CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 15
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
andare, rapporti, col, per, vincenzo, test, sul, tmax, corti, sui, questo, condividere, dei, fare, buon
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 10 mag 2011 16:14

Dopo aver chiaccherato con Vincenzo sull'andare col rapproto corto (contando che lui ha una trasmissione per andare col lungo......) mi sono convinto ad andare avanti nei test......anzi per essere più preciso è , il buon Vincenzo si è offerto di fare dei test sui rapporti corti.......questo è condividere, quindi domani gli spedisco un po' di corone e ben vengano le sue prove :) ...
anonimo

Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda limited » mar 10 mag 2011 17:52

Paolo non ti seguo...rapporto lungo o corto ha questo Vincenzo? ho hai fatto un mix di primari e secondari?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda anonimo » mer 11 mag 2011 06:31

Vincenzo quando mi ha dato la trasmissione da fare mi ha detto chiaramente che a lui non ointeressava la valocità ma l'accellerazione.....in qualsiasi caso gli ho spiegato che per andare ci vogliono i lunghi comunque, per cui gli ho fatto una bella trasmissione (bella....secondo me....) coi lunghi con la quale ha avuto degli ottimi risultati......nello stesso tempo, il fatto di poter cambiare rapporto lo voleva sfruttare, così gli ho dato una corona che fa un più 3-5% circa che si monta solo con la catena usata......l'ha provata, gli è piaciuto ma gli ha fatto apportare modifiche per far si che si montoi anche con la catena nuova.......è molto contento del risultato, tanto da dirmi che usandolo in montagna, o in due, e facendo comunuqe una velocità decisamente superiore al suo target iniziale questo rapporto lo preferisce al lungo, senza storia.
Ora, visto che io non mi ci sono mai dedicato perchè io monto da sempre solo quello lungo mi sono messo d'accordo con lui perchè faccia un po' di sviluppo sul corto e gli manderò giù un po' di corone da fare test :)
Vincenzo è davvero appassionato, testardo e ha le conoscenze per fare un ottimo lavoro, per cui, coi corti siamo nelle sue mani hhhahahahahaahahahahahah
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mer 11 mag 2011 07:34

scusa, ma con una corona più grande del 5%, dovrai cambiare anche il pignone... ho la catena originale ha una tolleranza tale (ma mi sembra strano), da poterla montare anche cun un ingranaggio più grande?
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mer 11 mag 2011 14:38

Solo corona e catena.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » ven 20 mag 2011 08:57

Giusto per info. ho fatto un rapporto ancora più lungo del 20% che uso io e un altro ragazzo, e devo dire che.....si va ancora più forte.....non credevo nemmeno io, sapevo che a CT lo usavano già da un tot, ma alla fine, mi sono ricreduto, se ci sono le banane si può allungare ancora un po' :)

Non è pubblicità, non ho da venderlo, semplicemente condivido quello che è.......finalmente comincieremo a vedere il 2 con buona costanza nelle tre cifre del GPS ............che non è male :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » ven 20 mag 2011 09:00

Paolo... in base le tue esperienze, in %, di quanto è maggiore la sollecitazione dei primari rispetto i secondari? ti parlo di come viene distribuito il carico, per comprendere quali dei due è più sollecitato, anche se a rigor di catena :D sembrano per la Yamaha...essere i posteriori!

Pe ril discorso rapporti...sarebbe interessante vedere in proporzione quanto si perde sotto (es. 0-100 km/h) allungando sopra!
limited

Maxiscooter

Messaggioda maxtav » ven 20 mag 2011 10:22

io i miei rapporti non li cambiero mai più con gli originali ,il mio motorino con i pochi cavalli che ha ,ho aquistato sotto ,incredibile ma vero parto più forte perchè più corto ( per sotto intendo dai 50 km/h ) velocità minima dopo i tornanti ,e sopra diciamo 120-140 quando gli altri sembra che aprano il paracadute il mio allunga con costanza con la lancetta che si inchioda al limite della strumento ( ho un 2009 ) che bello e non ho nessuna cambiata anche se ho MHR

ps aggiunto dopo
per come la vedo io non è importante lo 0-100 anche perchè non mi interessa partenze al semaforo ,ma accelerazione fuori dalla curve per qui per mè è importante da 50-140 velocità media montagna poi uno dipende dall'uso per me perfetto ciao ciao bel lavoro paolo a se avessi un po più di cavalli queeli ancora più lunghi ma farebbero gola per davvero :d_ok: :dance: :dance: :biker: :biker: :biker:
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
maxtav

Bicicletta

Messaggioda anonimo » ven 20 mag 2011 14:29

limited ha scritto:Paolo... in base le tue esperienze, in %, di quanto è maggiore la sollecitazione dei primari rispetto i secondari? ti parlo di come viene distribuito il carico, per comprendere quali dei due è più sollecitato, anche se a rigor di catena :D sembrano per la Yamaha...essere i posteriori!

