commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, una, con, per, anche, non, risparmiare, mio, volta, dei, sono, queste, max, andare, col
Seguito: Vichingo, pierfulvio69, limited
da rafnek » mar 23 ago 2011 18:05
Lo so! lo so! Stavo scherzando! :-) Sentimento reciproco e autentico. Ho puntualizzato solo perché per me arrivare a queste conclusioni non è stato semplicissimo, io sono un po "duro" a capire, però una volta che faccio mio un argomento divento orgoglioso dei risultati che ho raggiunto, anche se piccoli. Sinceramente con il 30% penso di aver fatto uno dei migliori investimenti nel tmax da quando lo posseggo. Essere riuscito a tararli per il mio modo di andare è stata una conquista. Ho scritto queste precisazioni solo a beneficio di altri, che magari sono ossessivamente metodici come me e/o novizi. Dico un eresia, per me il 30% va anche con una trasmissione malossi o polini ben tarata sia di primarie che di secondarie. Fermo restando che con una lavorata adhoc va meglio, non c'è dubbio. Una volta che si fanno proprie determinate informazioni diventano pure semplici da fare andare. Baci!
-

rafnek
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da Stargateland » ven 26 ago 2011 15:05
@ il coadiuvante Si' e' vero il T-Max ed anche altri maxiscooter consumano di piu' rispetto ad una supersportiva tipo R1 o CBR devi sapere che sono saltato su una sportiva per caso perche' mi avevano rubato il SW 600 dopo 4 mesi e per non riprenderlo (tanto l'avevo gia' avuto) mi buttai sul cbr 929 che ai tempi era in super promo visto che stava uscendo il cbr 954 e i concessionari lo davano via con un'ottimo sconto rispetto al prezzo originale e cosi' con mia grande sopresa scoprii che per andare a 160km/h ed oltre con la moto ci voleva davvero un filo di gas senza tante moine ed i consumi erano migliori del SW600. Si' sicuramente sara' la mole (il SW600 pesa 230kg circa a secco) ed anche se aveva un bicilindrico piu' rifinito (a parita' di annata) 4 valvole per cilindro e iniezione PGM-FI che lo faceva un po piu' parco nei consumi almeno sull'extraurbano, alla fine anche lui beveva allegramente se si esagerava con il polso destro. Per finire si' e' vero consuma ma alla fine siamo nei parametri della categoria.
XP 500 MY 01 Galaxy Blue - FOR SALE
-

Stargateland
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
da limited » gio 01 set 2011 07:50
il miglior modo per consumare di meno... è camminarci poco con gli aumenti di prezzo della benzina degli ultimi tempi... meglio rassegnarci a mettere mani al portafogli, non c'è modifica che può stare al passo di tali rincari! Se iniziamo a vedere i consumi, questo non è lo scooter per le nostre esigenze!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-