CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 16
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, sul, per, sembra, mhr, tmax, correttore, rapporti, adesso, però, vado, mio, date, polini, bel
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » lun 13 giu 2011 16:32

Beh tu sei stata la prima cavia della nuova lavorazione sul correttore per abbinarlo con l'MHR per togliere quella c...o di calata che mi fa schifo......sembra, dico sembra che funzioni.......mah......a volte, ogni tanto ci prendo, ma è solo grazie a voi che mi date fiducia :) io sul mio vado di Polini da un bel po'......adesso però, visto che devo fare un altro correttore come il tuo, me ne faccio uno anche per me e poi rispolvero un MHR....non sia mai che mi piaccia..... :)
anonimo

Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda maxtav » lun 13 giu 2011 16:43

si dai ogni tanto ci prendi :D :D :D :D :D ,

da come lo hai provato tu ad adesso assestato è cambiato bene un bel 10% in più :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:

non dico la velocità di gps perchè sembra che vogli afare lo sborone ma è tanta roba diciamo con 100kg sopra in piano oltre 180 di gps magari anche oltre i 185 di gps ma non lo dico non devo dimostrare niente a nessun devo solo godere quando lo uso io
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
maxtav

Bicicletta

Informazioni utente Informazioni utente

rapporti sul tmax

Messaggioda capocatana » lun 13 giu 2011 23:50

interessante.... un correttore che fa diminuire la calata... teneteci informati hihihih

Sent from my iPod touch using Tapatalk con fettine di kulo e pinoli tagliati fini !!!!
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Messaggioda Andrea » mar 14 giu 2011 07:06

Quoto alla grande Maxtav, dai 50 in su non c'è paragone veramente una spinta e uno "spostamento" senza precedenti.
Non li tolgo più di certo..... :dance:
Io ho una configurazione tranquilla di vario, un Malossi Multivar (no MHR), ma anche così sposta alla grande, un bel allungo lancetta molto in fondo al KontaKm......
E poi ruota estremamente libera (gira che è un piacere sul cavalletto).
Molto contento.

Se poi c'è da provare qualche novità..... sempre pronto......!

Bicicletta

Messaggioda Andrea » lun 20 giu 2011 20:15

Aggiornamento: tolto il Multivar, messo l'MHR, massette regolate per 7.300 giri....... e bhe..... ulteriore salto in avanti.
Ore le braccia "tirano" sul manubrio!!

Paolo..... non dico altro.

Bicicletta

Messaggioda fabrizio81 » mar 21 giu 2011 14:01

Allora Paolo oggi ho ottenuto un nuovo incremento delle prestazioni, anche se piccolo, ma in tutto l'arco e anche in vel max..
Non ti dico come ho fatto altrimenti mi insulti :mur: .....ma via, te lo svelo ma non dirlo agli altri!!!!!! Avevo le gomme sgonfieeeeeeeee.... :mur: :mur: :mur:
Ora, l'unica differenza che noto rispetto agli altri che hanno i tuoi rapporti è che tutti dicono che dai 40-50 km\h in poi cominciano a tirare forte, a me capita da subito, a 20 se do tutto gas di colpo, sgomma e se sono in curva intraverso....
Probabilmente la differenza sotto la fa il mio costa 3-R, da quando lo montai ho notato che in basso scarica la potenza in maniera impressionante...E CONSIDERARE CHE ANCORA NON SONO NEL REGIME OTTIMALE!!!......ovvero apro a 6900-7000 ma non ho momentaneamente rulli piu' leggeri da provare.
fabrizio81

Motorino

Messaggioda maxtav » mar 21 giu 2011 16:02

fabrizio due domande :
1)marmitta montata
2) velocita DI GPS IN PIANO :biker: :biker: :biker: :biker:
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
maxtav

Bicicletta

Messaggioda anonimo » mar 21 giu 2011 17:03

fabrizio81 ha scritto:Allora Paolo oggi ho ottenuto un nuovo incremento delle prestazioni, anche se piccolo, ma in tutto l'arco e anche in vel max..
Non ti dico come ho fatto altrimenti mi insulti :mur: .....ma via, te lo svelo ma non dirlo agli altri!!!!!! Avevo le gomme sgonfieeeeeeeee.... :mur: :mur: :mur:
Ora, l'unica differenza che noto rispetto agli altri che hanno i tuoi rapporti è che tutti dicono che dai 40-50 km\h in poi cominciano a tirare forte, a me capita da subito, a 20 se do tutto gas di colpo, sgomma e se sono in curva intraverso....
Probabilmente la differenza sotto la fa il mio costa 3-R, da quando lo montai ho notato che in basso scarica la potenza in maniera impressionante...E CONSIDERARE CHE ANCORA NON SONO NEL REGIME OTTIMALE!!!......ovvero apro a 6900-7000 ma non ho momentaneamente rulli piu' leggeri da provare.

