commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
con, perchè, evo, provare, sempre, non, che, polini, dicevo, detto, come, soluzioni, salire, mhr, peso
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo
da limited » mer 25 mag 2011 14:37
mi piace... perchè non ho il buco... ho dovuto allenatare la molla dietro, primo perchè altrimenti con i 9.8 g stavo sempre in zona rossa, secondo perchè questo vario gradisce mollle morbide (c'è chi le mette durissime  ) Ora mi sto facendo fare dei rulli artigianali con l'anima non in alluminio, poi la ricopro con quella originale Pollini che si smon ta facile, in modo che posso salire di peso e provare nuove soluzioni di setting! come dicevo ed ho sempre detto... l'MHR sul P&P è decisamente superiore, ma se avete tanta voglia di smontare e provare, allor ail 12R può darvi quel qualcosa in più... ma c'è da perderci bel tempo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da limited » mer 25 mag 2011 22:49
sono ritornato... perchè io sono in continuo sonta e rimonta, all'epoca feci lo sbaglio di montarlo e testarlo in parte come mamma Pollini aveva pensato e già così andava una chiavica... poi facendo uno studio sopra, rivoluzionando tutto, mi sto vicinando ad un buon setup... ma c'è ancora molto da lavorare su questo vario, quindi ad oggi, dopo decine di config provate... ci sto ancora lavorando su a tempo pieno!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da BIOCCO » sab 28 mag 2011 14:28
Ciao a tuuti , questa settimana ho montato 2 variatori evo3 su tmax dei miei amici,ma ho notato una cosa, il piattello guida rulli quando lo inesrisco nel millerighe dell' albero motore ha un pochino di gioco se lo muovo da destra verso sinistra, ho visto che con il piattello originale yamaha questo gioco non c'è minimamente. Ovviamente tutto questo lo si nota solo con il piattello appoggiato sul millerighe perchè una volta che è accostato il dado da 29 il piattello è saldato e non si muove minimamente.... Secondo voi è normale oppure è un discorso di qualità di materiali più scarsa?? Stessa cosa ho notato con la contropuleggia quella originale non ha gioco sul millerighe la polini si!!! Chiedo questo solo per curiosità perchè non ho mai avuto nessun problema oggettivo in base a quello che vi ho descritto....Grazie.
-

BIOCCO
- Motorino

-
Informazioni utente
-
da anonimo » dom 29 mag 2011 09:47
Venerdì ho provato il motorino di Rafnek col Polini....motorino con quattro cagate....a dire il vero tre, trasmissione davanti, molla, 4 road, trobette......taratura perfetta del vario perfetta, niente da dire, quello che il motorino ha (i cv sono quelli) lo da tutto, in fretta, bello spremuto fino in fondo...purtroppo finisce i giri, ma più di così non si può, o meglio io non riuscirei a fare meglio  si piazza a regime e li rimane fisso fino a quando comincia a salire di giri perchè finisce la trasmissione...nessuna calata, nessun aumento di giri fino a quando lavora la trasmissione, perfetto...mi piace questo polini, adesso coem adesso per me è davvero il top
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da BIOCCO » dom 29 mag 2011 18:03
Boh sul fatto che i vostri piattelli non abbiano un Po di gioco ho i miei dubbi forse mi sono spiegato male. Oggi ne ho smontato un altro quindi il terzo e anche questo ha gioco. Per capire quello che dico basta che sull albero inserite solo il piattello senza il vario, poi mettete l originale e secondo me notate quello che vi dico altrimenti vuoldire che tutti e 3 quelli che ho visto io sono difettosi.
Ultima modifica di BIOCCO il dom 29 mag 2011 21:18, modificato 1 volta in totale.
-

BIOCCO
- Motorino

-
Informazioni utente
-