rapporti sul tmax Moderatori: capocatana, Moderatori
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rapporti, tmax, anche, sul, strade, tortuose, risposta, interessa, meglio, non, hai, risposto, domanda, alla, sotto
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Re: rapporti sul tmax
Allora non ho capito la domanda.......per me va meglio non esite.......meglio è un aggettivo che ti fa entrare nel mondo del giudizio personale. Se la domanda è "va più forte in accellerazione partendo da fermo, o nelle ripartenze alle basse velocità?" la mia risposta è "a seconda del motore, per la mia esoperienza, con la mia trasmissione, si.......col mio motore si, decisamente più forte" se la domanda è "va meglio" ......... per il mio modo di guidare uno scooter si. Che poi, anche li, forte......per valutare il forte bisogna sapere quant'è forte? in maniera relativa diciamo che se io metto i rapporti originali sono fermo gettato........un gran casino, ma pochi metri e basse velocità effettive.......
Re: rapporti sul tmaxma comè che tutti quelli che li hanno sono contentissimi e guadagnano sopra e sopra ,????? forse perchè sono studiati in modo favoloso e ingegnoso non rubano potenza e rendono sempre e comunque indipendentemente dalla configurazione ,per quelli che non li hanno dovete solo aspettare che li mandi altrimenti ........................a vogli a farlo girare stò motorino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
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Re: rapporti sul tmax
I cuscinetti.........siamo ai fichi secchi.........un cuscinetto è un cuscinetto, personalmente non è detto che avere un cuscinetto con un'interferenza più larga sia meglio che averne uno preciso che sia in asse perfetto......poi non so, le proprietà di scorrevolezza tra cuscinetti c'è, c'è la differenza tra rullo e sfera, differenza tra il materila edelle sfere......però, io non sono a quel livello col tmax, credo che prima del cuscinetto in ceramica ci sia molto alto che conti da fare....poi, se uno non ha limiti di spesa e vuole far tutto, allora non c'è limite al niente. Rifare i cuscinetti interni con dei cuscinetti speciali costa molto di più di mettere i rapporti.....e credo che la differenza sia sostanziale, con una cosa si è trovati il famoso fico secco, con l'altra si va di più.
Re: rapporti sul tmaxPer la taratura.....purtroppo non c'è una costante comune......grossolanamente direi che alla fine per provare al volo i rapporti basta far partire corta la trasmissione montando un rasamento di 1.2 mm su una trasmissione originale con l'MHR (per es) si riporta coi pesi al regime prima di montare i rapporti e già si ha un'idea di come va il motorino. E' un'andare diverso, non ce n'è, per me non c'è paragone. Nell'insieme, è chiaro che come per tutte le modifiche c'è da metterle in condizione di rendere riportando il motore a regime, tutto li, oltre quello non c'è altro. E' chiaro che se si hanno inclinazioni per far velocità col rapporto originale ci si trova ad avere il rapporto un po' troppo lungo, e secondo me non è il massimo.....
Re: rapporti sul tmaxposto miei impressioni anche se con carburazione nona posto e aspirazione da mettere; ieri giretto in montagna dove giro di solito : allora : incredibile fuori dalla curve da40 all'ora in sù chi prima mi teneva la ruota lo perdevo senza pietà ,in allungo agli altri dopo 100 all'ora sembra che gli si apra il paracadute ed a me che si aggiunga una marcia una differenza evedente e sostanziale inpressionante che dire ragazzi io non ho postatto dati tecnici ma solo impressioni e rafronti ,comunque dove prima arrivavo a 160 sono passato a 180 sempre segnati bella differenza .......................... alla faccia di chi dice che con i rapporti in montagna si perde seeeeee non sono mai uscito cos'ì forte dalla curve come ieri bello bello poi dopo bancatura vi dirò i cambiamenti ciao ciao
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