Tu col costa parti già corto....sugli altri variatori basta partire corto :) ... ma non a tutti piace la "sgommimma" ci sono persone (come me del resto) tranquille che possono anche subire i "semaforai" .....però poveri loro, da mossi si devono spostare, solo spostare :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » mar 21 giu 2011 17:19

Andrea ha scritto:Aggiornamento: tolto il Multivar, messo l'MHR, massette regolate per 7.300 giri....... e bhe..... ulteriore salto in avanti.
Ore le braccia "tirano" sul manubrio!!

Paolo..... non dico altro.

Vai Andrea, sei passato all'MHR :)

OT:Detto fra noi, il nuovo Polini vale la penna di provarlo :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda fabrizio81 » mar 21 giu 2011 17:28

maxtav ha scritto:fabrizio due domande :
1)marmitta montata
2) velocita DI GPS IN PIANO :biker: :biker: :biker: :biker:

max io ho questo sotto:
-E55, trombette, BMC, PC3+modulo bancata, volano -250, frizione meno 3 massette
-j costa evo 3-R, correttore baco sui 45°, molla ori con spring e rondellone di Andrea -6mm

La vel non l'ho ancora testata per bene, non ho ne gps, ne drittoni in piano ma solo lievi discese\salite.... ho visto le tue postate e non mi avvicino di certo alle tue velocita', sia perchè il mio vario parte corto, sia perchè non è ancora perfettamente a regime.....diciamo che sono tarato piu' per il corto che per allungo e vel max per ora......... :salut:
fabrizio81

Motorino

Messaggioda maxtav » mar 21 giu 2011 18:24

allora io ti dico cosa ho sotto senza bugie o altro ed il coa lo può testimoniare :
akrapovic mod 2007 con collettori mod 2008 ( credo ) finita l astagione montero un leo vinci
corpi da 34 mm
power commander + modulo anticipo mancato da magistrati
camme dovrebbero essere originali ( senza nessuna vena polemica ,ma non lo sò veramente )
testa abbassata
volano originale ( ma presto mettero uno alleggerito -250grammi )
frizione originale
rapporti coa
vario mhr by coa ( rulli da 14,1 forse un pelo leggero )
correttore malossi by coa
filtro piper cross e trombette by coa ( voce spettacolare in appertura da brivido )

io apro a 7500 -7600 arrivo a 8200 sempre e con i rapporti del coa a 8200si và forte (ho passato un borgman 650 che sembrava fermo ) e ti posso dire che rispetto a prima di montare i rapporti parto molto più forte a partire dai 50 km/h però fuori dalle curve bisogna stare attenti perchè i suoi cavallini sul posteriore si fanno sentire

per completezza d'informazione metto il grafico della bancata a vario bloccato

il tutto con il mio dolce peso 100kg
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
maxtav

Bicicletta

Messaggioda fabrizio81 » mar 21 giu 2011 21:29

max io ti faccio i complimenti per il mezzo ma il fatto che non mi avvicino alle tue velocità non era in tono polemico, assolutamente, e neanche mancanza di fiducia per carità.....l'ho pure detto nelle mie postate precedenti che la mia configurazione è un pò a caso ancora (parlo della trasmissione), mi da tanto sotto ma non tanto sopra...ma ora con l'aiuto del coa recuperero' di sicuro :) .....inoltre te con filtro piper, corpi e scarico andrai sempre piu' di me...un saluto!!! :victory:
fabrizio81

Motorino

Messaggioda maxtav » mar 21 giu 2011 21:55

fabrizio non ci siamo capiti
non mi sono ne offeso o altro era solo per mettere in evidenza come hai detto tu le differenze di configurazione per farti comprendere meglio dove puoi migliorare ,assolutamente ci mancherebbe ,i mezzi che fanno forte son ben altri non il mio quelli sopra ai 50 cv tanto per comprenderci ,le velocita che faccio io ci puoi arrivare anche tu tranquillamente

ma sicuro che vuoi mantenere il jcosta ???

pesa tanto ed è pericoloso ( cos'ì dicono )

,ascolta paolo e metti magari un bel polini e vedrai che prestazioni , :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
maxtav

Bicicletta

Messaggioda fabrizio81 » mer 22 giu 2011 10:15

Grazie max :d_ok: ........comunque già mi ero organizzato col dafarsi!!! E' in arrivo un polini lavorato da uno del club, non so se si conosce.......dice che sia bravino........un certo coa...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il costa, questo ultimo 3-R devo dire che mi ha tolto tante soddisfazioni, di natura sono dei vario pesanti ma questa serie è piu' leggero di 300g, e si sente tanto!! (prima avevo un 2-R). Solo che come dice Paolo non si sposa bene con le piste dritte dei correttori, va meglio con correttore ori (per le piste a banana), e siccome l'ori non ce l'ho più e mi piace provare qualcosa di nuovo.........ecco in arrivo il nuovo vario!
fabrizio81

Motorino

Messaggioda anonimo » mer 22 giu 2011 14:37

Spero che tu rimanga soddisfatto.....mica sempre ci prendo eh.....comunque dai, in qualsiasi caso adesso sono diventati una moda :)
anonimo

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo