commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
rapporti, che, con, lunghi, hanno, non, dai, quote, sul, tmax, ovviamente, posto, meno, tutto, poi
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti
da Andrea » mer 22 giu 2011 18:35
il coadiuvante ha scritto:.....mica sempre ci prendo eh.....
dai, dai che ci prendi spesso....... c'è mezza Italia che "paciuga" con i lunghi e non lo dice....!! Prima parlare di rapporti rischiavi il ban....  .... ora quelli che camminani c'è li hanno tutti, più o meno a posto, ma li hanno..... E poi..... io.... tutto originale... con i lunghi non si parte....ahahahahahahahah... grande Paolo, avanzi ancora una birrata (pagata ovviamente).....
_______________________________ Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
-

Andrea
- Bicicletta

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da anonimo » gio 23 giu 2011 06:22
Mah.....per il discorso ban, meglio così....ho notato che la permessività in generale è aumentata molto....lasciar parlare è l'unico modo per crescere, c'è chi ci arriva prima, chi dopo, addirittura chi mai, per cui io dico sempre meglio tardi che mai Per il discorso rapporti......non so, io credo che ci siano cose che aiutano ad andare un po' più di altre, e i rapporti per me fanno quello......poi che siano quelli di pinco rispetto a pallo, ognuno sceglie quello che ritiene migliore, ma in assoluto, il guadagno per me c'è.
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da anonimo » gio 23 giu 2011 13:49
Marco23 ha scritto:ciao paolo altre info dei rapporti corti????
Perfetti  oggi mi dovevano consegnare un po' di rapporti.....mi hanno dati gli ingranaggi e la prox settimana mi hanno promesso corone e pignoni.....se fosse il mio lavoro non riuscirei proprio a lavorare così, ma essendo un passatempo non presso più di tanto
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » ven 24 giu 2011 15:07
Ma, sai, un gran aggiornamento non te lo posso dare perchè io, a aparte che dall'anno scorso lavoro solo sul mio GP non li provo nemmeno.....io già con l'11% ero corto, anche se facevo un'ottima velocità comunque......come a te non interessa andare in velocità a me non ointeressa fare la "sgommimma" ai semafori o l'impennatina ........
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » ven 24 giu 2011 18:44
Si, la mia è una percentuale aritmetica come quello di Malossi....ma il mio rapporto per il mio motore è assolutamente quello lungo....il corto non l'ho provato e manco lo provo, con il mezzano che è 11% potrebbe andare per fare 400m come velocità d'uscita ma come trempo no, faccio fatica a partire.
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » sab 25 giu 2011 06:39
Si, l'avevo postato sull'altro forum 3 anni fa, poi c'è stato qualche copia incolla ..... ne ho ancora nuovi e così resteranno perchè quando l'ho provato sul mio diciamo che non mi è piaciuto.....per cui ho pensato "se c'è questa differenza tra i due rapporti va sul mio, figuriamoci con meno cv...." e li ho li sullo scaffale......è una soluzione, di sicuro se mi chiedessero meglio gli ori o qulli di Malossi risponderei senza indugio quelli di MAlossi, ma diciamo che io preferisco andare con un rapporto più lungo.....giusto o sbagliato che sia
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da Enty » dom 26 giu 2011 15:01
Scusate per il ritardo, ho modificato ancora un pelino la tolleranza dei rapporti corti del Coa e come per magia oltre a partire come se avessi un TMax che pesa la metà è veramente gustoso girare ad un filo di gas in centro. Devo appesantire un pelo i rulli perchè adesso arriva ad 8000rpm e non dovrei superare i 7800 per la mia configurazione. In allungo? Raggiunti i 185km/h con scarico e cupolino originale. Forse con i lunghi la progressione è piú pulita alle alte velocità ma a me interessa essere sempre pronto in basso perchè faccio tanta città e salite. Avrei mantenuto i rapporti corti anche se mi avesse murato a 170km/h ma dopo questo risultato non li smonto più. Riepilogo la mia configurazione per evitare che qualcuno pensi che solo con corti ho raggiunto questo risultato: Scarico normale Corpi da 34, modifica air box e bancata by Magistrati Correttore 45 baco Variatore polini e rapporti by Il Coadiuvante Volano -350gr. Per i rapporti corti modificati chiedete al Coa. Ciao a tutti.
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
-

Enty
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
da fabrizio81 » lun 27 giu 2011 10:41
Grande Vincenzo, ben tornato tra noi!! Ben fatto con questi rapporti!!! Avete fatto una bella accoppiata te e Paolo si si.......... Tra poco arrivo anche io....Quindi con i corti oltre a sistemare il vario (credo) ti sei ritrovato leggero di rulli da quel che ho capito??
-

fabrizio81
- Motorino

-
Informazioni utente
-