commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
quote, mhr, per, tmax, napoli, direzione, tuo, cos, rasamenti, lux, hai, sotto, malossi, michele, farti
Seguito: Lux87, maurizio57, giòmax82
da Michele62 » lun 14 giu 2010 15:45
Lux87 ha scritto:Michele, ma cos'hai sotto al tuo Tmax?? 
Lux87 ha scritto:Michele, ma cos'hai sotto al tuo Tmax?? 
vario mhr. rulli da 15 molla di contrasto bianca cinghia originale carburello yamaha marma E55 peso.....mio ovviamente kg.105/7 circa.. in accellerazione..una bomba... mura verso i 170...per poi con un po'di falso piano arriva ai 180/forse 190 per farti capire ieri tornando da caianello direzione napoli...e pure arrivato ai 190 ma perchè direzione napoli la pallostrada è in pendenza favorevole....
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da Michele62 » lun 14 giu 2010 18:18
Lux87 ha scritto:Il tuo Tmax è settato abbastanza bene.... solo una cosa potrebbe causare il muro a 170km/h, quella molla di contrasto bianca, toglila e metti quella originale Yamaha del modello a inniezione!!!! poi i rulli portali almeno a 14g, che per il tuo peso sono più giusti..... al variatore non hai i rasamenti vero?? 
no non ho rasamenti. allora .scusa se rimonto la molla .del vari cioe quella grigia originale?.......dovrebbe andare meglio ?..... io avevo optato per la verita' per quella gialla..malossi ......con i rulli 15 .(anche perchè dobrebbe costare sui 14/15 euro) con i rulli 14 poi va a finire che strilla troppo e a me non piace... la molla originale dell'ie sai quanto costa?
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da giòmax82 » lun 14 giu 2010 19:38
salve ho letto le vostre opinioni e vorrei esprimermi anche io secondo me ha ragione lux con la molla dell'iniezione va una bomba e non scende di giri io ho montato le seguenti cose vario multivar lavorato int e est molla mod 2010 rulli 14 no rasamenti trasmissione completa modello iè  considerate che il correttore iè è + grande filtro bmc scarico modello 2006 originale cerchi post da 15 velocità costante dalla ripresa al finale senza vuoti e vel max 185
-

giòmax82
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
-
da Lux87 » mar 15 giu 2010 12:16
la molla del modello a carburatori è sempre grigia, ma è molto più dura del modello inniezione....perciò ti conviene andare in concessionaria yamaha a comprare la molla del modello inniezione... poi compra i rulli 14g..... infine vai dal tuo meccanico e fatti montare i rulli da 14g ke hai comprato....( il variatore fallo montare senza i rasamenti) fai montare la molla del modello inniezione che è la più morbida in assoluto....( se percaso hai lo spring slider alla molla, smontalo) se segui questi consigli passo passo, non sbaglierai e non butterai soldi!!!
Ultima modifica di Lux87 il gio 17 giu 2010 14:21, modificato 2 volte in totale.
-

Lux87
- Maxiscooter

-
Informazioni utente

-
-
da Michele62 » mar 15 giu 2010 12:24
Lux87 ha scritto:la molla del modello a carburatori è sempre grigia, ma è molto più dura del modello inniezione....perciò ti conviene andare in concessionaria yamaha a comprare la molla del modello inniezione... poi compra i rulli 14g..... infine vai dal tuo meccanico e fatti montare i rulli da 14g ke hai comprato....( il variatore fallo montare senza i rasamenti) fai montare la molla del modello inniezione che è la più morbida in assoluto....( se percaso hai lo spring slider alla molla, smontalo) se segui questi consigli passo passo, non sbaglierai e non butterai soldi!!! 
ok .. proviamo cosi''..... a questo punto magari faccio montare anche la cinghia dell'ie...che è un pelino piu' larga ..e visto la composizione dei materiali dura pure di piu'................che ne pensi.dici spero solo che non cominci a strillare troppo................  cosi' praticamente a parte la ripresa sull'apri e chiudi , che dovrebbe aumentare notevolmente ,.... sbaglio o dovrebbe anche aumentare in accellerazione, e perdere quel muro ai 160/170..quindi andare oltre......?
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da emiliano » mer 16 giu 2010 17:55
ciao lux87. io sono nuovo del forum volevo chiderti un consglio su quali rulli montare sul mio motorino!! la mia configurazione attuale è questa: scarico completo arrow, power commander3,variatore mhr,correttore di coppia con molla gialla, senza rasamenti..
Ultima modifica di emiliano il gio 17 giu 2010 14:08, modificato 1 volta in totale.
SE SEI INCERTO.......TIENI APERTO !
-

emiliano
- Passeggino

-
Informazioni utente
-