CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 17
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, polini, cmq, mio, perfetto, montato, dopo, letto, qualcuno
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » dom 29 mag 2011 19:41

Ho letto di qualcuno ke l ha montato...cmq il mio dopo 5000km è perfetto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda pure83 » dom 29 mag 2011 19:49

paolo se parliamo di velocità a quanto finisce la trasmissione e poi sale di motore? :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda mario88 » dom 29 mag 2011 20:09

vjncy3 ha scritto:Ho letto di qualcuno ke l ha montato...cmq il mio dopo 5000km è perfetto...

Anche il mio è perfetto, solo che lo spinotto è stato accorciato, poi per recuperare dopo il montaggio dei rapporti lunghi ho messo 2 rasamenti malossi da 0,5mm, se l'originale andrebbe bene eviterei i rasamenti
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » lun 30 mag 2011 06:39

pure83 ha scritto:paolo se parliamo di velocità a quanto finisce la trasmissione e poi sale di motore? :salut:

Dipende da come è fatto il vario.....a me piacciono le trasmissioni che finiscono in fretta e poi gli abbino i rapporti, ma anche con gli originali si riesce ad andare bene avendo un'ottima partenza, un bell'apri e chiudi e nessuna calata.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda BIOCCO » lun 30 mag 2011 08:03

Buongiorno a tutti ieri ho fatto 300 km con l' evo3 e ho avuto modo di frustarlo per bene......
Caloclando che io uso il tmax sempre in 2 con un peso totale di 120 kg prevalentemente su percorso extraurbano urbano anche con tratti di salita belli lunghi......Il mio tmax con polini evo3 SOLO variatore con rulli da 8,3 e scarico leovince sbk si comporta così:
Parto da fermo e apro a 7000 giri, a 100 km/h si piazza a 7200 giri, e da 140 km/h in su si piazza a 7500 giri fino alla velocità massima che si ferma a 170km/H sempre a 7500 giri , con un lungo lancio in discesa sono arrivato a 180 km/H a 7800 giri.
Ho pensato per alzare un pochino e giri e magari recuperare qualcosa in vel. max di alleggerire i rulli,
Se monto 8 rulli da 8,3 e 4 da 7,5 si sente innalzamento di circa 200 giri oppure conviene subito provare 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3???
BIOCCO

Motorino

Messaggioda vjncymonster » lun 30 mag 2011 08:45

Amedeo come ti dicevo prima...metti 6 e 6 in questo modo PLP LPL PLP LPL...e poi vedi la differenza sia in partenza ke in allungo...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda pure83 » lun 30 mag 2011 08:56

paolo parliamo di vario originale senza nex tornitura. E di rapporti originali. :salut:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » lun 30 mag 2011 09:25

ok vincenzo faccio questa prova!!!!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda anonimo » lun 30 mag 2011 14:11

pure83 ha scritto:paolo parliamo di vario originale senza nex tornitura. E di rapporti originali. :salut:

A me il Polini originale non piace.....a quel punto preferisco senza pensarci l'MHR .....i miei sono gusti eh.
Mentre lavorato preferisco il Polini perchè credo che una piccola differenza ci sia, questo sia coi rapporti ori che coi lunghi.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » lun 30 mag 2011 16:05

io oggi tirando giu un po' di chilometri e credo che almeno un 250 scarsi 300 bastino o quasi a trarre qualche conclusione con questa trasmissione tutta polini......bhè che dire si sono alto di giri forse troppi pero' la differenza da tutto malossi la sento e come!!!!
ora è piu pronto piu pimpante e se apro risponde subito al gas pero'............anche se ho l'impressione che stia salendo rapidamente la velocita' almeno cosi sembra dalle sensazioni invece guardo il conta km è mi ritrovo con la lancetta che sale non rapidamentente come saliva con la trasmissione malossi!.........credo che qualche intervento lo devo fare ma penso proprio di iniziare dalla molla!!!! in modo di cercare di abbassare un po' i giri è sperando che riesca a stendere meglio il tiro! :salut: :salut: :salut:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » mar 31 mag 2011 12:22

Oggi ho messo i rulli misti 6 d 8,3 e 6 da 7,5 come mi ha consigliato Vincenzo stiamo a vedere come va!!!!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda pure83 » mar 31 mag 2011 12:28

amedeo che molla monti??? :salut:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda vjncymonster » mar 31 mag 2011 13:58

Da alcune prove ke ho fatto io il vario fino a 600/700km fa dei cambiamenti...è lo notato più di una volta infatti il mio ha cominciato a dare il meglio superate quelle distanze... :) :)

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » mar 31 mag 2011 19:59

Pure83 io monto la molla originale yamaha!! Mio zio ha un tmax identico al mio monta in più di me la molla blu e correttore polini e con lo stesso peso di rulli del mio tmax quindi gli 8,3 gira 800 giri più alto infatti non va bene perchè sta fuori coppia!!!!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda pure83 » mer 01 giu 2011 09:05

biocco grazie chiedevo perche anche io monto tutto polini e per calare il numero di giri volevo capire dove intervenire ma di sicuro sulla molla e sui rulli! Poi dovrei prendere una cingha ori e provarla perche mi sa che la polini e più corta! Tu hai montato i rulli misti? Come va?
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione