CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 19
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sembra, rapporti, che, tornanti, pianura, motorino, con, bassa, salita, tmax, non, sul, differenza, una, velocita
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda fabrizio81 » mer 20 lug 2011 10:33

:d_ok: Vedrai Mario non te ne pentirai!!!!!!
Una grossa differenza che ho notato con il mio nuovo kit di Paolo, (oltre che con zavorrina), è sui tornanti in salita a bassa velocità, infatti sulle curve strette il t max non mi sembra girare troppo agevolmente (probabilmente per il peso e il passo del motorino, correggetemi se dico una mink..ta), e uno si ritrova a fare questi tornanti stretti in bassa velocita'...bene, ora quando rispalanco sembra come se fossi in pianura, il motorino si scarica sull'anteriore che sembra voler prendere il volo....prima coi rapporti ori, anche dopo centralina-trasmissione-ecc.....la differenza era molto piu' palese tra pianura e salita :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
fabrizio81

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda mario88 » mer 20 lug 2011 14:13

Quindi e come se avesse piu forza, ma l'ho immaginato visto che con i lunghi già non perdeva affatto in scatto e accelerazione, adesso figuriamoci con il "solo" 5%, speriamo bene non vedo l'ora, Paolo(coa) dice che sono anche piu facili da tarare :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Messaggioda fabrizio81 » mer 20 lug 2011 17:45

Si poichè se fai qualche piccola cavolata non ne risenti piu' di tanto, con i lunghi invece la taratura deve essere perfetta per andare forte.....diciamo che con i 5% c'è meno differenza tra una taratura ok ed una non proprio ok rispetto ai lunghi, in questo senso credo siano piu facili da tarare...
fabrizio81

Motorino

Messaggioda anonimo » gio 21 lug 2011 07:11

Questa cosa della forcella che si allunga pensavo fosse un po' leggenda......invece sabato ho montato i primi rapporti corti su un motorino praticamente originale.......quando l'ho provato mi è venuto da ridere perchè la prima cosa che si nota è quando si riapre questo alleggerimento del davanti hahahahahahahahaahahahahahhaha da morir dal ridere......torno in capannone e il mio amico fa "come va?....perchè ridi?" e io "vai, vai a provarlo" torna....."nooo troppo forte....." hahahhahahah premetto che il mio amcio è un macinatore di km e non è uno smanettone eh....non sa nemmeno cosa gli ho montato, in realtà, MAlossi usato davanti, molla, e rapporti....riga....in generale il motorino ha un andare "strano" per i pezzi che ha.......sembra vada via gratis.......le sensazioni, oltre a questo alleggerimento è che dia tutto quello che ha davvero in poca strada.....non l'ho provato per bene per dare un giudizio finito, quando si assesterà il tutto lo spremerò per bene per cercare di capire com funziona, in generale comunque devo dire che nonostante a me piaccia di più il rapporto lungo (più che altro nella guida) è davvero divertente questo corto :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » gio 21 lug 2011 08:16

Paolè alla fine... il corto ha i suoi grandi vantaggi, ora capisci perchè per tanto tempo ti ho stressato insistendo nel volerne uno così :wink:

Sorvolando sul setting, di cui sono sicuro, che per come è fatto il tuo, causa peso che scorrevolezza, anche senza toccare nulla, messo P&P non potrà che andare meglio su tutti i regimi!

Il 5% è decisamente un rapporto urbano che cmq ti da soddisfaziioni anche nei medi tragitti... il 23% implica invece obbligatoriamente, una tua consulenza (non solo teorica) su gran parte della trasmissione rimanente... anche se poi a lungo, ti può dare un 10% in più (visto che per partire forte sotto, in qualche maniera lo devi accorciare)!

ed ora... DAMMEEEE STIIIII 5%.... vediamo se sotto il mio spalancando...la ruota anteriore tocca la posteriore :lol:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda darko70 » gio 21 lug 2011 09:16

Se monti i lunghi di Paolo e metti anche la variazione completa di Paolo......penso che non crederai ai tuoi occhi....prenderai la tua e la butterai nel cesso.....perchè i rapporti sono fatti anche in relazione della variazione sempre di Paolo...una botta tremenda....ho sentito un amico che me lo ha detto e lui montava la stessa della mia prima....adesso no :wink:

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda limited » gio 21 lug 2011 09:43

Darkè ora non esageriamo... ho visto la trasmissione di Ginho... va da paura sopra e sotto... ma su lo 0-100 km/h... non credo proprio avrebbe tenuto il passo con la mia!

Anche Onda (48 cv alla ruota sul mio stesso banco)... su i 400 metri... a pari peso pilota... prendeva 8 metri con trasmissione 23%... dopo a lungo (passati i 200 km/h di strumento, quando a me entrava il limitatore, mi STRAPASSAVA)

una trasmissione corta...se fatta bene... rimane una trasmissione corta ed con un 5% Coa :good: , che non è il classico 8% di altri (che io avevo sotto)... sono strasicuro che su i 400 metri... non ci sarà mai termine di paragone come performance rispetto qualsiasi altro tipo di rapporto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda fabrizio81 » gio 21 lug 2011 14:15

il coadiuvante ha scritto:Questa cosa della forcella che si allunga pensavo fosse un po' leggenda......invece sabato ho montato i primi rapporti corti su un motorino praticamente originale.......quando l'ho provato mi è venuto da ridere perchè la prima cosa che si nota è quando si riapre questo alleggerimento del davanti hahahahahahahahaahahahahahhaha

A Paolo ma che credi che dico le mink..te io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P
fabrizio81

Motorino

Messaggioda mario88 » gio 21 lug 2011 22:07

Caspita allora la scarica sul serio sta forcella :D , anche se ha dire il vero il mio con i rapporti lunghi di Paolo e uno spinotto da 73,4 le scaricava abbastanza :wink: ....ma vi faro sapere presto di questi corti
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Messaggioda lip » sab 23 lug 2011 19:32

il coadiuvante ha scritto:Questa cosa della forcella che si allunga pensavo fosse un po' leggenda......invece sabato ho montato i primi rapporti corti su un motorino praticamente originale.......quando l'ho provato mi è venuto da ridere perchè la prima cosa che si nota è quando si riapre questo alleggerimento del davanti hahahahahahahahaahahahahahhaha da morir dal ridere......torno in capannone e il mio amico fa "come va?....perchè ridi?" e io "vai, vai a provarlo" torna....."nooo troppo forte....." hahahhahahah premetto che il mio amcio è un macinatore di km e non è uno smanettone eh....non sa nemmeno cosa gli ho montato, in realtà, MAlossi usato davanti, molla, e rapporti....riga....in generale il motorino ha un andare "strano" per i pezzi che ha.......sembra vada via gratis.......le sensazioni, oltre a questo alleggerimento è che dia tutto quello che ha davvero in poca strada.....non l'ho provato per bene per dare un giudizio finito, quando si assesterà il tutto lo spremerò per bene per cercare di capire com funziona, in generale comunque devo dire che nonostante a me piaccia di più il rapporto lungo (più che altro nella guida) è davvero divertente questo corto :)

di chi è quel motorino?? :P :P

:pic: :pic: :pic:
lip

Passeggino

Messaggioda anonimo » dom 24 lug 2011 06:58

boooo hahahhahahahahaahah....fammi il report sui consumi eh.....sono curioso :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda vjncymonster » dom 24 lug 2011 08:47

Si si dai lip qualche report per i consumi sono anche io molto curioso... :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda fabrizio81 » dom 24 lug 2011 10:08

Per quanto riguarda i consumi: ieri ho svuotato il serbatoio e quasi tutta la riserva.........km 242
Metà circa sono stati fatti con filo di gas e molto spesso zavorrina al seguiti
L'altra meta' a cannone tra curve, salitine e super strada (tedesca :police: )
Credo sia un risultato notevole, cioè: se si spinge, almeno il mio, consuma come un ferrari (come prima dei rapporti) ma il bello è che si riesce ad andare anche con un fil di gas, comprese salite, ed anche in due sul motorino.
Quello che notavo ieri andando con passo tranquillo è che dai un filo di gas, e sposta subito, poi arrivi ai giri di coppia massima e se vuoi velocità costante devi cominciare a chiudere subito perchè va via gratis come dice Paolo...

Vorrei precisare che anche se il mio ''test'' non conta un cavolo perchè POCO o TANTO gas è soggettivo, FORTE e PIANO è soggettivo, ecc.......(ma non potevo postare una telemetria!!! :rtfm: ),
con la medesima andatura, spesso in due sul motorino, prima dei rapporti me lo sognavo questo kilometraggio.... :biker:
fabrizio81

Motorino

Messaggioda anonimo » dom 24 lug 2011 11:06

Il discorso soggettivo ci sta......ma siamo a oggi se abbiamo tutti le stesse impressioni o l'allucinazione è collettiva oppure è solo maledettamente divertente :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda alamo » dom 24 lug 2011 11:19

lip ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Questa cosa della forcella che si allunga pensavo fosse un po' leggenda......invece sabato ho montato i primi rapporti corti su un motorino praticamente originale.......quando l'ho provato mi è venuto da ridere perchè la prima cosa che si nota è quando si riapre questo alleggerimento del davanti hahahahahahahahaahahahahahhaha da morir dal ridere......torno in capannone e il mio amico fa "come va?....perchè ridi?" e io "vai, vai a provarlo" torna....."nooo troppo forte....." hahahhahahah premetto che il mio amcio è un macinatore di km e non è uno smanettone eh....non sa nemmeno cosa gli ho montato, in realtà, MAlossi usato davanti, molla, e rapporti....riga....in generale il motorino ha un andare "strano" per i pezzi che ha.......sembra vada via gratis.......le sensazioni, oltre a questo alleggerimento è che dia tutto quello che ha davvero in poca strada.....non l'ho provato per bene per dare un giudizio finito, quando si assesterà il tutto lo spremerò per bene per cercare di capire com funziona, in generale comunque devo dire che nonostante a me piaccia di più il rapporto lungo (più che altro nella guida) è davvero divertente questo corto :)

di chi è quel motorino?? :P :P

:pic: :pic: :pic:

di ki è quell'mhr??? :P ahahah Paolooooo!
#379 - alamo - alamo
timmy middy black '07
alamo

Passeggino

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo