CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 16
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, perchè, evo, provare, sempre, non, che, polini, dicevo, detto, come, soluzioni, salire, mhr, peso
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 25 mag 2011 14:37

mi piace... perchè non ho il buco... ho dovuto allenatare la molla dietro, primo perchè altrimenti con i 9.8 g stavo sempre in zona rossa, secondo perchè questo vario gradisce mollle morbide (c'è chi le mette durissime :D )

Ora mi sto facendo fare dei rulli artigianali con l'anima non in alluminio, poi la ricopro con quella originale Pollini che si smon ta facile, in modo che posso salire di peso e provare nuove soluzioni di setting!

come dicevo ed ho sempre detto... l'MHR sul P&P è decisamente superiore, ma se avete tanta voglia di smontare e provare, allor ail 12R può darvi quel qualcosa in più... ma c'è da perderci bel tempo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda BIOCCO » mer 25 mag 2011 21:12

Ammazza tu giri con i 9,8 e stai vicino alla zona rossaa :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 3
Mesà che il 560 tuo è una bella bestia!!!!! Hai una rapportura corta oppure gira proprio così alto??
BIOCCO

Motorino

Messaggioda vjncymonster » mer 25 mag 2011 21:40

Marco allora alla fine sei tornato all evo3...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » mer 25 mag 2011 22:39

Si Vincenzo ha fatto come me!!!!!! D' altronde solo provando e riprovando si può capire veramente cosa va meglio e cosa no!!!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda limited » mer 25 mag 2011 22:49

sono ritornato... perchè io sono in continuo sonta e rimonta, all'epoca feci lo sbaglio di montarlo e testarlo in parte come mamma Pollini aveva pensato e già così andava una chiavica... poi facendo uno studio sopra, rivoluzionando tutto, mi sto vicinando ad un buon setup... ma c'è ancora molto da lavorare su questo vario, quindi ad oggi, dopo decine di config provate... ci sto ancora lavorando su a tempo pieno!
limited

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » mer 25 mag 2011 23:22

Lo so Marco purtroppo la tua potenza non permette di montarlo diciamo p&p...e ci stai smanettando da un bel pò...però ti assicuro ke appena trovi la configurazione giusta nn te ne pentirai... :victory: :victory:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda darko70 » gio 26 mag 2011 09:10

Guarda perchè stiamo lontano sennò smontavo la mia di trasmissione e te la mandavo per provarla :wink: cmq molto meglio per queste potenze l'MHR, secondo me.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda BIOCCO » gio 26 mag 2011 09:50

Darko a te sto evo3 nun te va progio giù ehehehheheheh!!!!! :D :D :D :D
BIOCCO

Motorino

Messaggioda darko70 » gio 26 mag 2011 11:10

:D :D :D :D :D :D Non è solo quello ma anche il fatto che con una variazione settata a dovere con Mhr hai molte più soddisfazioni...almeno io e quelli come me che escono dalle mani di Musumeci...... :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda BIOCCO » sab 28 mag 2011 14:28

Ciao a tuuti , questa settimana ho montato 2 variatori evo3 su tmax dei miei amici,ma ho notato una cosa, il piattello guida rulli quando lo inesrisco nel millerighe dell' albero motore ha un pochino di gioco se lo muovo da destra verso sinistra, ho visto che con il piattello originale yamaha questo gioco non c'è minimamente. Ovviamente tutto questo lo si nota solo con il piattello appoggiato sul millerighe perchè una volta che è accostato il dado da 29 il piattello è saldato e non si muove minimamente....
Secondo voi è normale oppure è un discorso di qualità di materiali più scarsa??
Stessa cosa ho notato con la contropuleggia quella originale non ha gioco sul millerighe la polini si!!! Chiedo questo solo per curiosità perchè non ho mai avuto nessun problema oggettivo in base a quello che vi ho descritto....Grazie.
BIOCCO

Motorino

Messaggioda vjncymonster » sab 28 mag 2011 20:13

Ciao Amedeo...questo gioco ke dici tu il mio nn lo fa...e te lo posso dire con certezza perché lo rimontato ieri ed era tutto apposto... :victory: :victory:

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda limited » dom 29 mag 2011 07:24

nemmeno io ho rilevato nessun gioco e l'ho smontato un marea di volte
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » dom 29 mag 2011 09:47

Venerdì ho provato il motorino di Rafnek col Polini....motorino con quattro cagate....a dire il vero tre, trasmissione davanti, molla, 4 road, trobette......taratura perfetta del vario perfetta, niente da dire, quello che il motorino ha (i cv sono quelli) lo da tutto, in fretta, bello spremuto fino in fondo...purtroppo finisce i giri, ma più di così non si può, o meglio io non riuscirei a fare meglio :) si piazza a regime e li rimane fisso fino a quando comincia a salire di giri perchè finisce la trasmissione...nessuna calata, nessun aumento di giri fino a quando lavora la trasmissione, perfetto...mi piace questo polini, adesso coem adesso per me è davvero il top :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda BIOCCO » dom 29 mag 2011 18:03

Boh sul fatto che i vostri piattelli non abbiano un Po di gioco ho i miei dubbi forse mi sono spiegato male. Oggi ne ho smontato un altro quindi il terzo e anche questo ha gioco. Per capire quello che dico basta che sull albero inserite solo il piattello senza il vario, poi mettete l originale e secondo me notate quello che vi dico altrimenti vuoldire che tutti e 3 quelli che ho visto io sono difettosi.
Ultima modifica di BIOCCO il dom 29 mag 2011 21:18, modificato 1 volta in totale.
BIOCCO

Motorino

Messaggioda mario88 » dom 29 mag 2011 19:15

Ragazzi ma sarebbe possibile montare lo spinotto del variatore originale sul polini evo 3, se non sbaglio quello originale è 72,4 contro i 72,2 del polini
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione