CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 11
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rapporti, tmax, sul, sembra, cosa, buona, catena, una, semper, problema, della
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda limited » gio 13 gen 2011 19:27

C'è semper il problema della catena? mi sembra una cosa buona!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda anonimo » gio 13 gen 2011 19:30

Quale problema?
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pippis76 » lun 17 gen 2011 21:52

Ragazzi ancora con sto problema della catena... ma qual'è poi il problema?
Ci metto massimo venti minuti io a sostituirla che sono un'elettricista :)
Ho comprato una catena nuova proprio sabato pomeriggio, l'ho cambiata dopo 8000 km, a 4000 ho cambiato l'olio trasmissione e 8000 la catena. A dire la verità la vecchia sembra ancora nuova ma sotto i consigli di Paolo è meglio sostituirla dopo un certo chilometraggio per una totale sicurezza. Conosco chi ci ha fatto oltre 10000 km senza problemi.
E comunque i rapporti originali li rimonterò solo quando venderò il tmax :d_ok:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
pippis76

Bicicletta

Messaggioda limited » lun 17 gen 2011 22:00

Paolo la versione "normale" dei tuoi rapporti lunghi, di quanto sono più lunghi in % rispetto la versione originale? tanto per fare una proporzione con i nuovi a + 2.5%
limited

Maxiscooter

Messaggioda Enty » lun 17 gen 2011 23:12

:clapp: Smontato il plasticone lato forcellone, prima volta, e vi garantisco che per chi è in grado di smontare il variatore è una passeggiata. Per farvi capire quanto è vero che è la prima volta che quando ho visto due catene mi sono meravigliato ed ho consultato l'help Coa. Il Timmy è in garage tutto smontato pronto per ospitare rapporti lunghi e normali. In settimana arriva il pacco e proverò prima i rapporti lunghi senza farvi mancare le mie impressioni. :bounce :bounce
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Enty

Bicicletta

Messaggioda Enty » lun 17 gen 2011 23:15

:rtfm: dimenticavo, il tutto verrà provato con evo 3 trattato by Coa.
Enty

Bicicletta

Messaggioda Enty » lun 17 gen 2011 23:35

limited ha scritto:Paolo la versione "normale" dei tuoi rapporti lunghi, di quanto sono più lunghi in % rispetto la versione originale? tanto per fare una proporzione con i nuovi a + 2.5%

:sunny: Ma tu sei sulla breccia anche in malattia? Dall'altra parte mi risultavi operato da poco e nonostante tutto e i dolori al braccio non abbandoni il Forum - Questa è vera passione - Complimenti e guarisci presto sei prezioso per tutti noi, per il Timmy e per le fisioterapiste...Buona guarigione :bye:
Enty

Bicicletta

Messaggioda limited » mar 18 gen 2011 00:10

io sarò out per due mesi... magari posso sfruttare questo tempo per sistemare cose che avrebbero richiesto il fermo dello scooter (farfallati, raffreddamento, ecc.)
limited

Maxiscooter

Messaggioda limited » mar 18 gen 2011 00:35

Ginhozzo ci stò... prima proviamo senza rapporti... poi con... vediamo che esce fuori :D intanto tu sistema que ginocchiaccio :bye:
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 18 gen 2011 07:24

Ragas, ma siete sfasciati.......hahahahahahahaahah troppio test col freddo :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mar 18 gen 2011 13:21

Ginho è sempre avvantaggiato... piegato in due... taglia molta più aria... er furbetto se le studia tutte per barare :lol:
limited

Maxiscooter

Messaggioda Enty » mar 18 gen 2011 21:46

:lol: ...basta levarsi due costole per piegarsi di più e andare di più :biker: :biker: :biker:
Enty

Bicicletta

Messaggioda Enty » ven 21 gen 2011 21:06

:bye: Montata la Trasmissione by Coadiuvante:

dopo aver provato varie configurazioni con diversi variatori, contro pulegge, molle e mollette varie, seguendo il forum ho deciso di affidarmi per la trasmissione al Coadiuvante.
Possiedo un Tmax 2010 che era così configurato:

- Marmitta originale
- Centralina PCV - Corpi farfallati da 34, modifica air box – by Magistrati Raging
- Volano alleggerito
- MHR prima serie con rulli da gr. 12,50 – Contro originale tornita
- Correttore bi pista Baco impostato sui 45°
- Molla originale con cuscinetto.

Non punto alle velocità record, vi basti pensare che monto cupolino originale e visto che avevo deciso di provare l’ EVO III e Contro puleggia by Coadiuvante, già che c’ero dopo aver seguito il forum ho detto sai che faccio provo anche questi rapporti lunghi e alla fine ho preso anche il kit per trasformare quelli lunghi in corti.

Premetto, da qualche giorno ho montato un vario e contro Polini Evo III con rulli da 8.3 gr per provarlo.

Primo step: monto i rapporti lunghi ed ho scoperto che basta aver giocato da piccoli con le costruzioni e il gioco è fatto, gli ingranaggi sono molto belli anche da vedere, li ho messi vicino agli originali ed ho detto; che fenomeno sto Coa.
Parto e dopo pochi metri mi sono fatto la prima domanda, perché li chiama i rapporti lunghi? E quando monterò quelli corti allora dovrò farmi amico un gommista…Sono soddisfatto veramente, non riesco a provare la velocità max per condizioni atmosferiche ma è veramente gustoso, una progressione pulita, costante e molto veloce.

Secondo step: monto Variatore Polini EVO III e contro puleggia modificati per dire, stravolti e ultima sua molla. Non riesco a spiegarvi, è diventato un mostro sempre con tutti i rulli da 8,3 si piazza a 7800/7900 rpm e non si muove fino a quando non levo il gas un’accelerazione spaventosa. Prima o poi lo proverò anche in allungo ma con tanto di pioggia mi è stato sufficiente vedere come ha raggiunto i 170Km/h e il gustoso apri e chiudi a tutte le velocità con freno motore che c’è e non c’è.

Non conosco personalmente il Coadiuvante, spero di farlo quanto prima e mi complimento veramente per i risultati ottenuti. :bye:
Enty

Bicicletta

Messaggioda anonimo » sab 22 gen 2011 07:31

Grazie Vincenzo troppo gentile :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda ciccio » sab 22 gen 2011 10:46

:good: :good: :clapp:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
ciccio

Amico del Tmaxfriends

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo