CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 21
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
bianca, che, più, polini, case, forniscono, quote, evo, blu, provato, limited, produttrici, secondo, meglio, anche
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » mar 07 giu 2011 12:49

limited ha scritto:la blu Pollini è circa il 10% più dure...la Bianca Malox il 13%, questo è almeno quello che forniscono le case produttrici

Limited tu hai mai provato la bianca? Qualcuno che ha provato sia la bianca malossi che la blu polini mi dice che la bianca è più morbida e riesce ad allungare meglio.....anche a me suona strano perchè secondo i dati che forniscono le case produttrici la bianca è più dura e quindi il discorso allungo dovrebbe essere ancora peggiore...
BIOCCO

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda BIOCCO » mar 07 giu 2011 12:54

pure83 ha scritto:anto' io credo che questi giri alti che dici tu siano anche normali! sono dovuti proprio al fatto delle inclinazioni sia del vario sia correttore che cinhia in piu il fattore molla piu dura!
a questo punto non ti resta che provare la configurazione base!
vario evo 3
contro ori
correttore originale con molla originale e cinghia ori!
e vedi cosa succede io credo che cosi sara' moooolto piu seduto e quando serve avra' la spinta giusta!

mado' abbiamo proprio i gusti diversi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P

Pure83 io lo monto cosi come dici tu di provare ad afstyle con scarico originale solo che i rulli li ho messi misti quindi da 7,9 grammi ancora lo devo provare bene quindi non posso espormi so solo che da fermo apro tutto e fino a 100km/h non supera i 7000/7100 giri. Un amico che monta in più di me il correttore malossi e la molla gialla addirittura con i rulli da 8,3 sta sempre sui 7800/7900 e allungo non cammina una mazza, Domani gli monto sul suo tmax la molla originale e vediamo se basta altrimenti proviamo con i rulli da 8,7......Comunque il correttore malossi abbinato alla molla gialla alza molto i giri con l' evo3 minimo minimo è 500 giri più alto del mio che ha il correttore e la molla originale!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda AF-Style » mar 07 giu 2011 13:11

pure83 ha scritto:mado' abbiamo proprio i gusti diversi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P

Anche se, come dici tu, abbiamo gusti diversi, penso che la nostra finalità sia quella di far andare bene il nostro t-max, io quello che chiedo è di raggiungere lo stesso obbiettivo senza avere questi sprechi alti di giri. Credo che quello che chiedo io sia più difficile da ottenere, più tosto che montare una configurazione con rulli ultraleggeri, molle durissime, e piste super inclinate.....così è più facile e gia ci sono passato, solo che oggi questo modo di andare non mi piace più, voglio vedere la velocità con pochi giri motori, al costo di intervenire anche sul motore stesso.
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda vjncymonster » mar 07 giu 2011 14:02

Per me l evo3 lavora bene con molla morbida evo slider e correttore originale...dato ke nn ha il calo(tipo Mhr)nn hai bisogno di recuperare giri e poi con quello originale in allungo andrai sicuramente meglio...mio parere personale...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda gianfry89 » mar 07 giu 2011 14:12

AF-Style ha scritto:voglio vedere la velocità con pochi giri motori, al costo di intervenire anche sul motore stesso.

allora fa come abbiamo fatto a me...monta il vario originale... :lol: :lol: ..è vero perdi spunto...ma da 70/80 in su apri ke una bellezza e fino a 180kmh i giri salgono lentamente cosi come la velocita...(lentamente per modo di dire...)...per ora me gusta sto fatto in assemediano :lol: :lol:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 14:30

io sul mio non monto molle ftermarket...1° si snervano troppo velocemente alterando le loro caratterstiche di base, secondo, non ha senso indurire troppo se non si hanno i cavalli per comprimerle (ed anche in quel caso meglio morbide)!

io sul mio 50 cv alla ruota, sto testando una carburatori con spring e rondellone, alla fine è la molla carburatori scaricata di altri 2 mm (i restanti 4 vengono compensati dallo spessore dello spring)

Parto sempre forte, ma muro meno sopra, cosa più evidente con una molla già dura di suo e se l'avverto io con tutta quella potenza, pensate voi con gli originali!

Mi piace avere una mola più dura dell'IE ma che abbia la stessa afffidabilità dei ricambi originali, non c'è niente di meglio dell'originale!

Quando non avevo il motore, mi sono trovato bene con la molla Coa 2° versione, quest'ultima la consiglio di cambiare ogni 10000 km, io ne ho fatti 20000 (in città con continuo apri e chiudi) con la stessa e mi si era accorciata di - 2mm e cmq sia su un motore ori o sotto i 40 cv, non andrei MAI oltre l'IE!

:bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 07 giu 2011 15:13

La mia molla è molto morbida, ma non è niente di che...è quella che io cercavo per il mio motorino, me la sono fatta fare, e dopo qualche prova diciamo sul mio motorino funziona...tutto li.

