CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 17
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rapporti, che, con, lunghi, hanno, non, dai, quote, sul, tmax, ovviamente, posto, meno, tutto, poi
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Andrea » mer 22 giu 2011 18:35

il coadiuvante ha scritto:.....mica sempre ci prendo eh.....

dai, dai che ci prendi spesso....... c'è mezza Italia che "paciuga" con i lunghi e non lo dice....!! Prima parlare di rapporti rischiavi il ban.... :cen: .... ora quelli che camminani c'è li hanno tutti, più o meno a posto, ma li hanno.....
E poi..... io.... tutto originale... con i lunghi non si parte....ahahahahahahahah...
grande Paolo, avanzi ancora una birrata (pagata ovviamente).....

Bicicletta

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda anonimo » gio 23 giu 2011 06:22

Mah.....per il discorso ban, meglio così....ho notato che la permessività in generale è aumentata molto....lasciar parlare è l'unico modo per crescere, c'è chi ci arriva prima, chi dopo, addirittura chi mai, per cui io dico sempre meglio tardi che mai :)
Per il discorso rapporti......non so, io credo che ci siano cose che aiutano ad andare un po' più di altre, e i rapporti per me fanno quello......poi che siano quelli di pinco rispetto a pallo, ognuno sceglie quello che ritiene migliore, ma in assoluto, il guadagno per me c'è. :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda Marco23 » gio 23 giu 2011 10:52

ciao paolo altre info dei rapporti corti????
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Marco23

TMAXER

Messaggioda limited » gio 23 giu 2011 12:14

io penso che se si comprano i rapporti del Coa, quelli lunghi, o si è pronti a rimboccarsi le mani ed iniziare uno smonta r imonta personalizzato ma impegnativo (io farei così, ma solo perchè mi ci diverto ed ho l'attrezzatura) o si compra anche parte di trasmissione ddall'altra parte,sempre dal medesimo, almeno vario e contro, così davvero si riescono a sfruttare al 100%,
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » gio 23 giu 2011 13:49

Marco23 ha scritto:ciao paolo altre info dei rapporti corti????

Perfetti :) oggi mi dovevano consegnare un po' di rapporti.....mi hanno dati gli ingranaggi e la prox settimana mi hanno promesso corone e pignoni.....se fosse il mio lavoro non riuscirei proprio a lavorare così, ma essendo un passatempo non presso più di tanto :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » gio 23 giu 2011 21:20

e poi dicono che in Italia non c'è lavoro... per me la gente se la prende troppo comoda! :cen:

Paolè ci aggironiamo la prox settimana :good:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda Marco23 » ven 24 giu 2011 10:24

mi tieni aggiornato paolo su i corti perchè a me di fare 200 non me ne frega nulla
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Marco23

TMAXER

Messaggioda anonimo » ven 24 giu 2011 15:07

Ma, sai, un gran aggiornamento non te lo posso dare perchè io, a aparte che dall'anno scorso lavoro solo sul mio GP non li provo nemmeno.....io già con l'11% ero corto, anche se facevo un'ottima velocità comunque......come a te non interessa andare in velocità a me non ointeressa fare la "sgommimma" ai semafori o l'impennatina ........
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda AF-Style » ven 24 giu 2011 15:46

Scusami Paolo, giusto per capirci qualcosina pure io, che ogni tanto mi perdo....il tuo metodo di valutazione dei rapporti in percentuale, è lo stesso utilizzato dalla malossi???
Se così fosse il tuo 11%, che dici che per te è già corto, è più lungo rispetto al 7% che dichiara la malossi??
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda anonimo » ven 24 giu 2011 18:44

Si, la mia è una percentuale aritmetica come quello di Malossi....ma il mio rapporto per il mio motore è assolutamente quello lungo....il corto non l'ho provato e manco lo provo, con il mezzano che è 11% potrebbe andare per fare 400m come velocità d'uscita ma come trempo no, faccio fatica a partire.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda AF-Style » ven 24 giu 2011 20:12

Bello questo fatto, la Malossi parla di un solo ingranaggio e tu parli di 3-4 ingranaggi diversi :lol: :lol: :lol: hanno ancora tanto da imparare :lol: :lol:
Mi sbaglio o quello utilizzato dalla Malossi è un tuo vecchio sistema???
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda anonimo » sab 25 giu 2011 06:39

Si, l'avevo postato sull'altro forum 3 anni fa, poi c'è stato qualche copia incolla ..... ne ho ancora nuovi e così resteranno perchè quando l'ho provato sul mio diciamo che non mi è piaciuto.....per cui ho pensato "se c'è questa differenza tra i due rapporti va sul mio, figuriamoci con meno cv...." e li ho li sullo scaffale......è una soluzione, di sicuro se mi chiedessero meglio gli ori o qulli di Malossi risponderei senza indugio quelli di MAlossi, ma diciamo che io preferisco andare con un rapporto più lungo.....giusto o sbagliato che sia :)
anonimo

Informazioni utente

rapporti sul tmax

Messaggioda Enty » dom 26 giu 2011 15:01

Scusate per il ritardo, ho modificato ancora un pelino la tolleranza dei rapporti corti del Coa e come per magia oltre a partire come se avessi un TMax che pesa la metà è veramente gustoso girare ad un filo di gas in centro. Devo appesantire un pelo i rulli perchè adesso arriva ad 8000rpm e non dovrei superare i 7800 per la mia configurazione. In allungo? Raggiunti i 185km/h con scarico e cupolino originale. Forse con i lunghi la progressione è piú pulita alle alte velocità ma a me interessa essere sempre pronto in basso perchè faccio tanta città e salite. Avrei mantenuto i rapporti corti anche se mi avesse murato a 170km/h ma dopo questo risultato non li smonto più. Riepilogo la mia configurazione per evitare che qualcuno pensi che solo con corti ho raggiunto questo risultato:
Scarico normale
Corpi da 34, modifica air box e bancata by Magistrati
Correttore 45 baco
Variatore polini e rapporti by Il Coadiuvante
Volano -350gr.
Per i rapporti corti modificati chiedete al Coa.
Ciao a tutti.
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Enty

Bicicletta

Messaggioda fabrizio81 » lun 27 giu 2011 10:41

Grande Vincenzo, ben tornato tra noi!! :clapp:
Ben fatto con questi rapporti!!! Avete fatto una bella accoppiata te e Paolo si si..........
Tra poco arrivo anche io....Quindi con i corti oltre a sistemare il vario (credo) ti sei ritrovato leggero di rulli da quel che ho capito??
fabrizio81

Motorino

Messaggioda schiantolino » lun 27 giu 2011 14:48

purtroppo le partenze col j.costa ti mancheranno...
schiantolino

Bicicletta

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo