CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Info taratura.... : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
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Info taratura....

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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 10:54

ragiona.... 6 e 6...uguale.. tre che saranno 8.4 g+7.3+8.4 ma il successivo gruppo sarà... 7.3+8.4.7.3... per poi tornare al primo, come vedi, non è uniforme la cosa!
inoltre come logica, la Pollini dice, che i più pesanti li preferisci ad inizio del gruppo, quindi ancora un casino maggiore ;-)

meglio prendere tutti gli 8.4 g ed alleggerirli in modo di avere un rullo uniforme per tutte e 12 le sedi!
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » lun 04 lug 2011 13:26

ah si qllo ke dici tu è perfetto....ma uno ad ogni prova nn puo fare sempre rulli nuovi....cmq al momento monto tutti 7,5 quindi sono uniforme...e poi anke se aba bab abs bab non è uniforme è qllo il modo corretto di montarli...se sono 6+6 se sono 8+4 allora uno fa aba aba aba aba....e li fila il tuo discorso..i pesanti all'esterno...
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 13:57

Ciao Marco...sai ke ci avevo pensato molto superficialmente e nn ci avevo dato tanto peso a questo fattore...così è anche vero ke il piattello lavora con carichi diversi è si piega anche in maniera diversa ad alti giri andando a consumare anche i cursori in modo precoce... :victory: :victory:
Infatti quando ho fatto un pó di prove,rendendomi conto di queste cose,mi viene in mente degli effetti strani,di fatti adesso montando tutti i rulli dello stesso peso nn avverto nulla di strano... :victory: :victory:
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 14:15

in fase di setup, va bene mischiarli, ma appena si ha la giusta config, allora si deve passare ad un lavoro uniforme, alla fine, è la soimma delle caxxatine che fà la differenza :wink:
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 14:19

Appunto è quello ke avevo pensato io... :victory: :victory:
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Re: Info taratura....

Messaggioda gianfry89 » lun 04 lug 2011 19:37

ah si si giustissimo!!infatti anke io volevo fa cosi dopo le prove è giusto farlo,io pensavo durante le prove...era un esborso economico con indiffirente :lol:
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Re: Info taratura....

Messaggioda BIOCCO » lun 04 lug 2011 20:20

Limited ha ragione io 6+6 non li ho mai montati!!! Preferisco 8 rulli pesanti e 4 leggeri PLP PLP PLP PLP PLP in modo di far lavorare il variatore in maniera omogenea .....OVVIO che se sono tutti dello stesso peso è la cosa migliore!
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 21:08

Va be' Amedeo ma una configurazione 8 e 4 è abbastanza equilibrata...cmq nn sarebbe male avere due configurazioni di rulli con lo stesso peso e fare la prova per vedere realmente la differenza tra le due conf...
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 21:41

ma la corretto config dei rulli secondo Pollini dovrerbbe essere PPL...PPL...PPL...PPL!
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Messaggioda rafnek » lun 04 lug 2011 22:05

Ciao Marco, non ci avevo fatto mai caso a questa indicazione di Polini. Dove l'hai letto? Dato che forse prox settimana smonto ne approfitto per modificare.

Grazie
Giovanni
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 22:09

mi sembra su uno dei loro documenti che mettono in linea sulloro sito nel caso instllazione vario!
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Messaggioda rafnek » lun 04 lug 2011 22:11

Perfect, poi mi aggiorno.
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Re: Info taratura....

Messaggioda vjncymonster » lun 04 lug 2011 22:14

Se è vero ke polini consiglia ppl ppl ppl ppl mi sembra strano perché così crei delle forze diverse di lavoro del piattello sulle colonnette dove scorrono i cursori...mio parere personale...
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Re: Info taratura....

Messaggioda BIOCCO » lun 04 lug 2011 23:18

Io visto che mi trovo bene con 8 da 8,7 e 4 da 7,5 apena smonto metto tutti quelli da 8,3 e mi tolgo il pensiero!!

OT:l' evo3 Io l' ho montato con lo spinotto originale yamaha senza molettina spargigrasso e mi trovo benissimo, ho fatto questo perchè ho smontato l' evo3 di un mio amico che gli era stato montato con lo spinotto polini e la mollettina però con il grasso polini cosa che io non ho mai usato e dopo 1000km aveva lo spinotto un po annerito con dei segni neri in senso orizzontale!!!
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Re: Info taratura....

Messaggioda limited » lun 04 lug 2011 23:20

andate a pagina 8, figura numero 4, di questo

DOCUMENTO

ONESTO :wink:
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