CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 13
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EVO 3 POLINI

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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » lun 02 mag 2011 17:22

No...pero io un pó lo metto lo stesso.. :wink: :wink:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » lun 02 mag 2011 18:02

:wink:
come facevo con il malossi allora.. :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 03 mag 2011 12:42

limited ha scritto:piattello Pollini...unica cosa, con alcune chiavi che si comprano su i vari portali, non entrano nei buchi, quindi con il dremel tocca raccordarlo....cursori SOLAMENTE YAMAHA!

sotto grande consiglio di limited!
mi sono armato di dremel e ho tolta veramente poca roba dal piattello! ora va una meraviglia!!!!!
pero' una cosa non sono convinto :g: :g: :g:

perchè i cursori polini non vi piacciono??
io li vedo veramente fatti bene!!! :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » mar 03 mag 2011 13:46

Si realmente sembrano fatti bene...ma purtroppo dopo poco prendono troppa elasticista ke fa si ke si sente un tintinnio metallico...almeno per me è stato così

Ma è anche vero ke rispetto a quelli originali Yamaha costano una miseria...infatti se uno butta giu la trasmissione ogni 2000 km possono andare bene ma dopo fanno troppo rumore...almeno è questa la mia esperienza personale...
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 03 mag 2011 14:07

i cursori polini sono troppo duri con conseguente maggior facilità di rottura, già al tatto si riesce ad avvertira la qualità del materiale!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 03 mag 2011 14:36

si questo e vero al tatto sono fin troppo duri! Ma la differenza di costi tra i due?
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mar 03 mag 2011 15:02

mi sembra che i Yamaha nuovi l'ho pagati 8€ l'uno
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » mar 03 mag 2011 22:19

I 4 cursori polini costano 2,35 €
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 03 mag 2011 22:27

mizzica!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
un abisso!!!! :cry: :cry: :cry:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 04 mag 2011 00:10

si ma è un'abbisso anche nella durata e qualità dell'erogazione stessa :wink:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mer 04 mag 2011 08:59

:biker: in yamaha! :wink:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » lun 09 mag 2011 12:15

raga premetto che ancora devo smontare tutta la mia trasmissione completa malossi per montare quella completa polini!!!

ora......vorrei capire.....ieri siamo usciti in raduno gran bel giro!!! :clapp:
per la strada che cmq prevedeva salite discese curve e tutto non mancava proprio nnt!
ho notato che chi montava polini subiva un po il ritardo dell'apertura cioè all'uscita di curva io aprivo e dopo 5 6 metri andavo via cosa che chi aveva il polini non faceva o almeno non riusciva a starmi dietro.......ora pero' vorrei anche dirvi che le configurazioni di chi montava il polini erano molla blu è rulli da 8.3 con contro polini correttore polini e cinghia polini.....io invece tutto malossi con rulli da 14... :D
ora vorrei dei consigli........appena monto il tutto polini avevo pensato di inserire la molla verde+5 malossi è i rulli da 7.5 per compensare in partenza il fatto di avere una molla piu morbida rispetto alla gialla+7 e alla blu+7.5 anche perchè notavoi che cmq il polini con molla blu e rulli 8.3 era alto di giri!!! ......questa cosa per il semplice fatto che il polini con molla blu e con rulli da 8.3 a 180 si murava e non andava oltre....mentre il mio ieri andava e come!!!....piu di 190 a km è la bellezza di 8200giri!!!!...........dai raga!!! e vero che bisogna provare altrimenti non si sa come va! ma almeno iniziate a darmi qualche consiglio e cosa ne pensate al riguardo!!!.... :victory: :victory: :salut: :salut:
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vjncymonster » lun 09 mag 2011 13:37

Ma io penso ke le variabili sono troppe per dare un giudizio preciso...
Intanto bisognerebbe vedere cosa ha di preciso ogni motorino e poi si vede...

Scusa la molla verde della malossi e -35%,quindi è una molla bella morbida...Io proverei con i rulli misti e opterei per mettere anche rondellone e spring...perché con i rulli leggeri vai troppo su di giri...

Cmq il mio quando era originale con rulli misti stava tranquillamente sui 190,adesso lavorato ed alleggerito nn so di preciso perché ancora nn l'ho provato...pero sempre con configurazione rulli mista sotto è cambiato paurosamente...

Mio pensiero...
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » lun 09 mag 2011 14:15

la scelta di un vario o un'altro, dipende anche da i cv, peso pilota e dal tipo di rapporti che si hanno sotto...più una altra marea di variabili, troppo generico generalizzare!
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Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » lun 09 mag 2011 15:30

Pure83, ma con chi hai provato al raduno??
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