vquero78 ha scritto:il coadiuvante ha scritto:Differenze tra un motorino originale e uno preparato? e come si fa a fare differenze? non c'è paragone, originale non parte nemmeno, le differenze si fanno tra due motorini preparati con gli stessi componenti, non tra un ori e uno preparato.
Quello preparato va sempre più forte, sempre, da fermo, in velocità , nelle riaperture.....a pari peso deve sempre andare di più.
Quanto di più?.....poca o molta differenza, a seconda di chi la guarda.
@vquero78:Per i tempi col koso.....mai preso il koso, mai preso i tempi, quando sono contento a me basta, il tmax mi andava stretto e mi sono preso un GP, quando mi andrà stretto, vedrò cosa fareè la soddisfazione che fa la differenza, non solo la prestazione, a me piace andare bene oltre che forte, metto sempre il bene davanti al forte, oppure, se faccio un motorino da corsa, la cosa cambia, lo scopo è diverso, e il bene non conta, conta solo il tempo...nel caso di modifiche leggere come quelle che mi elenchi, io prediligo l'insieme alla prestazione assoluta, preferisco andare un po' di più e bene in ogni condizione che avere la velocità più alta di 5km/h o la partenza sgommando
Non sono d'accordo con quello che dici. Le misurazioni sono fondamentali per avere dei dati oggettivi.
Qui sul forum è pieno di immagini postate con bancate che aiutano a comprendere come qualsiasi pezzo after market vada ad influire sulle prestazioni di un mezzo, e il termine di paragone è quasi sempre il mezzo originale. E per settimane si è discusso del grafico dell'MHR Next che evidenziava l'assenza dell'effetto cambiata. Vuoi dirmi che è tutto un lavoro inutile? Non puoi certamente paragonare due motorini elaborati perchè le variabili sarebbero troppe e non si capirebbe bene quale modifica va ad avvantaggiare di più il mezzo che va meglio.
Ovvio che il motorino non potrà che andare meglio di un originale, ma, se permetti, preferisco avere dei dettagli tecnici che mi indichino "quanto" ma soprattutto "come" va meglio di un originale, prima di affrontare una spesa. magari va poco meglio di un polini o di un malossi così come escono di fabbrica; oppure è troppo estremizzato e potrebbe non piacermi. Parli di un motorino che "va bene", ma l'andare bene è un concetto troppo soggettivo perchè sai meglio di me che ognuno ha la configurazione che va bene per lui e per le sue esigenze.
Non mi sembra giusto dire "per me va bene" perchè stai per commercializzare un prodotto che poi, alla fine costerà il doppio dello stesso prodotto non modificato. Questo vale per il vario, così come per al tua centralina, lo scarico 4D e la molla. Se devo spendere dei soldi preferirei avere qualche info in più del semplice "per me va bene" detto dal suo ideatore/produttore. Altrimenti parliamo di aria fritta.
Mah, per alcuni versi credo tu abbia ragione, ci vorrebbero dei dati oggettivi...ma purtroppo io non sono in grado di darteli, mi limito a dire cose, a scrivere cose...poi ognuno ci legge quello che vuole, chi come te aria fritta, chi come altri magari ci leggono qualche cosa di diverso....il mondo è bello perchè è vario

Il bello alla fine è divertirsi, poi, non ho mai obbligato nessuno a comprare niente, per cui......