Pe ril discorso rapporti...sarebbe interessante vedere in proporzione quanto si perde sotto (es. 0-100 km/h) allungando sopra!

Quì il discorso sarebbe un po' lungo....diciamo che io sono partito modificando la catena secondaria e poi per ragioni che è inutile divulgare visto che mi sembra che ci sia uno dei tanti copia incolla dalle tue parti, sono passato alla primaria perchè ritengo sia la soluzione che nell'insieme sia giusta per le mie esigenze :)

Dipende dal motore...col mio motorino e l'11% non si parte da fermo.....assolutamente......in movimmento ai 40km/h d'inverno si intraversa (dico di inverno perchè l'ultima volta che l'ho provato con quel rapporto faceva proprio freddo) per cui, per le mie esigenze l'11% è troppo poco per partire.

Col 20% io parto bene, con una percentuale più alta io parto bene uguale...dipende com'è fatta la trasmissione...da guidare, di sicuro, il rapporto lungo è di un'altra categoria, questo a prescindere dalle prestazioni finali.

Max ha su il 20% e non ha le molle della frizione.......cioè, frizione originale......ho detto tutto.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda fabrizio81 » ven 10 giu 2011 22:03

il coadiuvante ha scritto:
Dipende dal motore...col mio motorino e l'11% non si parte da fermo.....assolutamente......in movimmento ai 40km/h d'inverno si intraversa (dico di inverno perchè l'ultima volta che l'ho provato con quel rapporto faceva proprio freddo) per cui, per le mie esigenze l'11% è troppo poco per partire.

Col 20% io parto bene, con una percentuale più alta io parto bene uguale...dipende com'è fatta la trasmissione...da guidare, di sicuro, il rapporto lungo è di un'altra categoria, questo a prescindere dalle prestazioni finali.

Max ha su il 20% e non ha le molle della frizione.......cioè, frizione originale......ho detto tutto.

A proposito di questo discorso, io con i 20% di Paolo parto forte, veramente forte,
fino ai 100 non sto dietro alla lancetta del conta km, anche sotto i 40 vanno forte...........
Questo Paolo dopo i tuoi consigli (ho spostato il correttore sui 45° ed ho alleggerito le massette del vario), a dire il vero ancora sto sui 7200 in apertura, dovrei alleggerire ancora un pelino, e nonostatnte cio' si sentono le forcelle che si alleggeriscono e il manubrio tende a salire quando apro.......
Premetto che ho 3 pesi in meno alla frizione, molla ori scaricata di 2mm............ e che sono uno a cui piace partire forte e avere uno 0-100 al massimo delle possibilita' .
Prima di provare ero anche io titubante tipo limited ma poi ho provato, e mi sono ricreduto.....e non ho sotto una trasmissione tarata ad oc come quelle che fa il Coa...........ancora............ :D :D :D :D
fabrizio81

Motorino

Messaggioda mario88 » sab 11 giu 2011 16:57

ma che variatore monti ? Quanto fai in allungo?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
mario88

Maxiscooter

Messaggioda fabrizio81 » sab 11 giu 2011 20:05

[textarea]Post modificato dal direttivo....non c'è bisogno di quotare un messaggio appena sopra!!![/textarea]

Ho un j costa evo 3-R, in allungo ho toccato 185..........ma sono ancora basso di giri...... :twisted:
fabrizio81

Motorino

Messaggioda anonimo » lun 13 giu 2011 08:19

fabrizio81 io non ho idea se con la mia trasmissione potrebbe andare meglio che col tuo costa....non avendolo provato non dico quello che non so....già quando dico quello che ho provato ci sono tante di quelle variabili che figurati se mi permetto di dare giudizi su pezzi che non conosco.....quindi lo sviluppo col costa e i rapporti lunghi in realtà lo stai facendo tu.....

Graazie delle info, potrebbero essere utili a chi monta il vario come il tuo e a me che metto un costa nella mia casistica :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda fabrizio81 » lun 13 giu 2011 15:23

Se noi possiamo fare questi test è grazie a te Paolo!!!......Che tiri fuori tutte queste'chicche'....... :victory:
Se ho un po' di tempo volevo sistemare due cosette ancora poi andare di +5% sempre con costa.....
Poi metto su polini e voglio vedere le differenze :biker:
fabrizio81

Motorino

Messaggioda maxtav » lun 13 giu 2011 15:51

paolo più si assesta e più va forte poverino un 560 fatto piangere era solo con il gruppo termico e marmitta ,ma c'è rimasto male ,pier che lo ha provato ultimamente in occasione di un cambio rulli ( ho sù i 14 grammi ) è rimasto estasiato ancora non sò come hai fatto ma nessuna cambiata parte 7500 e sale a oltre 8200 spettacolo senza cali !!!!!!!!!!!!!!! che progressione frizione originalissima e mhr black!!!!!!!!!!!!! :biker: :biker: :biker: :biker: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
maxtav

Bicicletta

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo