rapporti sul tmax Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
rapporti, tmax, sul, sembra, cosa, buona, catena, una, semper, problema, della
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti
Re: rapporti sul tmaxRagazzi ancora con sto problema della catena... ma qual'è poi il problema? Ci metto massimo venti minuti io a sostituirla che sono un'elettricista ![]() Ho comprato una catena nuova proprio sabato pomeriggio, l'ho cambiata dopo 8000 km, a 4000 ho cambiato l'olio trasmissione e 8000 la catena. A dire la verità la vecchia sembra ancora nuova ma sotto i consigli di Paolo è meglio sostituirla dopo un certo chilometraggio per una totale sicurezza. Conosco chi ci ha fatto oltre 10000 km senza problemi. E comunque i rapporti originali li rimonterò solo quando venderò il tmax ![]() pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010 Full powered by Magistrati racing Savona
Re: rapporti sul tmax![]() ![]() ![]() Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Re: rapporti sul tmaxLifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Re: rapporti sul tmax
![]() ![]() Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Re: rapporti sul tmaxLifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Re: rapporti sul tmax![]() dopo aver provato varie configurazioni con diversi variatori, contro pulegge, molle e mollette varie, seguendo il forum ho deciso di affidarmi per la trasmissione al Coadiuvante. Possiedo un Tmax 2010 che era così configurato: - Marmitta originale - Centralina PCV - Corpi farfallati da 34, modifica air box – by Magistrati Raging - Volano alleggerito - MHR prima serie con rulli da gr. 12,50 – Contro originale tornita - Correttore bi pista Baco impostato sui 45° - Molla originale con cuscinetto. Non punto alle velocità record, vi basti pensare che monto cupolino originale e visto che avevo deciso di provare l’ EVO III e Contro puleggia by Coadiuvante, già che c’ero dopo aver seguito il forum ho detto sai che faccio provo anche questi rapporti lunghi e alla fine ho preso anche il kit per trasformare quelli lunghi in corti. Premetto, da qualche giorno ho montato un vario e contro Polini Evo III con rulli da 8.3 gr per provarlo. Primo step: monto i rapporti lunghi ed ho scoperto che basta aver giocato da piccoli con le costruzioni e il gioco è fatto, gli ingranaggi sono molto belli anche da vedere, li ho messi vicino agli originali ed ho detto; che fenomeno sto Coa. Parto e dopo pochi metri mi sono fatto la prima domanda, perché li chiama i rapporti lunghi? E quando monterò quelli corti allora dovrò farmi amico un gommista…Sono soddisfatto veramente, non riesco a provare la velocità max per condizioni atmosferiche ma è veramente gustoso, una progressione pulita, costante e molto veloce. Secondo step: monto Variatore Polini EVO III e contro puleggia modificati per dire, stravolti e ultima sua molla. Non riesco a spiegarvi, è diventato un mostro sempre con tutti i rulli da 8,3 si piazza a 7800/7900 rpm e non si muove fino a quando non levo il gas un’accelerazione spaventosa. Prima o poi lo proverò anche in allungo ma con tanto di pioggia mi è stato sufficiente vedere come ha raggiunto i 170Km/h e il gustoso apri e chiudi a tutte le velocità con freno motore che c’è e non c’è. Non conosco personalmente il Coadiuvante, spero di farlo quanto prima e mi complimento veramente per i risultati ottenuti. ![]() Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite |