CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : accoppiata vincente : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

accoppiata vincente

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
accoppiata, vincente, mentre, evo, cosa, tutt, capirci, altra, multivar, vario, turismo, per
Seguito: darko70, Tony Raspanti, Vichingo, pirata, TanoMax, ALESSANDROO

Re: accoppiata vincente

Messaggioda darko70 » sab 14 gen 2012 20:25

Il multivar è un vario da "turismo" per capirci mentre l'evo 3 è un tutt'altra cosa :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda danesuso » sab 14 gen 2012 20:32

da turismo in che senso??? è un variatore con meno prestazioni?? allora per intenderci l'evo3 lo possiamo paragonare all'mhr invece il multivar 2000 al polini 12 rulli vero?? questi 4 variatori cosa hanno di differenza a parte il prezzo??
danesuso

Motorino

Messaggioda darko70 » sab 14 gen 2012 20:54

Se ti vuoi divertire vai sull'Evo3 o sull'Mhr nero o next......se ti vuoi fare una caminata intranquillità, sempre meglio dell'originale si intende, fai col multivar.

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda danesuso » sab 14 gen 2012 20:58

Per intenderci io da un variatore voglio un LEGGERO miglioramento della ripresa e un po' di accelerazione cioè ai bassi e ai medi regimi e non la velocità di punta quella mi basta e mi avanza!!! Il mio tmax non ha mai passato i 110 km/h
danesuso

Motorino

Messaggioda Tony Raspanti » dom 15 gen 2012 18:23

Allora vai sull'mhr next.Ottima scelta e prestazioni di tutto rispetto
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda cejo_lupo » lun 06 feb 2012 18:26

Diciamo che anche io ho lo stesso problema di Danesuso...
Ho il tmax da talmente poco tempo che non ho la più pallida idea di come elaborarlo (e SE elaborarlo).

Stavo pensando al "MHR next" in effetti. Ma i consumi? (intendo con uno stile di guida non eccessivamente aggressivo)
La manutenzione deve essere più o meno costante e quindi non mi interessa; in fondo vengo da una moto ed era doveroso controllare spesso il mezzo (oltre ad essere un piacere).
Quello che mi preme invece è l'affidabilità. Ancora purtroppo non sono propriamente "dentro" il mondo tmax e pertanto non ho idea se un pezzo si possa ritenere affidabile o meno. E se, come accadrà, ci andrò al mare con la mia zavorrina vorrei evitare eventuali problemi...

Si vede che sono un novellino ancora, vero? :wink: Timoroso per una modifichetta...
cejo_lupo

Passeggino

Messaggioda Tony Raspanti » mar 07 feb 2012 11:41

Ciao, se posso darti un consiglio monta l'mhr next Malossi. Funziona veramente bene. Io l'ho testato sia al banco che su strada e posso dirti che offre prestazioni di tutto rispetto. Se interessato fammi sapere che posso mandarti via mail la bancata fatta presso la mia officina e di conseguenza anche il variatore ad un ottimo prezzo.Ti lascio il mio cell. in caso volessi contattarmi 3271270666 o la mail info@tztracing.com

Ciao e a presto
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda cejo_lupo » mar 07 feb 2012 13:27

Si, infatti sto leggendo alcuni thread e pare sia un buon variatore.
Il polini EVO3 invece? Come risulta?

Ancora però non ho capito se con una trasmissione "ritoccata" si consumi effettivamente di più... o se rimanga inalterata.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una trasmissione aftermarket?

Dico la verità, coi variatori non ci capisco niente. Il meccanismo l'ho capito ma tutte queste scelte possibili non fanno che confondermi. :scratch: CInghie, piattini torniti, MHR, Polini, Jcosta, grmmatura dei rulli, grasso, molle...
cejo_lupo

Passeggino

Messaggioda Tony Raspanti » mar 07 feb 2012 13:49

Guarda io con la mia riesco a fare circa 15 a litro con ottime prestazioni. Se hai bisogno posso farti una trasmissione per il tuo timmy.
Tony Raspanti

Scooter

Messaggioda Antonio83 » mar 07 feb 2012 15:08

Malossi MHR black senza dubbio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biker: :police: :biker:
#3752 - Team I Soliti Ignoti
Antonio83

Bicicletta

Messaggioda darko70 » mar 07 feb 2012 17:22

cejo_lupo ha scritto:Si, infatti sto leggendo alcuni thread e pare sia un buon variatore.
Il polini EVO3 invece? Come risulta?

Ancora però non ho capito se con una trasmissione "ritoccata" si consumi effettivamente di più... o se rimanga inalterata.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una trasmissione aftermarket?

Dico la verità, coi variatori non ci capisco niente. Il meccanismo l'ho capito ma tutte queste scelte possibili non fanno che confondermi. :scratch: CInghie, piattini torniti, MHR, Polini, Jcosta, grmmatura dei rulli, grasso, molle...

Tutto sta a vedere di cosa si vuole....non c'è un I° ed un II° variatore in base alla marca ma in base alle prestazioni. Qui si prla di un forumista che vuol un consiglio non estremo e l'Mhr o l'evo3 sono 2 variatori con prestazioni oltre la norma...se lui vuole un pò di brio, così ho capito io, ti consiglio il multivar....e vuoi prestazioni invece bisogna vedere cosa e come si vuole perchè sono due variatori completament diversi.

Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 07 feb 2012 22:13

danesuso ha scritto:ciao ragazzi..volevo farvi una domanda ma prima vi spiego la situazione...
fra poco prendero una leovince sbk evo II dal nostro riccardo e vorrei accoppiare con essa un variatore...e fin qui ci possiamo stare ma ce un pero... io vorrei un variatore che abbia le seguenti caratteristiche:
-qualita prezzo
-poco manutenzione
-che mi faccia tanti km
-deve avere leggeremente piu ripresa e la velocita max va bene quella che cè
ma soprattutto che qualunque sia il variatore devo avere gia le idee dei rullli da mettere senza tornarci altri 2o3 dal meccanico...quindi a me avrebbero consigliato un top perfonce voi che dite?? soprattutto anche i variatori after vanno a bagno d'olio come l'originale??

come ha scritto il nostro amico, e forse un po' tutti abbiamo scordato dall'inizio del topic, quoto nuovamente quello che cerca da il nuovo vario cioè:
-qualita prezzo
-poco manutenzione
-che mi faccia tanti km
-deve avere leggeremente piu ripresa e la velocita max va bene quella che cè
ma soprattutto che qualunque sia il variatore devo avere gia le idee dei rullli da mettere senza tornarci altri 2o3 dal meccanico

pertanto richiamo tutti a rientrare nel topic...... senno' mi ritrovo costretto a chiuderlo.

:bye: :bye: :bye:

:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda stoner1970 » mer 08 feb 2012 00:05

vai di polini!!!!!qualita' prezzo..... :good: :good: :good: :good: :good: :good:
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
stoner1970

Scooter

Messaggioda vjncymonster » mer 08 feb 2012 00:26

ed anche manutenzione...soprattutto l evo3 nn ne richiede spesso...se si usa un grasso di buona qualità... :victory: :victory:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda danesuso » mer 08 feb 2012 01:37

Ragazzi forse sono arrivato ad una soluzione domani chiamo il mio meccanico di di fiducia per parlare proprio del variatore!!! La mia scelta sarà tra multivar o top performance !!! So che vi deluderò ma con mhr o variatori simili ha paura di rischiare con il fatto che non cerco grandissime prestazioni anche perché con le modifiche motoristiche mi fermerò qui!!! Quindi vorrei sapere tra i due pregi e difetti ma sopratutto il peso dei rulli e i giri del motore a quanti dovrei tenerli!!
danesuso

Motorino

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo