commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, strumentazione, come, uno, per, una, fatto, sono, forse, qualcuno, voglio, mivv, ecc, pista
Seguito: kenilguerriero, limited, Marco23, marco85, levello, gianfry89
da Marco23 » dom 16 gen 2011 01:17
be per farlo andare in allungo il tuo tmax sarà una bella impresa dovrai lavorarci un po per farlo andare in allungo come si deve la miv?????ma perchè vi piacciono ste marmittaccie solo per fare rumore va be mo hai quella per il momento tiella meglio di niente la miv non lo so se è tappata con un catalizzatore tipo akrapovic dovresti vedere tu stesso o sentire qualcuno che la monta. per le modifiche io ti consiglio di fare trasmissione con una buona taratura su tutto corpifarfallati da 34 con cornetti aspirazione e modifica air box dato che è strozzato in vari punti quello del 2008 e appena lo vedi te ne accorgi dove stanno le strozzature. filtro aria, centralina pv5,magari se ci metti anche un modulo di anticipo recuperi qualcosa in + in allungo che non gli fa male poi banca tutto sul banco prova per poter avere una propria mappa cosi hai un bel tmax che spinge poi dipende sempre dal settaggio che vai a fare se vuoi andare ad incidere sul motore,con modifiche tipo valvole testa cilindri ecc, bè in questo non mi ci metto, perchè per me so soldi buttati al vento.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da Marco23 » dom 16 gen 2011 20:58
i corpi farfallati vanno lavorati stesa cosa i condotti a cui li attacchi vanno fatti fare da persone che sappiano fare il lavoro con grande precisione per quanto riguarda il db della marmitta metti una foto e fammi vedere un'attimo queste strozzature vediamo che si puo fare magari si trova una soluzione per il correttore ????bè io non lo monto ancora perchè per il momento sto facendo altre cose cmq sia che il malossi e il polini diciamo sono 2 correttori fatti molto bene e se settati in maniera adeguata sprigionano tutto il loro potere per me non c'è paragone fra i 2 per me vanno tutti e due stessa cosa per i variatori basta avere un po di pazzienza e settarli limited ti rispondo al fatto della molla dura come mai io provando molle morbide o semi morbide non vado e con la dura polini la prima che dovrebbe essere al 30% con quella ho i risultati!!!!! con la polini scarico completamente il km e con le molle morbide massimo che arrivo a 180 ma per arrivarci ne devo fare di strada.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
da tonyk7 » lun 17 gen 2011 16:59
ciao a tutti per marco23 grazie per la risposta, comunque in riferimento alla lavorazione del corpofarfallato da 34mm, puoi spiegarti meglio....vorrei capire se il lavoro lo deve fare un tornitore, e se si quale è la procedura da fare????..idem la stessa cosa sulla cassa filtro..dove tu dicevi di queste strozzature----  .( in passato ho fatto lavori di preparazione ( motore) assi a camme,testata completa, molle valvole pistoni. rapporto di compressione, equilibratura albero motore, lavoro di bilanciamento delle bielle, pistoni, ecc ecc sulle mie moto quindi un po ne capisco ) per lo scarico della mivv suono ho l'allegato ma non so come mettere il link qui sul forum.....se posso te lo invio via mp...... poi ripeto se qualcun altro del forum mi pùo dare altre indicazioni, e soluzioni...sarò molto grato....  limited ha scritto:non esiste una regola universale... cmq dimmi qual'è la tua config, almeno mi faccio un'idea di quello che hai sotto!
scusa limited non so se è rivolto a me. questo mss.......
-

tonyk7
- Motorino

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente