vquero78 ha scritto:Il tmax come sta ora va benissimo (per le mie esigenze ovviamente). mi chiedevo solo quali cambiamenti mi sarei ritrovato andando a sostituire una cinghia con ormai 21.000km e mettendone una nuova.
Mettendo la cinghia nuova, ha causa del suo spessore maggiore rispetto a quella che hai su adesso...ti troverai a partire con un rapporto leggermente più lungo...in quando la cinghia partirà più alta nelle gole delle primarie...unica cosa è mettere dei rasamenti per cercare di ripristinare il rapporto....per me potresti anche metterne due da 0,5mm, perchè la cinghia che hai su adesso sicuramente in 21000km un millimetro di materiale l'avrà consumato...poi man mano che fai i km elimini i rasamenti fino a ritornare come sei adesso....
lele88 ha scritto:Mi accingo anche io a cambiate cinghia metto l originale sicuro...il dubbio e mettere i 14 nel next non vorrei perdesse troppo a lungo ora 180 con i 16 li fa
Cinghia sempre originale ....poi per i rulli non è detto che allegerendo si perda velocità ...l'importante è cercare di far lavorare il tmax in regime di potenza max per più tempo possibile.... che nella maggior parte dei tmax si agira intorno ai 7200/7400rpm con scarico originale e 7500/7700rpm con scarico after....