commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
sembra, rapporti, che, tornanti, pianura, motorino, con, bassa, salita, tmax, non, sul, differenza, una, velocita
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti
da anonimo » gio 21 lug 2011 07:11
Questa cosa della forcella che si allunga pensavo fosse un po' leggenda......invece sabato ho montato i primi rapporti corti su un motorino praticamente originale.......quando l'ho provato mi è venuto da ridere perchè la prima cosa che si nota è quando si riapre questo alleggerimento del davanti hahahahahahahahaahahahahahhaha da morir dal ridere......torno in capannone e il mio amico fa "come va?....perchè ridi?" e io "vai, vai a provarlo" torna....."nooo troppo forte....." hahahhahahah premetto che il mio amcio è un macinatore di km e non è uno smanettone eh....non sa nemmeno cosa gli ho montato, in realtà, MAlossi usato davanti, molla, e rapporti....riga....in generale il motorino ha un andare "strano" per i pezzi che ha.......sembra vada via gratis.......le sensazioni, oltre a questo alleggerimento è che dia tutto quello che ha davvero in poca strada.....non l'ho provato per bene per dare un giudizio finito, quando si assesterà il tutto lo spremerò per bene per cercare di capire com funziona, in generale comunque devo dire che nonostante a me piaccia di più il rapporto lungo (più che altro nella guida) è davvero divertente questo corto
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da limited » gio 21 lug 2011 08:16
Paolè alla fine... il corto ha i suoi grandi vantaggi, ora capisci perchè per tanto tempo ti ho stressato insistendo nel volerne uno così Sorvolando sul setting, di cui sono sicuro, che per come è fatto il tuo, causa peso che scorrevolezza, anche senza toccare nulla, messo P&P non potrà che andare meglio su tutti i regimi! Il 5% è decisamente un rapporto urbano che cmq ti da soddisfaziioni anche nei medi tragitti... il 23% implica invece obbligatoriamente, una tua consulenza (non solo teorica) su gran parte della trasmissione rimanente... anche se poi a lungo, ti può dare un 10% in più (visto che per partire forte sotto, in qualche maniera lo devi accorciare)! ed ora... DAMMEEEE STIIIII 5%.... vediamo se sotto il mio spalancando...la ruota anteriore tocca la posteriore
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da limited » gio 21 lug 2011 09:43
Darkè ora non esageriamo... ho visto la trasmissione di Ginho... va da paura sopra e sotto... ma su lo 0-100 km/h... non credo proprio avrebbe tenuto il passo con la mia! Anche Onda (48 cv alla ruota sul mio stesso banco)... su i 400 metri... a pari peso pilota... prendeva 8 metri con trasmissione 23%... dopo a lungo (passati i 200 km/h di strumento, quando a me entrava il limitatore, mi STRAPASSAVA) una trasmissione corta...se fatta bene... rimane una trasmissione corta ed con un 5% Coa  , che non è il classico 8% di altri (che io avevo sotto)... sono strasicuro che su i 400 metri... non ci sarà mai termine di paragone come performance rispetto qualsiasi altro tipo di rapporto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da anonimo » dom 24 lug 2011 06:58
boooo hahahhahahahahaahah....fammi il report sui consumi eh.....sono curioso
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da fabrizio81 » dom 24 lug 2011 10:08
Per quanto riguarda i consumi: ieri ho svuotato il serbatoio e quasi tutta la riserva.........km 242 Metà circa sono stati fatti con filo di gas e molto spesso zavorrina al seguiti L'altra meta' a cannone tra curve, salitine e super strada (tedesca  ) Credo sia un risultato notevole, cioè: se si spinge, almeno il mio, consuma come un ferrari (come prima dei rapporti) ma il bello è che si riesce ad andare anche con un fil di gas, comprese salite, ed anche in due sul motorino. Quello che notavo ieri andando con passo tranquillo è che dai un filo di gas, e sposta subito, poi arrivi ai giri di coppia massima e se vuoi velocità costante devi cominciare a chiudere subito perchè va via gratis come dice Paolo... Vorrei precisare che anche se il mio ''test'' non conta un cavolo perchè POCO o TANTO gas è soggettivo, FORTE e PIANO è soggettivo, ecc.......(ma non potevo postare una telemetria!!!  ), con la medesima andatura, spesso in due sul motorino, prima dei rapporti me lo sognavo questo kilometraggio....
-

fabrizio81
- Motorino

-
Informazioni utente
-
da anonimo » dom 24 lug 2011 11:06
Il discorso soggettivo ci sta......ma siamo a oggi se abbiamo tutti le stesse impressioni o l'allucinazione è collettiva oppure è solo maledettamente divertente
-

anonimo
-
Informazioni utente
-