CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio filtro : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio filtro

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consiglio, consigliano, che, filtro, non, questo, metterlo, topic, come, invece, originale, faccio, lasciare, altri, variatore
Seguito: Vichingo, darko70

Re: consiglio filtro

Messaggioda Pissighimi » mer 21 set 2011 19:51

io non ho la centralina,ho solo variatore polini evo2,scarico sbk,ma non so che fare,molti mi consigliano di metterlo,come su questo topic,invece altri m consigliano di lasciare l originale...che faccio?
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Pissighimi

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda Pissighimi » mer 21 set 2011 20:40

ho provato a dare un occhiata sul web,la maggior parte afferma che in quanto prestazioni il filtro originale e il migliore...
Non basta essere bravi,bisogna essere i migliori..the my king [click]https://picasaweb.google.com/105355376149627097126/MyTimmy?authkey=Gv1sRgCJv0k9qYvtTfIQ#[/click]
Pissighimi

Motorino

Messaggioda rafnek » mer 21 set 2011 22:00

Ciao,

solo il filtro, può darti benefici tangibili oppure forse no. La quantità di aria aspirata conta, ma conta soprattutto come viene indirizzata all'interno dell'airbox per fare un po di differenza.

La quantità di benzina presente nella mappa originale del Tmax, in pieno, sopra il 70% è sufficiente a gestire molte variazioni, molta più aria da aspirare, ma non è sufficiente un filtro per portare veri benefici.

Detto questo, per migliorare le prestazioni hai due strade, o levi benzina e recuperi cavalli portando il rapporto aria benzina a livelli ottimali, diciamo tra 12,9 e 13,2 di AFR, oppure aumenti e gestisci bene l'aria, non levando benzina e quindi recuperando qualcosa in più.

Si riesce a fare uscire 5km/h in più da qualsiasi nuovo modello, e una migliore progressione in pieno con il secondo metodo.

Non resta che provare, ma serve metodo e precisione (e molta pazienza :D :D ).

Giovanni
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda Vichingo » gio 22 set 2011 00:21

grande giovanni... :victory:
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007

IL SIGNORINO
Vichingo

Maxiscooter

Messaggioda Antonio83 » mar 24 gen 2012 02:32

Avevo dei dubbi sul filtro dell'aria e Giovanni cm al solito con le sue spiegazione dettagliatissime me le ha tolti!!!!!!!!!!!!!!! mitico Giovà :biker: :police: :biker:
#3752 - Team I Soliti Ignoti
Antonio83

Bicicletta

consiglio filtro

Messaggioda rafnek » ven 10 feb 2012 02:12

Picciotti, grazie, in realtà trasferisco quello che mi e' stato insegnato e che ho provato sul campo. Fermo restando che posso anche sbagliare, se chiunque ha bisogno sono sempre disponibile, scrivete anche in pm, per adesso non scrivo e a dire la verità non mi occupo manco del mio Tmax.... Ho la fase calante invernale :-) Hahahahahahahha
rafnek

Maxiscooter

Commenta con Facebook

Precedente