commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, devi, non, evo, config, anche, polini, bene, muove, giusta, dovete, rispetto, una, volta, molle
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo
da limited » mer 27 apr 2011 12:10
va bene anche su ori... se non ti piace un bell'allungo, però ricorda che anche in questo caso, devi effettuare SEMPRE pajo di accortezze ed inoltre, vista la sua brutalità che tende a farlo frullare troppo (a vuoto), devi perdere molto più tempo nella config delle massette e molle rispetto un Malox, ma una volta beccata la giusta config... da li non si muove! se dovete sistemare un 12R, vi consiglio di affidarvi ad uno che mastica bene di trasmissioni, altrimenti se siete amanti del fai da te senza pretese, MHR!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da rafnek » mer 27 apr 2011 12:17
Io, ed è sempre la mia esperienza personale, ho trovato più facile tarare il Polini del Malossi. Per questi motivi: - Non devo gestire la cambiata - Ho più varietà nella scelta delle configurazioni dei rulli (12 rulli, 6-6, 8-4) Però devo dire che ho seguito uno schema definito, ammorbidendo le secondarie e usando direttamente il Polini lavorato da Paolo. E' andato da subito bene. Ho montato anche un evo3 originale su un altro Tmax, molla e secondarie originali, e devo dire che anche in quel caso è andato quasi perfetto da subito. C'è sempre quel gap in partenza, che però secondo me è strutturale, non dipende dai rulli (credo sia il frullare a vuoto di cui parli, in partenza però). Infatti lavorando il variatore sparisce. Per il finale perché dici che non va? Ho sempre raggiunto da subito velocità superiori a 180/185 kmh. Superiori ad una configurazione analoga con Malossi...
-

rafnek
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da limited » mer 27 apr 2011 12:23
perchè io parlo proprio oltre le velocità che tu dichiari, l'MHR su motore ori, allunga di più, con il mio arrivavo anche a 195 km/h di strumento, anche se avevo contro tornita a -1,5 mm! il problema se uno va meno o va di più... lo puoi capire solo con GPS e antenna seria, perchè parliamo al max di 2 decimi... su lo 0-100 km/h! Di certo ti posso dire, che parte più corto rispetto l'MHR...calibro alla mano, quindi potenzialmente dovrebbe andare di più, ma il problema massette, che rende la config maggiormente complicata... perchè cmq sia, il mix, per il 12R...non è il max come per altri variatori
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da limited » mer 27 apr 2011 12:46
no... farfallato 35 nominale...PC3 settata a mano, BMC e Akrapovic SP01... ma feci una prova anche con scarico originale e ci arrivai ugualmente...ma con tanta stradaaaaa! P.S. il mio è 01/2006
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-