CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 20
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EVO 3 POLINI

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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mar 07 giu 2011 00:10

gennà giusto per una prova..visto ke ora stai andando bene,la media dei tulli è 7.9 (7,5-8,3) perche non prendi una serie di rulli li porti tutti quanti a 7,8 e poi provi? ti dai quei 2-3 decimi in piu ai 7,5 e qualcosina in meno della media attuale...secondo me cn la molla gialla gia potresti andare bene,e poi magari testi molla bianca + 7,5 e provi pure i 7,8 qlli ke fai....
io oggi mi so divertito in assemediano...sto vario originale va ke na bomba dagli 80 in su...appena apro parte...fino a 170 nn vuole sapere nulla...poi ci mette tempo ma vedo pure 180....con il vekkio evo mi divertivo fino a 100 poi si murava....
nn vedo l'ora ke arrivi settimana prossima per sto EVO III :dance:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 09:00

gian in realtà bisogna vedere se polini fa i gusci con altre grammature. E poi per la cronaca tutto montato nuovo circa 500 km fa' ieri apro e trovo un pò di polverina nera dei rulli! Speriamo bene va' !!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda darko70 » mar 07 giu 2011 09:03

pure83 ha scritto:infatti do ragione a limited la molla blu e proprio dura! E se non hai cavalli e a dir poco inutile! :salut:


:doh: :doh: :doh: :doh: Adesso chi lo tioene più :D :D :D :D :D :D Cmq...per quanto riguarda la molla non èproprio così....io monto la blu della Polini ed il mio va benissimo, certo non è originale ma non ha neanche la cavalleria che scrive limited :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: basta settare a dovere la variazione...non c'è altro da fare e se lo fate bene...quasi, e dico quasi.....tutti i variatori vanno bene :wink:

:bye: :bye: :bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 09:20

la pollini fa solo e pesi come rulli, i 7,7 g...8.4 g e 9.7, quindi se si vogliono variare le grammature, o si fa un mix di pesi diversi o si portano al tornio e si adattano alle proprie esigenze!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » mar 07 giu 2011 09:40

Scusate ma la molla bianca malossi è più morbida della polini blu?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 09:56

la blu Pollini è circa il 10% più dure...la Bianca Malox il 13%, questo è almeno quello che forniscono le case produttrici
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 10:03

giusto limited! :victory:
è grazie per le info sulle grammature!!! :wink:
darko70 io sono completamente originale ho solo la trasmissione completa con scarico e power bancata con filtro bmc per il resto tutto ori! è ti dico che la blu è dura!!! mooolto dura!!!! specialmente per noi che di cavalleria siamo bassi io sono scarso 40cv con precisione 39'67 fattore lisciatura 5 !! :biker: :biker:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda mario88 » mar 07 giu 2011 10:04

Volevo chiedervi una cosa, ma se si accorcia lo spinotto dell'evo3 non si potrebbero usare molle più dure? Quello che perdo in scatto con lo spinotto corto lo recupero con la molla, il contrario invece per la velocità perdo con la molla ma guadagno con lo spinotto corto. Molle dure intendo sempre tipo blu polini, bianca malossi, non tipo la rossa.
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 10:33

Pure83 fattore di correzione 5 è molto alto, sicuramente con uno medio, es. 3, staresti a 41 cv, non è male se non hai testa fatta
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 10:43

lo so lo so! infatti quando andai a bancare gli dissi mi raccomando non essere clemente!!!!! non mi serve!!!
usa il max di fattore di correzione e lui mi disse piu di 5 non posso!!!! è uscì fuori quel numero!!!! :wink:
sisi limited tutto ori!!!!! il motore mai toccato!!! :salut: :salut: :salut: :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda darko70 » mar 07 giu 2011 11:01

Per questo ti dico che sui motori originali ha ragione Limited ma su quelli "toccati" no.....la blu è molto buona...a me va bene in base a quello che ho e che ho fatto per cui non posso che dirti questo....appena bancherò ti diro quanti ne ho io perchè attualmente ho bancato ma non su banco Dinojet :wink:

:bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 11:06

okok darko!! aspetteremo la tua bancata.... :victory: :victory: :victory:
:salut: :salut: :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » mar 07 giu 2011 11:50

io monto la stessa configurazione di pure83, solo che al posto della Polini monto la cinghia Malox e tutti i rulli da 8,3.
il risultato è pressoché identico, solo che ancora non sono contento di come va.
Odio quei dannati giri alti alle basse velocità, non credo che sia normale camminare a 50-60 km/h a 5/5.500giri, per me è sprecato, pure il semplice cambio di velocità es. da 60 a 70 km/h mi sale a 7-7.200giri, mi da la sensazione di stare su qui motorini 50cc superpreparati che per spostarsi fanno un casino esagerato.
Devo risolvere questo problema, che ne dite se faccio fuori l'evoslider e lascio solo la molla gialla??? o monto direttamente la molla verde che è -39%???

x Coa
La tua molla che percentuale ha a confronto di quella ie??
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 07 giu 2011 12:30

anto' io credo che questi giri alti che dici tu siano anche normali! sono dovuti proprio al fatto delle inclinazioni sia del vario sia correttore che cinhia in piu il fattore molla piu dura!
a questo punto non ti resta che provare la configurazione base!
vario evo 3
contro ori
correttore originale con molla originale e cinghia ori!
e vedi cosa succede io credo che cosi sara' moooolto piu seduto e quando serve avra' la spinta giusta!


mado' abbiamo proprio i gusti diversi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P :P :P :P :P
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 07 giu 2011 12:41

molla coa + spring... e dovresti risolvere...poi se urla ancora togli lo spring... anche se non credo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
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