Molla di contrasto Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
molla, contrasto, tmax, provare, soft, per, funziona, come, capire, volevo, giusto, freddo, abito, non, purtroppo
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.
Re: Molla di contrastoIn effetti, ieri a Milano ancora 4 °C al mattino: volevo provare "la molla" sul percorso cittadino (verso il lavoro) per vedere come si comporta nel "dai e vai" del traffico, ma niente troppo freddo! Vediamo neii prossimi giorno,...... comunque sembra proprio di utilizzare la "prima mitica molla del Coa"..... ![]() Aspetto con ansia il WE per farci un po' di strada "divertente"...... ![]() _______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Re: Molla di contrastowe coaaaaaaaaaaa!!! l'altro giorno finalmente ho montato la tua molla con lo slider e rondellone. bhè che dire prime impressioni a me non piace. sembrera' strano ma con la molla gialla allungavo di piu! ora faccio 0-140 una cannonata!! sgomma almeno un 20 metri!!! fa paura!! poi da 140 a 160 una BELLA PAUSA dove poi sento che incomincia tirare di brutto fino ai 180 di contachilometri ma non riesco piu ad andare oltre prima scendevo tutto il fondo scala!!! premetto che non ho cambiato nulla è restato tutto come stava: cinghia malossi correttore malossi ventilvar vario mhr nero e rulli da 14gr. i giri motori non sono cambiato per niente apro sempre a 7200 poi scende a 7500 per arrivare a 7900. non saprei come procedere!! sono un po' insoddisfatto del fatto che non riesco ad allungare piu come prima. #1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Re: Molla di contrastoSenza sapere ne leggere ne scrivere per come mi dici di andare credo che tu abbia la cinghia molto consumata...... Io la molla l'avrei provata coi pezzi originali, e di solito difficile che il motorino sgommi......comunque io procederi così, contropuleggia originale e cinghia o originale o mitsuboschi (non so se si scrive così) fai un centinaio di km per rodare la cinghia e per me non dovrebbe andare malissimo......la partenza non sarà di sicuro quella che fai adesso (con sgommata annessa) ma la progressione potrebbe-dovrebbe migliorare ![]() In effetti se hai perso addirittura 10km/h sono sicuro che sei insoddisfatto........
Re: Molla di contrastowe mi raccomando non fraintendere!!!! la tua molla va benissimo! pero' nel mio caso ha fatto effetto contrario. la cinghia è nuova!!! ha solo 5000km quando ho aperto e controllato il tutto era perfetta nessun segno di usura come nuova diciamo. quindi non saprei al max vorrei provare con contropuleggia ori e abbassare i rulli che dici?? #1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Re: Molla di contrastoMa quale fraintendere....per quello che posso io ti dico cosa farei, e non è neanche detto che alla fine tu vada di più che prima eh.......io senza problemi ti do due dritte, (per quel poco che so) se tu alla fine ti trovi meglio con la gialla.......amen ![]() ![]() ![]() La cinghia di Malossi secondo me non è il massimo......io purtroppo ne ho provate diverse e non sono costanti......comunque intanto visto che problemi in partenza non li hai comincia con montare la contropuleggia originale.....ti ho detto che per me era usurata la cinghia perchè la calata che il Malossi deve fare alle alte vvelocità (il suo ultimo rapporto) adesso la fai molto presto (140km/h) invece bisognerebbe cominciare almeno 10km/h più sù a sentire la calata....però non so potrebbe essere anche la contropuleggia ventilvar..... Il discorso rulli non è importante.....tu non badare a che peso monti, basta che monti il peso che ti tenga il motore nel regime che tu ritieni giusto (dove va di più) per il tuo motorino...chiaramente partenza e fuorigiri in velocità a parte ![]()
Re: Molla di contrastoCredo che i rulli li dovrai alleggerire....forse mi sono spiegato male....tu monta i rulli che ti permettono dopo la partenza quando si stabilizzano i giri di stare al regime giusto per il tuo motore col tuo peso ![]() ![]() ![]()
Re: Molla di contrasto#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Re: Molla di contrastowe mitico coa!!!!! sono qui a scrivere due righe dopo un po di km fatti dopo aver montato la molla e il resto ma senza ancora cambiare la contro. ![]() bhè!!!.....sembra che il tutto si sia assestato e ritornato a scendere tutto il tachimetro! ![]() ![]() ![]() ma faro' sicuramente lo step della contro montanto quella ori! perchè sento che puo' dare qualcosa in piu proprio sui 170 180 di tachimetro!!! ![]() ![]() ![]() ![]() l'unico dubbio che mi resta e proprio questa caspita grammatura da montare vorrei montare di nuovo i 14gr. ma poi penso che con la contri ori perdo almeno un 200 giri quindi da 7200 quando apro scenderei a 7000. ora vorrei recuperare questi 200 giri mettendo dei rulli da 13,5 gr. ma sono tanto indeciso!!! non vorrei di nuovo riaprire il tutto!!!! ![]() ![]() ![]() aspetto come al solito i tuoi fondamentali consigli!!!! ![]() ![]() #1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Re: Molla di contrasto
Prova la contropuleggia originale e magari una cinghia originale....anche vecchia....credo che il miglioramento lo sentirai prima dei 170-180.....già sui 140 credo che cominci ad esserci differenza ![]() Non curarti del peso dei rulli.....l'importante è che giri col peso che ti permetta di tenere il motorino a 7200...a seconda del motorino ci si potrebbe trovare che uno per fare 7200 usa dei 16 un'altro dei 12, ma alla fine...magari....i due motorini vanno uguali.... ![]()
Re: Molla di contrastoMah secondo me dipende dal mezzo, dalla coppia, dal peso del pilota......troppe variabili, per me è assurdo dare dei pesi dei rulli....capita molte volte che due motorini gemelli in tutto e per tutto non tirino gli stessi rulli, anche solo perchè uno dei due ha la cinghia un po' più consumata......l'importante è mettere nelle condizioni il motore di girare dove va più forte, il peso dei rulli è totalmente indifferente......o meglio sullo stesso mezzo se senza toccare la trasmissione si fanno modifiche al motore che alzano il numero dei giri è chiaro che c'è stato un sicuro aumento di potenza, ma quando si mette a posto la trasmissione credo sia meglio non fossilizzarsi sul peso dei rulli......molto meglio cercare di mettere a punto come giri motore il motorino....oppure, questo è quello che penso io ![]()
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |