CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema over range tmax 2009 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema over range tmax 2009

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ori, malossi, rasamenti, over, cinghia, nuova, problema, uno, due, tmax, contropuleggia, range, mobile, puleggia, driver
Seguito: ovetto, Lux87, limited, Jumeirah

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 01:17

comunque provero' a rimontare la contropuleggia ori al posto della ventilvar,magari aggiungendo uno o due rasamenti per recuperare lo spunto. giusto?
mentre la cinghia??? lascio la malossi,dato k è ancora nuova,o rimonto l'originale,che è anch essa nuova(appena 1500km)??
quindi ricapitolando,configurazione prevista:
mhr nero e contropuleggia ori con uno o due rasamenti;
rulli da 16gr;
molla coa + spring pinasco e rondellone Paky;
torque driver(puleggia mobile) malossi;
cinghia ori o malossi(???)
milo73014
milo73014

Scooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 01:17

comunque provero' a rimontare la contropuleggia ori al posto della ventilvar,magari aggiungendo uno o due rasamenti per recuperare lo spunto. giusto?
mentre la cinghia??? lascio la malossi,dato k è ancora nuova,o rimonto l'originale,che è anch essa nuova(appena 1500km)??
quindi ricapitolando,configurazione prevista:
mhr nero e contropuleggia ori con uno o due rasamenti;
rulli da 16gr;
molla coa + spring pinasco e rondellone Paky;
torque driver(puleggia mobile) malossi;
cinghia ori o malossi(???)
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda Jumeirah » mer 30 giu 2010 09:27

Togli assolutamente la cinghia Malossi, io l'ho provata e tolta dopo appena 300km, è rumorosa e non va bene; per quanto riguarda i rasamenti, io come molti altri consiglio di non metterli, perchè perdi in velocità massima e comunque sia, lo spunto lo recuperi con il peso dei rulli.
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Jumeirah

Motorino

Messaggioda limited » mer 30 giu 2010 10:52

la cinta Malossi non la userei nemmeno per reggere i pantaloni :nono:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 11:20

non ho sentito ancora nessuno che parla bene della cinghia malossi...un motivo ci sara'...pero' strano,stiamo parlando sempre di malossi. Stento a credere che una ditta cosi' rinomata non prenda in considerazione le impressioni(99% negative) dei consumatori e non provveda a fare di meglio.
Per i rasamenti...la velocita' massima non mi interessa piu' di tanto,170km/h bastano e avanzano. E' lo spunto che vorrei sfruttare a pieno.
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 30 giu 2010 11:40

La cosa penso sia molto soggettiva.... Ho comprato quella originale e ho fatto 7000 km e l'ho dovuta cambiare perché era tutta crepata... Ho montato la malossi che e' la stessa lunghezza e larghezza dell'originale anzi e' molto più rinforzata da una cucitura centrale e posso dire che l'ho su da 20000 km ed e' ancora ottima.
:bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda Lux87 » mer 30 giu 2010 12:35

milo73014 ha scritto:non ho sentito ancora nessuno che parla bene della cinghia malossi...un motivo ci sara'...pero' strano,stiamo parlando sempre di malossi. Stento a credere che una ditta cosi' rinomata non prenda in considerazione le impressioni(99% negative) dei consumatori e non provveda a fare di meglio.
Per i rasamenti...la velocita' massima non mi interessa piu' di tanto,170km/h bastano e avanzano. E' lo spunto che vorrei sfruttare a pieno.

si ma i rasamenti è meglio ke non li metti....
monta:
MHR black con rulli 16g (anche se 15g è meglio)
contropulegia originale
cinghia yamaha originale
molla coa
rondellone paky PS: se togli le mollette alla frizione e gli rimetti le originali è meglio!!!! :d_ok:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Lux87

Maxiscooter

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 13:29

ok Lux,vi faro' sapere. grazie intanto.
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda simonebruno » sab 03 lug 2010 01:23

Mi interessa anche a me visto che ho la Ventilvar e molla gialla, ma sicuramente la cosa che tolgo per prima sarà la puleggia malossi, questa nn ha avuto molto successo....stano sento parlare di questa puleggia come un vero e proprio FLOP :eek:
simonebruno

Triciclo

Messaggioda Marco23 » sab 03 lug 2010 13:25

simone la malossi va bene ma come tutte le cose non possono essere prese e montate e sperare che vadino bene al primo colpo c'è da aggiustarle bene con il variatore lo spessore i rulli la contropuleggia e tutto il resto
se tutto è preso e montato sperando sempre che vadi bene,l'80% c'è da stare li provare e riprovare per trovare il giusto settaggio e compromesso che si vuole,poi c'è da dire che tutti i motori non vanno uguali
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Marco23

TMAXER

Messaggioda simonebruno » sab 03 lug 2010 14:18

...ce anche da dire che prima di dare conclusioni (come mi succede spesso di fare) meglio fare un pò di km con i vari componenti appena montati, le cose cambiano e di molto appena si superano i 1000km percorsi, cmq per il mio modo di guidare credo di essere quasi soddisfatto (k poi è quello l'importante) appena mi troverò a mettere mano di nuovo alla trasmissione cambierò la puleggia con quella originale e sostituirò la molla Gialla attuale.
... che RANGE si deve avere in linea di massima per i nostri Tmax con queste trasmissioni elaborate?
simonebruno

Triciclo

Messaggioda milo73014 » lun 12 lug 2010 11:21

Ci siamo...finalmente!
Grazie ai vostri preziosi consigli son riuscito ad ottenere cio' che volevo...piu' spunto e accellerazione!
Ora la configurazione è la seguente...
contro ori con 2 rasamenti
molla coa e e piattello paky
rulli da 16 pinasco
cinghia...ho lasciato la malossi,perche' comunque anche se dura meno,dovrebbe essere comunque piu' performante della ori...poi ai primi segni di usura la togliero' e rimettero' l'originale.
Adesso nelle partenze è piu' pronto,aggressivo,non urla tanto e sposta assai.
Grazie amici!
Ora ho l'ultimo problemino con i fari xeno,ma apro il post nella sezione giusta.
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda Lux87 » lun 12 lug 2010 12:19

Scusa ma perchè non hai messo i 14g ed evitavi di mettere quei rasamenti ke non servono a un c...o :?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Lux87

Maxiscooter

Messaggioda limited » lun 12 lug 2010 14:27

Lux87 non dire cavolate, i rasamenti servono a qualcosa, cioè a non far camminare il Tmax :D , poi con due ti si pianta proprio appena scavalli certe velocità
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda milo73014 » lun 12 lug 2010 16:29

Lux,ho provato...con i 14gr e senza rasamenti urlava troppo e spostava meno. Poi ho provato con un solo rasamento,ma cambiava poco. Alla fine ho provato con 2 rasamenti sempre con i 14gr...urlava ancora e murava a 155km/h. Ora con i 16gr e due rasamenti,in partenza la differenza direi che si sente...anche se ho penalizzato la velocita'...si ferma a 170,ma per me va bene,non ci tengo che vada oltre. Credo di aver raggiunto un buon compromesso.
milo73014
milo73014

Scooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione