CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 18
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EVO 3 POLINI

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Messaggioda SalvoGT-Max » mer 01 giu 2011 11:06

Con la cinghia polini dopo 3000 km hai un calo abissale.....


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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mer 01 giu 2011 11:20

salvo di giri o prestazioni??? :salut:
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Messaggioda SalvoGT-Max » mer 01 giu 2011 11:27

Entrambi....


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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » mer 01 giu 2011 13:50

pure83 ha scritto:biocco grazie chiedevo perche anche io monto tutto polini e per calare il numero di giri volevo capire dove intervenire ma di sicuro sulla molla e sui rulli! Poi dovrei prendere una cingha ori e provarla perche mi sa che la polini e più corta! Tu hai montato i rulli misti? Come va?

Ciao ancora lo devo provare bene ci ho fatto 2km da quel che ho visto penso di aver guadagnato circa 200 giri su tutto l' arco di erogazione!!
Ti terrò aggiornato.....
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mer 01 giu 2011 16:25

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :victory: :victory: :victory: :victory: :salut: :salut: :salut: :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 01 giu 2011 18:13

il coadiuvante ha scritto:Mentre lavorato preferisco il Polini perchè credo che una piccola differenza ci sia, questo sia coi rapporti ori che coi lunghi.



scusa...in base a ke modifiche lo reputi migliore?ovvero per tornita/controtornita ecc cosa intendi...solo alleggerimento di parti in piu che crreano turbolenze,oppure una tornita sul piano di lavoro con una scesa di qualke decimo di mm?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 01 giu 2011 19:24

il polini va OBBLIGATORIAMENTE allegerito, poi in base ad il tipo di rapporti che si montano si decide se variare le inclinazioni o no... o utilizzare spessori!

:bye:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » mer 01 giu 2011 20:09

Scusa limited ma va allegerito perchè da originale è troppo lungo come rapportatura finale??
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 01 giu 2011 20:14

si ho capito per l'inclinazione....ma alleggerito dove?solo nel contorno per eliminare le parti in eccesso ke non servono oppure ridurre addirittura il diametro?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » mer 01 giu 2011 20:20

Il diametro nn si tocca!!! :mur: :mur: così vai a togliere velocità finale e poi è la prima volta ke sento sta cosa...
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 01 giu 2011 20:47

devi togliere le alette di raffredamento... allegerire in quel senso!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 01 giu 2011 21:05

vjncy3 ha scritto:Il diametro nn si tocca!!! :mur: :mur: così vai a togliere velocità finale e poi è la prima volta ke sento sta cosa...

appunto...cosa impossibile ma esisteva un pazzo ke l'aveva fatto su un vario per i 50ini asdasdassd
diceva ke tutto qll'eccesso non sfruttato andava eliminato....



limited ha scritto:devi togliere le alette di raffredamento... allegerire in quel senso!


ah ecco....quale parti? qlle in rosso,qlle in blu o entrambi? PS:ma è solo raffreddamento non era anke per irrobustimento quelle alette li dietro :?

mica anke qlle interne vicino alle piste?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 01 giu 2011 21:07

anche il perimetro intorno le piste, ma non scendere a 3 mm di spessore, alla fine il vario dovrebbe aggirarsi intorno i 900 g
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda gianfry89 » mer 01 giu 2011 21:16

limited ha scritto:anche il perimetro intorno le piste, ma non scendere a 3 mm di spessore


anke il bordo esterno le piste...ma non è gia 4/5mm se nn erro? e poi nn scendere a 3mm quindi bisogna fermarsi tipo a 4mm?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » gio 02 giu 2011 06:55

gianfry89 ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Mentre lavorato preferisco il Polini perchè credo che una piccola differenza ci sia, questo sia coi rapporti ori che coi lunghi.



scusa...in base a ke modifiche lo reputi migliore?ovvero per tornita/controtornita ecc cosa intendi...solo alleggerimento di parti in piu che crreano turbolenze,oppure una tornita sul piano di lavoro con una scesa di qualke decimo di mm?


Io lavoro con delle inclinazioni, lunghezza perno, pacco totale variatore diverse da quelle che Polini reputa le migliori per il suo variatore, poi, chiaramente alleggerisco perchè io credo che avere del peso che non serve non sia utile, o meglio, si perde un po' di regolarità di funzionamento, ma il motore sale e scende più velocemente..... tutto comunque parte da una molla diversa, molto morbida che per me funziona meglio di una dura, parte da un rapporto finale decisamente più lungo che per me funziona meglio di quello originale.

Io credo che ci debba essere un senso alle cose, se uso un rapporto di oltre il 20% più lungo, e una molla di oltre il 30% più tenera della blu di polini, credo sia normale non usare le stesse inclinazioni, mi sembra ovvio.

Credo però che attualmente ci siano per il tmax, dei variatori che funzionano decisamente bene, dove quindi un variatore preso e montato sia già più che soddisfacente ... le differenze tra una trasmissione standard e una modificata sono poche, parte un pelo meglio, c'è un più di connessione, si fa un pelo di velocità finale in più , si prende un pelo prima la velocità.....ma io credo che siano tante piccole differenze che si fanno fatica a vedere, che messe assieme, fanno una differenza che si vede bene.
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