Per il discorso cv......non so, io non ho mai messo il mio motorino su un banco, non mi interessa per cui non so quanti cv ho e nemmeno mi interessa....basta che mi soddisfi e io sono a posto :) a dire il vero sarà almeno una stagione che non lavoro sul tmax perchè non saprei nemmneo cosa fargli......

Per il discorso accorciamento....è normale un assestamento da parte di una molla ......qualsiasi molla......mentre è importante soprattutto quando si parla di molle al limite del tenero non fare mille prove con cuscinetti, spessori ecc ecc....il metallo ha una sua memoria e per quanto cerchi di ritornare com'era, il fatto di averla usata per es. col cuscinetto non la farà tornare più nella sua lunghezza normale che avrebbe senza cuscinetto....
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 15:18

Paolo ma una molla prima che acquisisca una sua memoria, quanti km deve effettuare? perchè lo sai meglio di me, in fase di setup personalizzato, lo smonta rimonta è abbastanza frequente (mediamente ogni 500 km, il tempo di far assestare per benino la cinta, nel caso si giochi anche con inclinazioni)!
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 07 giu 2011 17:31

Subito...la prima scaldata seria si assesta....e comunque c'è una tolleranza del 5%-7% nella produzione di molle....questo per i migliori costruttori di molle e con gli acciiai migliori, per cui.....
Smonta e rimonta non crea nessun problema, tanto quando è assestata si fa la taratura, e in ogni caso in 500km la cinghia cambia le sue caratteristiche per cui è da ritarare........secondo me, un conto è avere il motorino che va bene, un altro è avere il motorino tarato perfetto, per comodità normalmente i motorini che provo sono tendenzialmente leggeri, anche di pochissimo ma leggeri....per me il motorino va forte quando è leggermente pesante, cioè fa i giri che deve fare il motore ma con un rullo che a provarlo si direbbe "pesante", cioè un apri e chiudi lento, una partenza buona, ma tendenzialmente al limite...un po' bolsa.....quella è la condixione in cui vado più forte,
Quando frulla bello pieno a regime, lo senti cantare bello pieno, che si direbbe "perfetto, senti come canta, parte che striscia, e poi si pianta a regime fino a velocità massima " ...io non vado avanti.....
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda AF-Style » mar 07 giu 2011 17:53

Paolo, credo di trovarmi in sintonia con quello che hai appena scritto, appena pesante è perfetto.
Gennà vir chi capisc, come la pensa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 17:56

infatti a me i motorini che frullano tanto...non mi hanno mai convinto, in partenza cerco sempre di assestarmi tra coppia e potenza max, poi l'ideale è arrivare a sfruttare fino a fine rapporto la potenza max dichiarata al abanco, poi a seconda del camme si può vedere quanto si riesce ad allungare oltre il fine rapporto, ad esempio con il mio, scarico la max potenza a 8000...ma poi arrivando a 8500 perdo solo mezzo cavallo... quindi ho ancora molto da allungare!
limited

Maxiscooter

Messaggioda mario88 » mar 07 giu 2011 17:59

Per Appena pensante a quanti giri intendete? Io ad esempio col mio nonostante i rulli siano da 7,5, apro a 7000 e poi si porta a 7400 e non si muove più pero il tachimetro sale bene
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 07 giu 2011 18:16

Appena pesante per il mio ha un peso.....che è dato dalla potenza del mio motore, per il peso e la penetrazione aerodinamica del mio motorino......per il tuo sarà un altro e non c'è banco che tenga......purtroppo ci vuole un po' di prove, esperienza, e magari qualcuno di fianco per cercare di capire un po' più velocemente....di solito per crescere in fretta servono due amici, cone due motorini simili, si prova sempre sullo stesso pezzo.....si lavora sempre e solo su quello che va più piano fino a quando non va più veloce e quindi di conseguenza si lavora sull'altro fino a recuperare il gap....facendo così, si crescerà assieme ci si divertirà, tra i due ci sarà sempre pochissima differenza ma in mezzo agli altri di solito le differenze si amplificano.......questo perchè, per chi non prova è davvero difficile avvicinare la messa a putno di chi prova sistematicamente.......questa per me è la strada più veloce per andare, niente banchi prova...... :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 18:20

AF-Style ha scritto:Paolo, credo di trovarmi in sintonia con quello che hai appena scritto, appena pesante è perfetto.
Gennà vir chi capisc, come la pensa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

o' scè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P

incomincia a testare e vedere perchè sul evo 3 c'è mooolto da lavorare!!! è io oggi mi sono reso conto piu di ieri che c'è ancora qualcosa che non va! :mur: :mur: :mur: :mur:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda AF-Style » mar 07 giu 2011 18:28

Gennà, visto che montiamo quasi le stesse cose, vuoi fare il mio amichetto per le prove, io sto in crisi con Zio7, fra poco ci lasciamo, il cornuto passa a 560cc, quindi non ci sarà più confronto.

CMQ quoto in pieno quanto detto da Paolo, solo con due t-max si riesce sia a migliorare che a divertirsi.

Limited :good:
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione