consiglierei di mettere l'originale come cinta, visto che parte molto corto già di suo ed il problema è proprio nell'allungo!

La Mitzuboshi meglio in fase di smonta e rimonta, ma una volta messo il PUNTO, l'originale ha un'afidabilità maggiore sia come partenze ed un allungo leggermente migliore!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
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